Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
i rulli già sono una palla, mai fatti e mai li farò, in cantina poi.....
Forse è meglio che continui ad uscire, tanto non hai freddo ed in completo estivo faresti un figurone! :))):

Concordo pienamente o-o

Per me oggi 110 km con "550 di D+ "... pomeriggio dalle 16:00 rotta verso i mercatini di Trento per il post workout alcolico o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Allora faccio un po' di proselitismo. Ragazzi iscrivitevi a questo gruppo creato da me: il Guru "No RUL"
[URL="http://www.bdc-forum.it/group.php?groupid=127"][url]http://www.bdc-forum.it/group.php?groupid=127[/URL][/URL]

Ma che t'hanno fatto di male i rulli? :rosik:
Oggi, ad esempio, con questo grigiume umido l'idea di uscire in bici metteva tristezza, ma quella di non fare niente tutto il giorno era da depressione. Così mi sono messo davanti alla TV e mi sono fatto 45 min a buon ritmo. Una bella doccia ed ero come nuovo (si fa per dire :mrgreen:)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Allora faccio un po' di proselitismo. Ragazzi iscrivitevi a questo gruppo creato da me: il Guru "No RUL"
[url]http://www.bdc-forum.it/group.php?groupid=127[/URL]

Ciao Klaus,

la tua è una bella provocazione......
Da un lato sarei anch'io dell'idea di aderire al tuo gruppo, perchè detto francamente fare rulli ci si rompe i marroni (pur avendo monitor con tappe del tour o film da vedere)....
Per non dire che qui con la neve anche senza dover sciare, si può pur sempre fare una bella camminata nella neve, come ho fatto oggi... 2h di fatica nei boschi sopra Pietralba.

Però per tenere la gambina bella pronta soprattutto in gennaio qualche seduta di rulli la faccio anch'io (complice l'aumento del girovita dopo le feste)...

Che faccio, posso aderire al gruppo anche se 5-6 volte li uso (e giuro che mi rompo e lo faccio poco volentieri) ?????

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi, ad esempio, con questo grigiume umido l'idea di uscire in bici metteva tristezza, ma quella di non fare niente tutto il giorno era da depressione. Così mi sono messo davanti alla TV e mi sono fatto 45 min a buon ritmo. Una bella doccia ed ero come nuovo (si fa per dire :mrgreen:)

o-o

(pur avendo monitor con tappe del tour o film da vedere)....

Che lusso.... :rosik:
io ho il muro della cantina da vedere :mrgreen:

, si può pur sempre fare una bella camminata nella neve, come ho fatto oggi... 2h di fatica nei boschi sopra Pietralba.

Beh, non tutti hanno la possibilta' di prendere la macchina e fare una camminata in montagna....

Io non mi diverto mica a pedalare in cantine, ma meglio fare quello che stare in casa a non fare niente.
Cmq come ho gia detto facendo qualche cambiamento di ritmo il tempo passa piu' velocemente che stare li a pedalare e basta ;-)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Mi sono finiti in testa mentre volevo prenderli dallo scafale!!:-x:-x
Ragazzi, usate i rulli finchè volete, per carità.
Semplicemente per me (grassetto sottolineato) la bici è aria aperta; è veder scorrere sotto l'asfalto o lo sterrato; è sentire l'aria fredda insinuarsi nel passamontagna e soprattutto raggiungere una meta, che potrebbe essere anche semplicemente il "giro di boa" sulla ciclabile.
Quei pochi giorni che ho provato a "rullare" ho rischiato di perdere la voglia di andare in bicicletta. Scendevo in cantina per la sessione di rulli come se stessi andando al patibolo, controvoglia. E mi son detto:"ma perché faccio una cosa noiosissima, chi me lo fa fare? Per arrivare a marzo con un po' di allenamento in più nelle gambe, comunque non allenato?
Ho quindi preso la macchina fotografica, li ho fotografati e messi in vendita su Ebay. Con il lauto ricavato ho acquistato un gruppo luci alogeno della Sigma, con l'intenzione di fare "su e giù" sulla ciclabile dopo lavoro, quindi con il buio. È vero che bisogna vestirsi, e che in fondo è noioso pure questo, ma per quel che mi riguarda non c'è paragone con i rulli. Poi la pigrizia ha preso il sopravvento anche qui...ma questa è un'altra storia.
Anni fa mi iscrissi pure a spinning, che non mi dispiaceva, ma soprattutto per il cul....ehm sedere con un bel segno di perizoma, della tipa davanti a me....:mrgreen::mrgreen:
No no....fateli pure voi i rulli. Io preferisco arrivare a marzo a "zero" e costruirmi piano piano, ma con tanta voglia di pedalare.
Poi ovviamente nulla da dire sull'utilità del movimento

P.S. peró, già che ci siete, applicate ai vostri rulli un generatore così producete un po' di energia elettrica:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io non mi diverto mica a pedalare in cantine, ma meglio fare quello che stare in casa a non fare niente.

