Le nostre bici in titanio

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
allora se non hai niente da eccepire perche' mi quoti?
quello che ci faccio col mio tempo non sono affari tuoi e non sei tu a dovermi dire quali 3d leggere
oppure qua' non si possono esprimere giudizi che vanno contro corrente?
quella bici non mi piace come invece mi piace la litespeed postata in un'altro 3d
che c'e' di strano e scandaloso?
certi commenti mi perplimono ;nonzo%

Assolutamente non discuto.

Il problema non è in "mio quotare" semmai il "tuo non quotare".
Di conseguenza un commento, come quello tuo precedente, risulta generalizzato a tutte le bici di questa sezione/discussione.

Chiudo qui l'off topic.

Ciao.

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Assolutamente non discuto.

Il problema non è in "mio quotare" semmai il "tuo non quotare".
Di conseguenza un commento, come quello tuo precedente, risulta generalizzato a tutte le bici di questa sezione/discussione.

Chiudo qui l'off topic.

Ciao.
lo riapro io,
allora leggi bene quello che ho scritto, ho parlato al singolare e visto che gli ultimi post e l'ultima foto erano di una passoni io come tutti quelli prima di me dalla foto della passoni in poi hanno espresso giudizi su quella bici, non su altro, se poi tu sei quello che ha iniziato il 3d e si sente tirato in causa per un commento negativo dovevi intitolarlo diversamente cosi la gente non postava le sue foto dopo le tue e tu eri bello tranquillo

S

slotcar55!

Guest
allora se non hai niente da eccepire perche' mi quoti?
quello che ci faccio col mio tempo non sono affari tuoi e non sei tu a dovermi dire quali 3d leggere
oppure qua' non si possono esprimere giudizi che vanno contro corrente?
quella bici non mi piace come invece mi piace la litespeed postata in un'altro 3d
che c'e' di strano e scandaloso?
certi commenti mi perplimono ;nonzo%

calmi calmi ragazzi , ogniuno ha i propri gusti , pensa che io ho comprato questa Passoni proprio perchè è una di quelle vecchie ,
non comprerei mai una litespeed e sopratutto come quella in questione , come non comprerei mai una bicicletta slooping ..... DEGUSTIBUS :mrgreen:
ma non mi sembra il caso di accapigliarsi su questioni di gusto personale o-o

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
calmi calmi ragazzi , ogniuno ha i propri gusti , pensa che io ho comprato questa passoni propio perchè è una di quelle vecchie ,
NON comprerei MAI una litespeed , come non comprerei Mai una bicicletta slooping , DEGUSTIBUS ,
ma non mi sembra il caso di accapigliarsi su questioni di gusto personale o-o

Per me discorso chiuso, come scritto nell'intervento precedente.

Chiudo qui l'off topic.

Una semplice incomprensione di scrittura reciproca.

o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
e dopo il Merlin , mi son fatto anche un bel PASSONI

Bellissima...praticamente identica a quella che ho tenuto io per un paio d'anni ma che mi era veramente troppo piccola.....telaio meraviglioso,un'opera d'arte di altissimo pregio,lavorazioni manuali curate e di sostanza,un telaio ottimo da usare comunque,comodo e lineare nelle risposte alle sollecitazioni e anche molto leggero.
Il manubrio monopezzo poi è di una bellezza e di una precisione costruttiva rare da trovare....un vero pezzo pregiato.
Ha un telaio identico il mio meccanico,visto ieri,con lo stesso manubrio e la stessa forcella,lo vende con anche reggisella e serie sterzo DA sul migliaio di euro,praticamente nuovo di pacca.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Stefano..te sei vecchio ma anche saggio e soprattutto un buon gustaio....questa è bellissima ma, sempre restando in tema di tue bici, continuo a preferire il tuo Merlin.

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Bellissima...praticamente identica a quella che ho tenuto io per un paio d'anni ma che mi era veramente troppo piccola.....telaio meraviglioso,un'opera d'arte di altissimo pregio,lavorazioni manuali curate e di sostanza,un telaio ottimo da usare comunque,comodo e lineare nelle risposte alle sollecitazioni e anche molto leggero.
Il manubrio monopezzo poi è di una bellezza e di una precisione costruttiva rare da trovare....un vero pezzo pregiato.
Ha un telaio identico il mio meccanico,visto ieri,con lo stesso manubrio e la stessa forcella,lo vende con anche reggisella e serie sterzo DA sul migliaio di euro,praticamente nuovo di pacca.

fammi morire....misura?

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ciao ragazzi ho trovato un annuncio per una bianchi mega titanium del 2003 (se è vero)

le caratteristiche sono queste

Bianchi Mega Titanium dicembre’03
TELAIO: in titanio 3Al-2,5Va con spessori differenziati e sezioni variabili saldato a TIG e carro posteriore ZFS (zero flex stay)
FORCELLA: monoscocca Columbus Muscle T-700 aerospace carbon fibre rivestite Ti-Mesch (titanio antivibrazioni)con steli aerodinamici e puntali forgiati in lega 6061
ATTACCO MANUBRIO: ITM Bianchi Oval Aluminuim
PIEGA: ITM Pro Racing Aluminium 7075 Super Lite
FRENI: Campagnolo Centaur
GUARNITURA: Campagnolo Centaur 53/39
CAMBIO: Campagnolo Centaur 10v
DERAGLIATORE: Campagnolo Centaur
REGGISELLA: Selcof Titanio
SELLA: Selle Italia mod. Flite Titanium (blu non gialla come in foto)
MOVIMENTO CENTRALE: Campagnolo Centaur a cartuccia
RUOTE: Shamal Titanium
MISURA: 57,5 centro-fine
IN PERFETTE CONDIZIONI

premesso che la prenderei solo per montare la mia componentistica, secondo voi il mc ha la stessa filettatura del red/dura ace? secondo voi come è come telaio? a me stuzzica lo trovo molto... bello che ne pensate? ho mandato mail x il prezzo ma non mi hanno ancora risposto, secondo voi su che range di prezzo si potrebbe andare?

Allegati

• 7333fe63a1e87483602e67f65e6704c7_big.jpg
    7333fe63a1e87483602e67f65e6704c7_big.jpg
    16,1 KB · Visite: 213

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
dovrebbe essere un grado 9 con quelle %, per il movimento non dovrebbe essere un problema può cambiare solo il passo se bsa o ita al max cambi il movimento ma lo trovi senza preoccupaz, altra cosa, controlla bene le misure è grandetto come telaio

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ho un diavolo x capello. A quest'ora volevo scrivere di essere entrato nel club del metallO nobile e invece mi trovo con un bel nulla
Trovo in vendita a bs un passoni top evolution, il venditore e'molto gentile e addirittura disponibile a essere pagato in 3 rate. Prezzo ottimo
Mi dice che il telaio e' un 54 tradizionale perfetto x me
Ieri ci troviamo, telaio inutile dirlo bellissimo pari al nuovo, ma subito mi cade l'occhio e una brutta sensazione arriva. Monto un paio di ruote e aime' e' sloop, di pochissimo ma lo e' quindi quel 54 effettivamente e' un 55 quindi grande troppo grande,verrebbe un attaco del 90 e un fuorisella di soli 16 cm compresa la sella
La delusione e' stata veramente cocente ,già me lo immaginavo montato