Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao Ickx,
ho letto molto velocemente la discussione con tanto di sondaggio......a dire il vero saltando molte pagine.....:mrgreen:
Vedi, allora direi che abbiamo gusti simili ma allo stesso tempo ragioniamo in maniera molto differente.
Anche tu ammetti che la colorazione Quick Step è in assoluto la più bella......anche rispetto al Team Black che hai acquistasto......a questo punto entra in ballo il discorso team replica che, dal mio punto di vista, lascia molto il tempo che trova.
Nel senso che se io acquisto un team replica, lo faccio perchè lo preferisco graficamente alle altre colorazioni proposte.....punto e basta.....non mi interessa quale squadra o corridore ci pedalava sopra fino a 2 mesi prima o se nel giro di pochi mesi la squadra cambia livrea e quindi la colorazione da me scelta esce subito di produzione (cosa che tra l'altro è successa proprio con la colorazione Saxo 2011).....lo scelgo perchè mi piace indipendentemente dalla "classe" di appartenenza (neutra o team replica).
Poi ci sono quelli, come te, a cui piace, ma che non l'acquistano solo perchè è un team replica......ma a questo punto il discorso si sposta su un altro piano, che non ha nulla a che fare con la colorazione in sè, ma semmai con lo "status symbol" che quella colorazione rappresenta.
Ci sarà quindi qualcuno che non la sceglie perchè è considerata cosa da "bambini", oppure quello che non la sceglie perchè i team replica li scelgono solo i "tamarri" che devono farsi notare in gruppo, oppure quello che pensa già a rivenderla prima ancora di acquistarla cercando di valutarne anticipatamente la "tenuta" di valore nel tempo e ritenendo l'affare non conveniente, ecc....
Viceversa ci saranno i "tamarri" che lo acquistano per farsi notare e per dire al mondo intero che sono professionisti mancati o semplicemente per darsi un tono, come se avere un team replica, fosse motivo di elevazione popolare, ci saranno quelli che lo acquistano magari perchè la colorazione rispecchia l'ultima moda del momento, ecc....
Tutte motivazioni che, come già detto, non hanno nulla a che vedere con la colorazione in sè.
Mi chiedevi perchè "insistevo" con la colorazione Saxo o Quick Step.....perchè a volte i team replica sono semplicemente più belli di una colorazione neutra o-o
Detto questo, speriamo domenica di riuscire a fare una sgambettata....o-o

Vedo con piacere che hai letto con attenzione la discussione ed hai fatto una sintesi precisa.

Buona sgambettata.....con la Team Black!o-o

Ps: vota il sondaggio se non lo hai già fatto così rilanci la discussione.
 

Pedalone74

Novellino
2 Agosto 2012
81
0
Fiumicino
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-WORKS Quick Step
Eccola ritirata stasera dal meccanico :-x:-x:-x
 

Allegati

  • 70.jpg
    70.jpg
    104,1 KB · Visite: 195
  • 72.jpg
    72.jpg
    98,6 KB · Visite: 123
  • 73.jpg
    73.jpg
    105,2 KB · Visite: 109
  • 74.jpg
    74.jpg
    99,7 KB · Visite: 106
  • 76.jpg
    76.jpg
    112,1 KB · Visite: 107

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
OT. Dalle bici che possiedi devono essere ottimi clienti......o-o

Ni, in Italia ormai c'è poco da fare, quasi tutto extra CEE , Russia , Ucraina , Argentina, Iran... Peccato, fino a pochi anni fa l'Italia la faceva da padrone, adesso più .
Unica cosa positiva e' che faccio concorrenza ad i cinesi dall'Italia.o-o

Scusate OT.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Ci stai lasciando sulle spine, non è facile da indovinare, potresti essere un grossista di caloriferi, oppure commercio di alluminio , vernici, eccecc :mrgreen:

io produco tutti i componenti per assemblare un radiatore , Nipples , Oring, Mensole , Valvole , Fondelli di chiusura, Chiavi e per finire Macchinari per lavorare i Caloriferi....o-o


Buona Festa Dell'immacolata a Tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.