Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Il 303 tubolare vecchio modello sul venge e tarmac nn hanno problemi,mentre il nuovo 303 ed il 404 firecrest fullcarbon copertoncino nn vanno bene.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ecco,
visto che non mi pare tu sia convinto di quanto ho scritto ti copio e incollo questo,direttamente dal sito Zipp:


Product note:

The wide profile of the 303 Firecrest is crucial to Zipp’s revolutionary Firecrest technology used to create wheels with superior aerodynamics as well as improved stability and handling.

The rear 303 Firecrest, however, may present some fitment issues for a small number of road and triathlon frames. The clearance between the chainstay and the rim may not be adequate to avoid contact between each other when ridden under load.

We urge customers who plan on riding the 303 Firecrest to test the wheel within the frame in which they intend to ride it, under normal riding and road conditions, before purchasing. Clearance within individual frames of the same size, from the same manufacturer, may vary. That is why it is imperative that you test the wheel in your frame, or in the frame that you are considering purchasing.

Customers who run into this fitment issue may select any other spoked wheel within the Zipp lineup as an alternative,including the 404 Firecrest with its narrower aero-width profile.

Below is a list of known frames that may present this issue. This list will be updated if this fitment issue is discovered elsewhere.

  • Specialized Tarmac SL4
  • Specialized S-Works McLaren Venge
Ciao
 

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
In realtà il problema si dovrebbe presentare solo con 303 Firecrest e solo su SL4 e Venge McLaren.
Il profilo bombato del cerchio potrebbe interferire con i foderi bassi.
Su Venge Sworks nessun problema,almeno nel mio........

confermo tutto anch'io , se monti 404 o 303 sul posteriore della venge non mclaren nessun problema.
io ho entrambe le bici e ho zipp 303 Ant. + 404 Post ..:mrgreen:

 
Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi, incredibile!!!!!

Anche il mio Polar CS400 a quanto pare fa fatica a metabolizzare o addirittura rifiuta il nuovo Team Black.......
Fino a qualche giorno fa andava benissimo (era montato sulla bici che uso per fare i rulli) e ieri, improvvisamente, mentre lo stavo montanto sul nuovo Team Black i pulsanti hanno smesso di funzionare, non danno più segni di vita......sul display invece continuano ad apparire data e ora aggiornate......;nonzo%
Che cavolo gli è preso? Voi che dite?

Ho già scritto alla Polar e attendo ancora risposta......
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ragazzi, incredibile!!!!!

Anche il mio Polar CS400 a quanto pare fa fatica a metabolizzare o addirittura rifiuta il nuovo Team Black.......
Fino a qualche giorno fa andava benissimo (era montato sulla bici che uso per fare i rulli) e ieri, improvvisamente, mentre lo stavo montanto sul nuovo Team Black i pulsanti hanno smesso di funzionare, non danno più segni di vita......sul display invece continuano ad apparire data e ora aggiornate......;nonzo%
Che cavolo gli è preso? Voi che dite?

Ho già scritto alla Polar e attendo ancora risposta......





bonus sei sempre dietro a scrivere a destra e sinistra :mrgreen: ma esci mai in bici? :rosik:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ragazzi, incredibile!!!!!

Anche il mio Polar CS400 a quanto pare fa fatica a metabolizzare o addirittura rifiuta il nuovo Team Black.......
Fino a qualche giorno fa andava benissimo (era montato sulla bici che uso per fare i rulli) e ieri, improvvisamente, mentre lo stavo montanto sul nuovo Team Black i pulsanti hanno smesso di funzionare, non danno più segni di vita......sul display invece continuano ad apparire data e ora aggiornate......;nonzo%
Che cavolo gli è preso? Voi che dite?

Ho già scritto alla Polar e attendo ancora risposta......

Ho anch'io lo stesso problema, ma non ti avevano detto che il Polar CS 400 non è compatibile con la SL 4 team Black?
Bisogna scegliere altri colori altrimenti il Polar non va.


Scherzavo...............o-o
 

andenbici

Novellino
16 Maggio 2009
33
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8 sh105 mavik aksium race
Un saluto a tutti gli specialisti dal neo specialista Ande'n'bici, ho un quesito per voi..
ho appena comprato il telaio nuovo tarmac sl4 s-works highroad (2012 nero sritte bianche) ... e sto per allestire il tutto con sram red 2013 ma sono un piuttosto indeciso sul da farsi.... ovvero premesso l uso spiccatamente corsaiolo (soprotatutto medio fondo/ colline nervose e montagne) e sul fatto che la bici di per sè è molto reattiva ma poco cofortevole su che ruote potrei optare per non perdere nella in termini di resa e renderla anche graziosa ?
ad esempio :esteticamente con le cosmic carbon SLE è perfetta (solo che sono un poco pesantine per i miei gusti) le Zipp 202 o 303 altrettanto belle ma non saprei quali sceglire e poi non le conosco proprio
con le mavic r -sys slr sarebbero anche perfette ma alcuni si vende mi dicono che hanno problemi ( senza specificare ) insomma grande ;nonzo%confusione
ulteriore cosiderazione potrei anche pensare all acquisto di una coppia in carbonio tubolare in un secondo tempo in modo da avere una ruota per gare veloci ... ma soprattutto ora cosa faccio ...
attendo i v.s. consigli e vi ringrazio in anticipo o-o
p.s.:(peso 63 kg)
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Un saluto a tutti gli specialisti dal neo specialista Ande'n'bici, ho un quesito per voi..
ho appena comprato il telaio nuovo tarmac sl4 s-works highroad (2012 nero sritte bianche) ... e sto per allestire il tutto con sram red 2013 ma sono un piuttosto indeciso sul da farsi.... ovvero premesso l uso spiccatamente corsaiolo (soprotatutto medio fondo/ colline nervose e montagne) e sul fatto che la bici di per sè è molto reattiva ma poco cofortevole su che ruote potrei optare per non perdere nella in termini di resa e renderla anche graziosa ?
ad esempio :esteticamente con le cosmic carbon SLE è perfetta (solo che sono un poco pesantine per i miei gusti) le Zipp 202 o 303 altrettanto belle ma non saprei quali sceglire e poi non le conosco proprio
con le mavic r -sys slr sarebbero anche perfette ma alcuni si vende mi dicono che hanno problemi ( senza specificare ) insomma grande ;nonzo%confusione
ulteriore cosiderazione potrei anche pensare all acquisto di una coppia in carbonio tubolare in un secondo tempo in modo da avere una ruota per gare veloci ... ma soprattutto ora cosa faccio ...
attendo i v.s. consigli e vi ringrazio in anticipo o-o
p.s.:(peso 63 kg)

Andrei di Zipp, però la SL 4 è una bici racing ed è difficile renderla " graziosa"!
o-o
PS :
Comunque highroad non esiste più, appena mi è arrivata all'inizio di quest'anno io ho tolto subito gli adesivi, e lo avrei fatto in ogni caso perchè non mi piacciono le repliche dei team.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.