Allora ragazzi non ci crederete.......sono furioso!
Mi ha appena chiamato il rivenditore il quale mi ha dato la bellissima e allo stesso tempo bruttissima notizia che, il telaio SL4 S-Works che avevo inviato per verificare le crepe e l'ingiallimento formatesi sul telaio, verrà sostituito con uno nuovo......peccato però di colorazione diversa perchè il SaxoBank2011 non è più disponibile e la colorazione l'hanno decisa loro senza chiedere nulla in quanto unico telaio della mia taglia (56) disponibile in magazzino (che sarebbe il team black uscito assieme al mio SaxoBank......magari se non l'ho scelto a suo tempo un motivo ci sarà).
Con quello che ho speso non esiste che decidano loro cosa inviarmi......li chiamo subito......e questa volta ci voglio parlare io direttamente.....
ma io capisco che la colorazione saxo 2011 sia esaurita, ma mi vuoi dire che nel magazzino di
specialized italia c'è un solo s-works in misura 56???

o mi sono perso qualcosa o mi suona come una scusa per inviarti un colore qualsiasi...
Ecco l'aggiornamento.....
Ho chiamato Specialized, mi ha risposto un operatore che dopo essersi sorbito la mia inc.....tura per 20 minuti senza proferire parola, nemmeno quando direttamente interpellato, se è limitato a dirmi che se questa era la scelta presa, lui non sapeva cosa dirmi se non passarmi il responsabile del magazzino che però era al momento impegnato.
Quindi mi ha pregato però di farlo richiamare dal rivenditore perchè solitamente non parlano direttamente con i clienti......e io gli ho detto che fanno malissimo, perchè alla fine siamo noi clienti che diamo loro fiducia e i nostri soldini....mah!
Allora ho richiamato il mio rivenditore e gli ho spiegato il tutto.
Questa volta però non ho parlato con il solito ragazzo che fino a questa mattina mi ha seguito, ma con il titolare, il quale, sicuramente più "preparato" in materia, mi ha detto che difficilmente vede una soluzione diversa da quella già prospettata in quanto:
PREMESSA: NON HO CAPITO BENE IL "GIRO" MA DOVREBBE ESSERE PIU' O MENO UNA COSA DEL GENERE....
1) esistono praticamente 2 "soggetti" indipendenti che sono Specialized Italia e Specialized Reparto Garanzia (ovviamente non è il nome vero.....ma non sapendo come chiamarla, l'ho battezzata così).
Specialized Reparto Garanzia acquista da Specialized Italia, a un prezzo "di favore", quelli che saranno i telai da destinare alle sostituzioni in garanzia.
Fino a esaurimento scorte questi sono gli unici telai da considerare in caso di sostituzione di un telaio.
2) la garanzia dice che in caso di sostituzione, il telaio reso, verrà sostituito con uno identico, nel caso ci sia ancora disponibilità in magazzino, diversamente con un prodotto dello stesso valore/categoria partendo da quelli della "stessa annata" del telaio reso fino ad arrivare a quelli più recenti nel caso non si trovasse un modello equivalente o la taglia giusta.
Bene....a quanto pare l'unico Sl4 S-Works taglia 56 che hanno a disposizione è un Team Black....... la colorazione QuickStep da me richiesta non si trova più a magazzino (anche come vendita) già da aprile/maggio....quindi devo desumere che tutti quelli che hanno acquistato un telaio colorazione QuickStep da aprile/maggio a oggi, hanno avuto il "culo" di trovarlo in pronta consegna dal proprio negoziante......mah.....
Ammesso poi che mi fossero piaciute le colorazioni 2013, non avrebbero comunque potuto darmi una di queste colorazioni, in quanto prima devono finire la disponibilità dei telai "dedicati" alle sostituzioni.....
Ho detto.....beh non saranno a magazzino, ma in giro per i negozi ce ne sarà qualcuno ancora da vendere o no?
Anche se ci fossero, Specialized non lo andrebbe ad acquistare o permutare per un telaio di quelli dedicati alla sostituzione perchè ci perderebbe in quanto gli costerebbe di più del telaio che loro hanno pronto per le sostituzioni.......o una cosa del genere.
Comunque ha detto il rivenditore, vista la mia insistenza e il mio non volermi rassegnare, che avrebbe richiamato Specialized per vedere se c'è la possibilità di farmi avere, in qualche modo, la colorazione QuickStep......
Ma ormai sto abbandonando ogni speranza.......per come si è messa la cosa, la vedo molto dura......
Ecco, spero sia quello di cui avevi bisogno.
Provenz, tu che hai la colorazione QuickStep da poco, l'hai trovata in pronta consegna dal tuo negoziante?
Grazie per il contributo che vorrai darmi