Qual è il vs. record sulla Mendola ?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se dici che non c'e' ghiaccio sulla strada vengo al 99,9% in bdc, non ho voglia di fare tutta la salita con scarpe da ginnastica e pastiglie dei freni che strusciano sui dischi :wacko:

Per il problema dei freni basta che arrivi un attimo prima e mio padre gli dà un'occhiata, come meccanico se la cava
Inoltre non so se hai letto il mio messaggio di un paio di pagine fa, se vuoi ti do il cell di mio papà così alle 9 ti carica a Ponte Resia, almeno eviti di arrivare al ritrovo già sudato

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ottimista, come devono essere i giovani :mrgreen:

:-x

Per il problema dei freni basta che arrivi un attimo prima e mio padre gli dà un'occhiata,

Io so gia' qual e' il problema: ormai le pastiglie sono alla frutta e la molla fa in modo che non rientrano completamente in sede. Solo che io al momento sono praticamente al verde :mrgreen: e non ho voglia di spendere soldi per delle pastiglie.
Normalmente la uso solo per fare qualche sgambata tranquilla a Monticolo, dove questo problema non si sente molto, ma su una salita di 15 km fatta a buon ritmo darebbe parecchio fastidio. Poi non ho scarpe specifiche da bici sulla mtb (ho i pedali flat) e non posso mettere dei copriscarpe sulle scarpe da ginnastica ;-)

Inoltre non so se hai letto il mio messaggio di un paio di pagine fa, se vuoi ti do il cell di mio papà così alle 9 ti carica a Ponte Resia, almeno eviti di arrivare al ritrovo già sudato

Grazie mille per l'offerta o-o ma preferisco salire in bici (magari passando per cornaiano per evitare il ghiaccio della ciclabile) cosi' mi riscaldo un po'. Poi vado piano mi vesto in modo leggero :mrgreen: cosi' non sudo

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io so gia' qual e' il problema: ormai le pastiglie sono alla frutta e la molla fa in modo che non rientrano completamente in sede. Solo che io al momento sono praticamente al verde :mrgreen: e non ho voglia di spendere soldi per delle pastiglie.

Insisto, perché so già che se vieni in bdc non ci sarà storia e ti rivedo solo al passo, stufo di aspettare:-x
Ti posso regalare io due pattini per i freni, in cantina ne ho di ricambio (roba da pochi euro...)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Insisto, perché so già che se vieni in bdc non ci sarà storia e ti rivedo solo al passo, stufo di aspettare:-x
Ti posso regalare io due pattini per i freni, in cantina ne ho di ricambio (roba da pochi euro...)

Eh, magari fossero solo dei normali pattini per V-Brake. Io ho dei freni a disco in cui servono delle pastiglie che devo prendere su internet perche' hanno una strana forma e normalmente non si trovano in negozio.
Grazie lo stesso o-o
Poi senza la possibilità di mettere dei copriscarpe (in mtb) la vedo dura di tornare a casa non congelato :mrgreen: , perciò ho deciso di venire in bdc. Basta andare piano in discesa ;-)

Se qualcuno ha voglia di fare un po' di battaglia in salita duel accetto volentieri, invece se nessuno ha voglia di fare una garetta salgo tranquillo assieme agli altri facendo una chiacchierata o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Confermo io in bdc (muletto). Parto direttamente da egna e visto che nessuno viene da ora, vado su x la strada del vino.
Stasera preparo zaino con ricambio vestiti. A domani.

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Dopo una cena celebrativa per la visita della figlia, dopo aver svuotato un po' di bottiglie, un po' di grappa, un sigaro toscano etc,
mi sto preparando alla partenza per domani!
Dato che penso di essere MOLTO lento, provero' ad arrivare prima delle 9.45 e di iniziare subito la salita.
Al momento sto pensando alla BdC. Qualche dubbio circa i piedi che si congeleranno con le scarpette (per la MTB in inverno uso degli ottimi (e caldi) scarponi da trekking. Ma con la MTB sono ancora piu' lento!)

In ogni caso, inviero' un SMS a MaBon per annunciare la mia partecipazione (o il mio ritiro se poi domattina me ne restero' in letto fino a tardi). Ma il desidero e' di venire.
A domani (sperem ...)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Grazie a tutti, ragazzi o-o

Certo che ne sono successe anche oggi... uno che scatta e si mette fuori gioco da solo (io :mrgreen:), uno che parte in bici e arriva in macchina ;nonzo%, il DS che urla al bar come se fosse a casa sua :-x

Prossimamente inserirò in questa discussione un link al report della giornata, con foto e commenti

Ciao!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Bellissima giornata oggi o-o
Ottima compagnia e temperatura perfetta (al passo c'erano 13 gradi).
Grazie mille al DS per la bellissima bici in legno (ha trovato un posto d'onore sopra la mia scrivania vicino alla collezione di lattine)

Mi ha fatto piacere conoscervi!
Buon Natale a tutti e alla prossima o-o

PS: Ho guardato i dati di Strava, alla fine ci ho messo 55' 22'' dal Maxi-Mode al passo :cry: :rosik:
Però considerando che fino al Matschatsch andavamo a spasso e che non ho toccato la bdc da un pel pò va anche bene. ;-)

Allegati

• Foto0664.jpg
    Foto0664.jpg
    91,9 KB · Visite: 25
  • Foto0663.jpg
    Foto0663.jpg
    80,7 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Bellissima giornata oggi o-o
Ottima compagnia e temperatura perfetta (al passo c'erano 13 gradi).
Grazie mille al DS per la bellissima bici in legno (ha trovato un posto d'onore sopra la mia scrivania vicino alla collezione di lattine)

Mi ha fatto piacere conoscervi!
Buon Natale a tutti e alla prossima o-o

PS: Ho guardato i dati di Strava, alla fine ci ho messo 55' 22'' dal Maxi-Mode al passo :cry: :rosik:
Però considerando che fino al Matschatsch andavamo a spasso e che non ho toccato la bdc da un pel pò va anche bene. ;-)

Urka come è possibile? Io sono uscito all'una x fare cornaiano e c'erano tre gradi!

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Confermo la splendida giornata. La compagnia è stata fantastica e uno speciale thanks agli organizzatori (Marco e il papà in primis e poi tutti gli altri) ai quali va riconosciuto uno spirito di socialità, generosità e attenzione per gli altri, fuori dal comune. Ringrazio anche tutti i partecipanti e spero di rivedervi presto!

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Rientrato anch'io.
Un forte GRAZIE a tutti - ed in particolare a Marco e papa' per aver organizzato questa splendida occasione di fare una pedalata in montagna e di conoscere un po' di amici nuovi.
Il mio premio (bambola "Babbo Natale") e' rimasto affacciato al mio sacco da montagna che avevo sulla schiena per tutta la discesa - presumo divertendosi.
Ora fa bella mostra di se sul tavolo natalizio di casa.

Grazie ancora.
(attendiamo la documentazione foto).