Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ciao ragazzi, visto la "zona" del topic, ho pensato di chiedere consiglio a voi.

Mi serve qualche conforto su questo percorso

[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/121110[/URL]

a) che ne pensate, anzitutto, del percorso stesso...e cioè: posso migliorarlo, scegliendo qualche strada alternativa? Ovviamente vorrei evitare il più possibile tratti trafficati.

b) Vista la media altitudine (p. es. Orvinio), ci sono periodi in cui le strade sono difficilmente praticabili (neve sul manto stradale, ghiaccio intenso)? Per intenderci, vorrei evitare imprese estreme :mrgreen: forse è una domanda sciocca ma non conosco bene la zona.

c) Non potrebbe che farmi piacere fare il giro in compagnia, anche se - leggendo quanto scrivete - immagino che vi annoiereste a starmi...avanti :hahaha::wacko:

Grazie mille,
ciao a tutti.
A.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non posso abbassarmi ad una cannondale del 2012 con il 105
Parla quello che va in giro (a legnare la gente inerme per giunta:wacko:), con le R5.:rosik:

Leggi tutto comunque.
Ci sono anche le bici con sovrapprezzo: :asd:

Cannondale Supersix 2012 Ultegra compact​
+ € 45,00​
per una settimana
Cannondale Supersix 2012 Ultegra Di2 compact​
+ € 115,00​
per una settimana
Cannondale Supersix 2012 Evo​
Dura Ace + € 170,00 per una settimana

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao ragazzi, visto la "zona" del topic, ho pensato di chiedere consiglio a voi.

Mi serve qualche conforto su questo percorso

http://tracks4bikers.com/tracks/show/121110[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/121110[/URL]

a) che ne pensate, anzitutto, del percorso stesso...e cioè: posso migliorarlo, scegliendo qualche strada alternativa? Ovviamente vorrei evitare il più possibile tratti trafficati.

b) Vista la media altitudine (p. es. Orvinio), ci sono periodi in cui le strade sono difficilmente praticabili (neve sul manto stradale, ghiaccio intenso)? Per intenderci, vorrei evitare imprese estreme :mrgreen: forse è una domanda sciocca ma non conosco bene la zona.

c) Non potrebbe che farmi piacere fare il giro in compagnia, anche se - leggendo quanto scrivete - immagino che vi annoiereste a starmi...avanti :hahaha::wacko:

Grazie mille,
ciao a tutti.
A.

Ciao Alessandro e benvenuto o-o
ti sei scelto sicuramente un bel percorso, molto adatto a chi non va in bici da molto tempo o non è molto allenato...ma non pensare che sia semplice :mrgreen:
Dal punto di vista altimetrico è un po' al limite. In giornate come oggi (nebbione a parte) lo puoi fare tranquillamente, ma devi essere ben coperto perche la discesa da orvinio è molto lunga.
Sicuramente anche in giornate soleggiate troverai tratti umidi quindi occhi ben aperti in discesa o-o
Per il resto le pendenze sono molto dolci, troverai al massimo 5-6% nelle salite di fara e toffia, l'unica insidia è dopo Orvinio, ci sono un paio di tornantini al 12-13%, in tutto 500 metri, poi discesina e poi altri 2km di salita al 6-7%...poi discesa fino a casa :mrgreen:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Grazie! Effettivamente ho ripreso a giugno scorso, dopo tanti anni, ad andare in bici (e prima mi limitavo a qualche pedalata estemporanea). Quindi sto cercando di fare percorsi gradualmente più impegnativi, senza voler forzare le tappe. Mi piacerebbe allenarmi in modo più mirato, per ora mi limito a ri-prendere confidenza con la bici ;)

A proposito dei tornanti dopo Orvinio...ma intendi in discesa o in salita? In discesa mi mettono un po' d'ansia :mrgreen:

Grazie ancora o-o

Ciao Alessandro e benvenuto o-o
ti sei scelto sicuramente un bel percorso, molto adatto a chi non va in bici da molto tempo o non è molto allenato...ma non pensare che sia semplice :mrgreen:
Dal punto di vista altimetrico è un po' al limite. In giornate come oggi (nebbione a parte) lo puoi fare tranquillamente, ma devi essere ben coperto perche la discesa da orvinio è molto lunga.
Sicuramente anche in giornate soleggiate troverai tratti umidi quindi occhi ben aperti in discesa o-o
Per il resto le pendenze sono molto dolci, troverai al massimo 5-6% nelle salite di fara e toffia, l'unica insidia è dopo Orvinio, ci sono un paio di tornantini al 12-13%, in tutto 500 metri, poi discesina e poi altri 2km di salita al 6-7%...poi discesa fino a casa :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie! Effettivamente ho ripreso a giugno scorso, dopo tanti anni, ad andare in bici (e prima mi limitavo a qualche pedalata estemporanea). Quindi sto cercando di fare percorsi gradualmente più impegnativi, senza voler forzare le tappe. Mi piacerebbe allenarmi in modo più mirato, per ora mi limito a ri-prendere confidenza con la bici ;)

A proposito dei tornanti dopo Orvinio...ma intendi in discesa o in salita? In discesa mi mettono un po' d'ansia :mrgreen:

Grazie ancora o-o
tranquillo, sono in salita o-o
la salita non finisce ad orvinio quindi, ma continua sulla strada per scandriglia, se non erro si passano i 1000 metri di altitudine...ma ho un vago ricordo perchè la strada da orvinio a scandriglia l'ho fatta solo una volta 2 anni e mezzo fa. Tra l'altro la discesa per scandriglia aveva 2 km completamente rotti, ora non so come sia la situazione, ma potrai farci un buon resoconto :mrgreen:o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ma si sa niente di questa GF dei Laghi? Farà parte del Trofeo del Centro d'Italia, ma non ha un sito e online ancora non si trovano informazioni, neanche per l'iscrizione. Mi farebbe piacere partecipare, perché, oltre ad essere molto vicina per me, ho anche uno zio a Trevignano e conosco bene il posto, che è bellissimo.

