La Taverna siamo noi stessi e se diciamo che non è più quella di una volta stiamo ammettendo la nostra stessa colpa ed incapacità.
Può capitare tra internauti che su un discorso non ci si sintonizzi perfettamente, che una battuta possa rivelarsi infelice, che un pensiero venga espresso male, che un convincimento non riesca ad essere contagioso, che non ci si comprenda. Certo che può capitare, perche no! Purtroppo gli amici-di-forum hanno un grave handicap, non possono guardarsi negli occhi quando 'parlano' e non possono finire insieme sul balcone a fumare una sigaretta per finire discutere di quello che si stava diisquisendo (ma molto più spesso di tutt'altro). La stragrande maggioranza delle volte quindi, essendo tutti portatori di questo handicap, è meglio decidere di lasciar cadere la cosa.
"Lasciar cadere la cosa" non è affatto difficile, basta scegliere la faccina giusta tra quelle disponibili e far seguire il click di invio.
Tornando in soggiorn.. ehm no... scusate, volevo dire tornando alla Taverna... hanno provato a romperci il giocattolo? Pazienza! A me la Taverna continua a piacere, continuo a trarne giovamento proprio come quando da bambino, avendo una sola automobilina, continuavo a giocarci anche se qualche pezzo via via si era rotto. Anche senza le
ruote posteriori, io c'ho giocato! In alternativa avrei potuto contestare il giocattolo e piagnucolare, rovinandomi i pomeriggi per nulla perchè di certo non mi avrebbero comprato una macchinina nuova ogni settimana. Quindi perchè piangere quando puoi continuare a divertirti con il tuo giocattolo (tra l'altro insostituibile, perchè col tempo ti ci sei pure affezionato)?
Poi si sa.. giocando giocando.. mangiando mangiando.. abbiamo esagerato. Ma ci hanno solo consigliato una 'dieta', nessuno ci ha costretti a buttare giù dalla torre delle cose. Ma poi.. buttare cosa? I funghi di Vale? Le faccine colorate e i saluti cordiali di Donny? Le citazioni filosofiche di Francesco e le lezioni di estetica? La simpatia degli nuovi arrivati? I km sui
rulli? Quelli in salita? le Vam? I Kom? I traguardi e le nuove sfide di Osso? Gli ultimi raggi di sole sul mare fotografati dal negozio di Roberto? I 100 muletti di Mario? Le gambe pelose di Deiv? I pensieri di Tiz, Leikon, Brian, Tonino, John, Dinho, Ludo, Rottweiler Ummi,
Met, Wolf, Sdewe, tantissimi altri che non riesco a citare fino al nuovo e il vecchio Presidente e.. Valeria Mazza? :rosik:
Eh no. Io non ci sto. Nessuno di voi ci stà. Perchè ormai siamo un gruppo e non possiamo rinunciare l'uno all'altro. E infatti in questa 'dieta' non si doveva rinunciare a qualcosa ma solo contenersi. Quando si esagera bisogna ricordarsi delle quantità, quando si crea una minima tensione invece ricordiamoci del nostro balcone

...e mai perdere di vista la differenza che passa tra "lasciar cadere la cosa" e "buttare giù dalla torre".
...ecco...sono qui che sto cercando la signora Valeria Mazza per il nostro Sobber,ma già mi andrà bene se non prendo delle "mazzate"...
'mMAZZA!! Ti sei ricordato? Ma sei un grande!
Bene Simon, molto molto bene.

Questa volta mi torna davvero con la bionda, me lo sento