Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
ed io sono uno di quelli. Mai più vittoria, solo continental competition. Quel che costano in più lo valgono di sicuro. Esco 1 volta di meno con la morosa e giro con qualcosa di decente sotto le ruote.

degustibus, io preferisco uscire una volta di piu' con la morosa tanto non ho tutti i problemi che avete detto e con i veloflex ne ho ancora meno

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
è un buon prezzo, su bike-palast e da venditori su ebay.de, ci sono a 60 €, poi bisogna vedere le ss poi se qualcuno vuole dividerle con me ! o-o
mi intrigano molto i veloflex roubaix montati (non sempre il modello roubaix) dai prof

personalmente ho i veloflex roubaix da 24 sulle
assemblate, li uso di più in questo periodo ma li tengo sempre montati.
Mentre sul cerchio in carbonio monto conti competition da 22mm.
Sono validissimi nelle rispettive specifiche e in ciò che ci interessa ottenere.
Mentre il primo è più confortevole, sicuro esaltando doti di comodità, il secondo
è più tecnico, più scorrevole oltre che elegante e bello a vedersi.

Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
è un buon prezzo, su bike-palast e da venditori su ebay.de, ci sono a 60 €, poi bisogna vedere le ss poi se qualcuno vuole dividerle con me ! o-o
mi intrigano molto i veloflex roubaix montati (non sempre il modello roubaix) dai prof

Ci sono sempre a 59,90 anche su cycle-basar

Per i 22 invece il più economico che ho trovato è velo-motion, li vende a 55. Magari tiene anche i 25... bisognerebbe chiedere

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
personalmente ho i veloflex roubaix da 24 sulle
assemblate, li uso di più in questo periodo ma li tengo sempre montati.
Mentre sul cerchio in carbonio monto conti competition da 22mm.
Sono validissimi nelle rispettive specifiche e in ciò che ci interessa ottenere.
Mentre il primo è più confortevole, sicuro esaltando doti di comodità, il secondo
è più tecnico, più scorrevole oltre che elegante e bello a vedersi.

grazie mille, allora ancor più convinto dei competition, ma da 25mm ;)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
io ho preso un paio di miche supertype 358 rs nuove e mi ci hanno dato due tubolari tufo elite ride. Sono validi come tubolari ?

Dovrebbero essere piuttosto validi e aver poco da spartire con i loro fratelli minori (hi composit, s33, ecc.) quindi maggior comfort, tenuta sia sull'ascuitto che sul bagnato e via dicendo
Se non sbaglio si trovano a 60€ l'uno

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma questi tubolari da 25 sono solo la moda del momento?
lasciando perdere il comfort che ,rispetto al copertoncino,e' gia tutta un altra musica sempre se si usano pressioni non troppo alte.
per il discorso tenuta invece bisogna vedere quanto questa sezione possa migliorare la cosa ,che comunque anche qui mi sento di dire che siamo su un altro pianeta rispetto al copertoncino,utilizzando anche qui pressioni basse .
insomma vedo bene una copertura da 25 per aumentare il comfort e tunetu su un copertoncino mentre su un tubolare mi "accontento" delle gia' sue ottime caratteristiche di comfort e tenuta e mi tengo la maggior leggerezza,30 grammi su massa rotante periferica,e maggior resa dinamica visto che la sezione da 25 rende un po tutto piu "gommoso" negli scatti.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
ma questi tubolari da 25 sono solo la moda del momento?
lasciando perdere il comfort che ,rispetto al copertoncino,e' gia tutta un altra musica sempre se si usano pressioni non troppo alte.
per il discorso tenuta invece bisogna vedere quanto questa sezione possa migliorare la cosa ,che comunque anche qui mi sento di dire che siamo su un altro pianeta rispetto al copertoncino,utilizzando anche qui pressioni basse .
insomma vedo bene una copertura da 25 per aumentare il comfort e tunetu su un copertoncino mentre su un tubolare mi "accontento" delle gia' sue ottime caratteristiche di comfort e tenuta e mi tengo la maggior leggerezza,30 grammi su massa rotante periferica,e maggior resa dinamica visto che la sezione da 25 rende un po tutto piu "gommoso" negli scatti.

Più che moda la mia è curiosità di provare per vedere come mi trovo rispetto ai 22mm, poi se per come pedalo io vanno meglio allora proseguirò di 25 altrimenti si torna al 22

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
ero curioso anche io....puntavo ai veloflex roubaix ma il costo un po mi ha fermato e ho puntato sui competition da 22

Valuta anche gli Ultremo HT sempre da 25mm
Adesso per l'inverno ho messo su copertoncini e andrò così fino a primavera.
Poi quando dovrò cambiare i tubolari sto valutando o i competition 25 (circa 60€) oppure anche gli Ultremo HT (li ho trovati a 52,90)

Ultima modifica:

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
Valuta anche gli Ultremo HT sempre da 25mm
Adesso per l'inverno ho messo su copertoncini e andrò così fino a primavera.
Poi quando dovrò cambiare i tubolari sto valutando o i competition 25 (circa 60€) oppure anche gli Ultremo HT (li ho trovati a 52,90)

gli ultremo come i veloflex, hanno la performante ma delicata camera in lattice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.