EDIT: Online su Sdam ci si può iscrivere a 25 euro fino al 24/02

Aggiungo anche una news bomba!! http://www.largosole.com/girolaziomasterlargosole.asp o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma si sa niente di questa GF dei Laghi? Farà parte del Trofeo del Centro d'Italia, ma non ha un sito e online ancora non si trovano informazioni, neanche per l'iscrizione. Mi farebbe piacere partecipare, perché, oltre ad essere molto vicina per me, ho anche uno zio a Trevignano e conosco bene il posto, che è bellissimo.

EDIT: Online su Sdam ci si può iscrivere a 25 euro fino al 24/02

Aggiungo anche una news bomba!! http://www.largosole.com/girolaziomasterlargosole.asp o-o

azz, addirittura una corsa a tappe...mo stiamo esagerando!!! :mrgreen:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Beh 500m oltre il 10% non sono così facili da fare... In cima si arriva, ma si fatica se non si è molto allenati

Mi spiego: chiedevo perché a scendere da alcuni tornanti sono un po' "rigido", ti assicuro - se non hai mai provato la senzazione - che è molto sgradevole ;) Se poi ci aggiungi il fondo umido e scivoloso...:ola:

Per quanto riguarda la fatica, no, certamente non sottovaluto la cosa...comunque tocchi un argomento "sensibile" per me, in questo periodo: intendo dire che non so valutare per bene il mio "grado" di allenamento. Sto cercando di capire, anche attraverso gli interventi qui sul forum, ma non è facile.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Mi spiego: chiedevo perché a scendere da alcuni tornanti sono un po' "rigido", ti assicuro - se non hai mai provato la senzazione - che è molto sgradevole ;) Se poi ci aggiungi il fondo umido e scivoloso...:ola:

Per quanto riguarda la fatica, no, certamente non sottovaluto la cosa...comunque tocchi un argomento "sensibile" per me, in questo periodo: intendo dire che non so valutare per bene il mio "grado" di allenamento. Sto cercando di capire, anche attraverso gli interventi qui sul forum, ma non è facile.

L'unico modo per testarsi è uscire in compagnia e vedere come si sta rispetto ad altri. Quindi se qualche volta vorrai aggregarti a noi sarai ben accetto, tanto non si lascia mai nessuno indietro o-o

Comunque "purtroppo" non posso capirti sulle sensazioni in discesa, io sono il tuo opposto, se la discesa non è tecnica non mi diverto :mrgreen:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Heilà, grazie per l'ospitalità o-o dai che se anche rimango indietro (mooolto probabile) va bene lo stesso, ci mancherebbe :mrgreen:

A proposito di discese, è proprio una mia nota di fondo, anche in moto non ti dico che sensazioni sui tornanti :shock:

L'unico modo per testarsi è uscire in compagnia e vedere come si sta rispetto ad altri. Quindi se qualche volta vorrai aggregarti a noi sarai ben accetto, tanto non si lascia mai nessuno indietro o-o

Comunque "purtroppo" non posso capirti sulle sensazioni in discesa, io sono il tuo opposto, se la discesa non è tecnica non mi diverto :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Heilà, grazie per l'ospitalità o-o dai che se anche rimango indietro (mooolto probabile) va bene lo stesso, ci mancherebbe :mrgreen:

A proposito di discese, è proprio una mia nota di fondo, anche in moto non ti dico che sensazioni sui tornanti :shock:

Devi solamente sbloccarti e prendere confidenza con il mezzo. Io ad esempio quando sono passato dalla bici del Decathlon alla attuale Specialized ho smesso di toccare i freni, tutte altre sensazioni e tutta un'altra confidenza.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
La Gf di Roma ha fatto breccia. Si son resi conto che nel Lazio è pieno di........(ognuno mette l'aggettivo che crede) disposti a spender soldi anche a fronte di organizzazioni ridicole.

Infatti immagino solo la cifra che tireranno fuori per una corsa di 3 giorni...

Un'ulteriore voce mi ha detto che il 28 Luglio FORSE ci sarà una Gf a Colleferro. Dato che conosco bene chi vorrebbe organizzare appena so qualcosa di certo vi faccio sapere. Non posso garantire nulla, ma conoscendo chi organizza posso dire che se andrà in porto sarà organizzata bene e per il percorso cercherò di dare più dritte possibili, d'altronde quelle sono le mie zone e conosco più di qualche passaggio "interessante" :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
tranquillo, sono in salita o-o
la salita non finisce ad orvinio quindi, ma continua sulla strada per scandriglia, se non erro si passano i 1000 metri di altitudine...ma ho un vago ricordo perchè la strada da orvinio a scandriglia l'ho fatta solo una volta 2 anni e mezzo fa. Tra l'altro la discesa per scandriglia aveva 2 km completamente rotti, ora non so come sia la situazione, ma potrai farci un buon resoconto :mrgreen:o-o

sabato mattina che ne dici?partenza ore 8,30 da Roviano x me!appuntamento a tivoli(bivio x marcellina) 9,30 o direttamente a Marcellina intorno alle 10,00,palombara-scandriglia-orvinio-vicovaro poi tu a destra e io a sinistra! tanto per te 150 km non sono niente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.