Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
25 ml di lattice saranno 30gr quando si asciuga l'acqua vuol dire che e' evaporata quindi il peso che avrai in piu' sara' di 5 gr circa che sara' compensato dall'usura del tubolare
comunque se pesi la ruota dopo aver inserito il lattice sai che peso hai con 25/30ml di lattice, la pesi dopo un mese e vedi quanta acqua e' evaporata e reinserisci lo stesso quantitativo di lattice per avere sempre 25/30ml di lattice nella ruota

ma se evapora solo l'acqua allora basterebbe aggiungere solo acqua;nonzo%

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
beh, non possibile stimare qunte volte uno buca in un anno, è un valore di massima soggetto a troppe variabili, posso dirti le volte che il lattice mi ha salvato il cuxo o-o
Ma scusa ma llora perche non porti il Fast x riparare post foratura ?

il fast spara la schiuma ad alta pressione che esce dal foro,non fa in tempo a solidificare e non ripara niente.
con il lattice e siringa questo non succede e poi si puo' gonfiare piano piano con la pompetta quando il lattice si e' seccato e ha riparato il foro.
io penso che faro' cosi:
tubo nuovi no lattice preventivo poi quando si consumano e prevedo di cambiarli nel giro di un mese metto il lattice

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il fast spara la schiuma ad alta pressione che esce dal foro,non fa in tempo a solidificare e non ripara niente.
con il lattice e siringa questo non succede e poi si puo' gonfiare piano piano con la pompetta quando il lattice si e' seccato e ha riparato il foro.
io penso che faro' cosi:
tubo nuovi no lattice preventivo poi quando si consumano e prevedo di cambiarli nel giro di un mese metto il lattice

Ho riparato per strada qualche giorno fa con la schiuma Wurth.
Ha funzionato alla perfezione e giro ancora oggi con la riparazione.
Gonfio a 10 e peso 80 Kg.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi, siccome stò allestendo la nuova bike e volendo passare a ruote in carbo per tubolai stavo vedendo in rete quale tubolari montare. Ne cercavo qualcuno magari un pò più pesante ma anche più resistente alle forature. Premetto che ho attualmente ruote tubeless. Girando quà e là ho notato i tubolari tufo elite pulse che sono senza camera d'aria. Secondo voi sono più resistenti ? I tubolari sono per me un mondo ancora inesplorato o-oo-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Salve ragazzi, siccome stò allestendo la nuova bike e volendo passare a ruote in carbo per tubolai stavo vedendo in rete quale tubolari montare. Ne cercavo qualcuno magari un pò più pesante ma anche più resistente alle forature. Premetto che ho attualmente ruote tubeless. Girando quà e là ho notato i tubolari tufo elite pulse che sono senza camera d'aria. Secondo voi sono più resistenti ? I tubolari sono per me un mondo ancora inesplorato o-oo-o

Perchè non compri ruote carbon per copertoncino metti due giri di nastro apposito e continui ad andare di tubeless, che sono enormemente piu pratici e molto meno costosi in relazione alla durata

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Yuk, hai già provato a farlo? Io si, dai vediamo se hai provato anche tu e con che lattice........Forse ci ho messo più tempo a scrivere cosa fare invece di farlo materialmente, e di gran lunga.............Certo che con i tubeless puoi tranquillamente girare senza nulla; tanto se fori non trovi nenche il tubeless di ricambio in negozio.

Quando ho forato ( due volte in 40.000 km il lattice preventivo ha fatto il suo dovere) mi dispiace deluderti..... quello che si deve attrezzare sei tù con il kit corredo di siringhe cannule e tubi da far invidia alle sacche TPSS dell'ambulanza.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Perchè non compri ruote carbon per copertoncino metti due giri di nastro apposito e continui ad andare di tubeless, che sono enormemente piu pratici e molto meno costosi in relazione alla durata

perchè ho il terrore che i fianchi dei cerchi carbon non tengano, vedasi esperienze dei cerchi corima per tubeless e hutchinson

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Con il tubeless gonfi meno e aumenti i margini di sicurezza coi maxxis padrone vado a 6,5-7 bar max e sono perfettamente scorrevoli coi copertoncini gp 4000s debbo aumentare di 1 bar almeno per ottenere le stesse performance ( peso mio+bici 83 kg)
Comunque ho già convertito le zonda, le atlanta 96, un paio di assemblate, in rete sei fai una ricerca trovi molte persone ( all'estero specialmente ) che viaggiano con cerchi convertiti anche full carbon con meno problemi dei copertoncini, minor pressione salvaguarda sia il cerchio che la nostra schiena.
Poi considera che gli ultimi cerchi con riporto in basalto hanno pressochè risolto/corretto i problemi di gioventù delle full carbon copertoncino.

Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Quando ho forato ( due volte in 40.000 km il lattice preventivo ha fatto il suo dovere) mi dispiace deluderti..... quello che si deve attrezzare sei tù con il kit corredo di siringhe cannule e tubi da far invidia alle sacche TPSS dell'ambulanza.

Il tutto giusto per darne la misura è l'equivalente dell'ingombro delle dita indice, medio e anulare, come vedi non è un granchè.
Sulle forature in effetti mi dispiace che tu non possa fare statistica perchè dai test gli attuali tubeless risultano resistenti come i peggiori copertoncini (per la conoscenza di tutti a parte qualche esperimento che va avanti da anni esiste solo un marchio che produce realmente e produce notoriamente cattivi copertoncini). Mi dispiace soprattutto poi non poter avere altre opinioni al riguardo perchè proprio che girano con i tubeless (su strada of course su mtb li uso anche io dal 1997) non se ne vedono.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
I Tufo sono in genere i più resistenti, addirittura gli S33 che costano 20 euro sono imperforabili. Il problema è che sono duri, duri, duri. Se comunque vieni da Hutchinson come tubeless un enorme passo avanti lo fai andando di Continental. Sprinter se vuoi il miglior compromesso, competition se vuoi il meglio, e come resistenza alla forature sei quasi al top. Con Vittoria e Veloflex cerchi rogne a meno che tu non faccia strade estremanente pulite.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
C@ZZ@L@ : di tutta la BANDA , io sono uno dei pochissimi che usa i tubi :-x:-x:-x

Rimane comunque una scelta elitaria: credo che su 100 che girano in strada 75 abbiano i copertoncini, 24,5 i tubolari, e l'altro mezzo i tubeless............

PS.: si lo so, non voletemene, ho esagerato con gli utilizzatori di tubeless.......

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
I Tufo sono in genere i più resistenti, addirittura gli S33 che costano 20 euro sono imperforabili. Il problema è che sono duri, duri, duri. Se comunque vieni da Hutchinson come tubeless un enorme passo avanti lo fai andando di Continental. Sprinter se vuoi il miglior compromesso, competition se vuoi il meglio, e come resistenza alla forature sei quasi al top. Con Vittoria e Veloflex cerchi rogne a meno che tu non faccia strade estremanente pulite.

Grazie sofia per il prezioso consiglio. Io ero intenzionato a prendere dei tufo hi composit carbon che da scheda del negoziante risultano essere senza camera d'aria interna. Sai dirmi qualche cosa di questi tubolari magari hai avuto modo di provarli o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie sofia per il prezioso consiglio. Io ero intenzionato a prendere dei tufo hi composit carbon che da scheda del negoziante risultano essere senza camera d'aria interna. Sai dirmi qualche cosa di questi tubolari magari hai avuto modo di provarli o-o
I TUFO sono piu stretti (22) e pesano di meno 260gr (pesati) , non è che non hanno al camera interna (come potrebbe altrimenti),ma hanno la camera vulcanizzata con il copertone.

io ti consiglio i TUFO , x me sono anche piu belli o-o
costano un po di piu se non sbaglio

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale

questo delle rogne e' una tua idea personale per cui hai bucato 10 volte coi vittoria e allora son dei cessi, io uso solo vittoria e veloflex e non ho tutti questi problemi a cui fai riferimento, che dire saro fortunato ma abito in montagna e le mie strade sono sporche come quelle di tutta italia, purtroppo non siamo in svizzera, l'unica volta che sono rimasto a piedi coi vittoria e' quando ho usato il loro pitstop, quello si un cesso, dopo sono andato di lattice preventivo e sono sempre tornato a casa sia coi vittoria che coi veloflex
purtroppo adesso hanno chiuso lo spaccio veloflex e mi tocca sborsare 20 euro in piu a tubolare questo si che mi fa girare le ball

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.