Qualcuno ti suggerirebbe ti "studiare". Io invece ti propongo di imparare a fare lo strudel (classico, senza zucchero, con le albicocche, con le prugne etc etc). Se lo facessi penso che i tuoi genitori si meraviglierebbero non poco....:mrgreen::mrgreen:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io non ho piu' voglia di uscire in bdc :wacko:
Ormai non la tolgo piu' dai rulli, altrimenti Mtb o running....

perchè scusa?
Uscivi un mese fa in pantaloncini corti, puoi ben mettere quelli lunghi ed uscire!
Io sono uscito col gruppo di via resia il sabato e domenica alle 9.30. C'è da divertirsi! Chiaramente riparametrizzando il divertimento alla fredda stagione invernale.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io sono uscito col gruppo di via resia il sabato e domenica alle 9.30. C'è da divertirsi! Chiaramente riparametrizzando il divertimento alla fredda stagione invernale.

Mannaggia, tutti i week end mi riprometto di venire anch'io, poi per un motivo o per l'altro non riesco mai :bua:
Una volta (fino a una decina di anni fa) ero uno dei "volti noti" del gruppone, adesso dovrei ricominciare dal livello di "pivellino" :->
Quante belle battaglie (anche se un po' troppo pericolose, ogni tanto)
Per curiosità: i percorsi sono sempre quelli, ovvero fino a Mezzocorona e poi Caldaro o in alternativa il giro di Merano con salita finale di Appiano?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
o-o

Beh, non tutti hanno la possibilta' di prendere la macchina e fare una camminata in montagna....
;-)

Guarda che nn ho preso l'auto, bensì la corriera da Egna a Pietralba + ritorno assieme a mio figlio che ha l'abbonamento gratis x i mezzi pubblici come tutti gli studenti.

Conosco amici che vanno correndo sul sentiero fino a Soprabolzano e ritornano in funivia.... pure quello non è male.
Poi voi studenti che viaggiate pure gratis.....

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Qualcuno ti suggerirebbe ti "studiare". Io invece ti propongo di imparare a fare lo strudel (classico, senza zucchero, con le albicocche, con le prugne etc etc). Se lo facessi penso che i tuoi genitori si meraviglierebbero non poco....:mrgreen::mrgreen:

Buona idea :-)
Potrei fare uno strudel ripieno di uova sode!

perchè scusa?
Uscivi un mese fa in pantaloncini corti, puoi ben mettere quelli lunghi ed uscire!

Ma fanno solo pianura? :bleah: :mrgreen:

A parte gli scherzi,potrei venire una volta alle 9.30 se decido di non dormire a lungo :-x

Conosco amici che vanno correndo sul sentiero fino a Soprabolzano e ritornano in funivia.... pure quello non è male.
Poi voi studenti che viaggiate pure gratis.....

Qualche settimana fa fa ci ho provato anch'io a correre a Soprabolzano. Non ero per niente allenato. Alla fine era un 30% di corsa e 70% di camminata e ci ho messo piu' di 53 minuti :cry:

http://app.strava.com/activities/26643759

Sono arrivato in cima che c'era un freddo cane (io ovviamente avevo maglietta+pantaloni corti) e la gente che mi guardava in modo strano :mrgreen:

PS: Definirmi uno studente..... :rosik: :mrgreen:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Mannaggia, tutti i week end mi riprometto di venire anch'io, poi per un motivo o per l'altro non riesco mai :bua:
Una volta (fino a una decina di anni fa) ero uno dei "volti noti" del gruppone, adesso dovrei ricominciare dal livello di "pivellino" :->
Quante belle battaglie (anche se un po' troppo pericolose, ogni tanto)
Per curiosità: i percorsi sono sempre quelli, ovvero fino a Mezzocorona e poi Caldaro o in alternativa il giro di Merano con salita finale di Appiano?

Sabato: BZ-Merano-Ponte di Marlengo-Cermes-Lana-Vecchia strada di Merano-Terlano-Strada del vino-Frangarto-Cornaiano-Caldaro-Ora-Ciclabile fino BZ.

Domenica: idem senza salire a Cornaiano.

Ritmo: 35 all'andata, 40-50 al ritorno.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
invece quest'anno mi sa tanto che la bici la userò solo per fare la spesa:

mi ha chiamato ospedale operazione fissata per il 13 di dicembre ma purtroppo ho dovuto rinviarla il 21 parto in ferie per bari e ci vogliono come minimo 2 settimane di convalescenza se va bene.

viene rimandata a gennaio dopo il 6 a data da destinarsi.
Penso che tra una cosa e l'altra ricomincerò a pedalare solo a febbraio se va bene ma tanto quest'anno niente gare e quindi non ho nessuna scadenza per la preparazione
Me ne sto al calduccio quest'anno....le mie mani ringraziano ;)