Pinarello Roch vs Look 566

Gigius

Novellino
10 Novembre 2012
17
0
Bitetto BA
Visita sito
Bici
Cervélo S3
Ciao a tutti,
Sono un novellino di 41 anni e giro su una gloriosa bianchi in acciaio. É arrivato il momento di considerare una nuova bdc. Premetto che amo i km ma non mi piace il cronometro. Ho iniziato per riabilitazione dopo la rottura del tendine d'achille (rugby) e mi sono appassionato a questo magnifico sport, ma prediligo il comfort ad una bici troppo corsaiola.
Come da titolo sono indeciso: il sivende vicino casa mi consiglia una pinarello rokh con campagnolo centaur a € 2370,00 compreso i pedali, mentre un sivende un po' più distante (60km), mi ha consigliato in alternativa una Look 566 a
€ 1600,00. Anche il secondo sivende ha Pinarello, ma secondo lui si paga troppo il marchio pur considerando un prodotto di grande qualità.
Che ne dite?
 
Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Dato che le curve delle Pinarello non mi hanno mai convinto, anche se costassero la stessa somma io prenderei Look, che anche a livello estetico incontra di più il mio gusto.
Se poi tieni conto dei soldi risparmiati... Se vuoi puoi sempre pensare ad un upgrade del gruppo, ad esempio Ultegra; ma da quel che dicono il 105 funziona altrettanto bene e la differenza è sopratutto di peso, e siccome hai detto che il cronometro non ti assilla... io voto la Look a 1.600!
 
Ultima modifica:

Gigius

Novellino
10 Novembre 2012
17
0
Bitetto BA
Visita sito
Bici
Cervélo S3

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao Gigius!

La 566 secondo me è un' ottima bici. Carbonio e tecnica costruttiva sono di ottima qualità.
Io l'ho avuta x 6 mesi e mi piaceva molto come guidabilità e risposta. L'unico "difetto" (ma nel tuo caso potrebbe essere un punto a favore) il piantone dello sterzo un po' troppo alto e di conseguenza un assetto poco racing
..............poi un giorno me l' hanno prelevata dal garage senza il mio permesso......
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao Gigius!

La 566 secondo me è un' ottima bici. Carbonio e tecnica costruttiva sono di ottima qualità.
Io l'ho avuta x 6 mesi e mi piaceva molto come guidabilità e risposta. L'unico "difetto" (ma nel tuo caso potrebbe essere un punto a favore) il piantone dello sterzo un po' troppo alto e di conseguenza un assetto poco racing
..............poi un giorno me l' hanno prelevata dal garage senza il mio permesso......

questa è una cosa che mi fa incazzare a morte :angrymod:
 

michaelino

Pedivella
17 Luglio 2012
389
2
Boffalora s/t
Visita sito
Bici
Pina Dogma 65.1 think 2
Ciao Gigius!

La 566 secondo me è un' ottima bici. Carbonio e tecnica costruttiva sono di ottima qualità.
Io l'ho avuta x 6 mesi e mi piaceva molto come guidabilità e risposta. L'unico "difetto" (ma nel tuo caso potrebbe essere un punto a favore) il piantone dello sterzo un po' troppo alto e di conseguenza un assetto poco racing
..............poi un giorno me l' hanno prelevata dal garage senza il mio permesso......
:twisted::twisted::twisted:
 

Gigius

Novellino
10 Novembre 2012
17
0
Bitetto BA
Visita sito
Bici
Cervélo S3
Ciao Patty,
grazie del consiglio! Mi dispiace del tuo "distacco forzato". Vorrei tanto che tutti provassero una sana passione per qualcosa, quella passione che ti porta a chiedere consigli per il gusto di condividere e che mai ti farebbe venire in mente di rubare qualcosa di così prezioso come un "pezzo" di passione, perché sarebbe come rubare un pezzo di te stesso. Grazie ancora
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
Ciao Gigius!

La 566 secondo me è un' ottima bici. Carbonio e tecnica costruttiva sono di ottima qualità.
Io l'ho avuta x 6 mesi e mi piaceva molto come guidabilità e risposta. L'unico "difetto" (ma nel tuo caso potrebbe essere un punto a favore) il piantone dello sterzo un po' troppo alto e di conseguenza un assetto poco racing
..............poi un giorno me l' hanno prelevata dal garage senza il mio permesso......


:cry