Tommasini Super Prestige

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
...è stata dura e gli intoppi non sono mancati, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! :mrgreen:
Gruppo Campagnolo Record 10v completo (anche guaine, pedali e pattini per carbonio)
Ruote Ness full carbon per tubolari (grazie Luca!)
Tubolari Vittoria CX (quelli top con camere in lattice che ho trovato pseudo-nuovi dal mio meccanico ad un prezzo ridicolo)
Reggisella Deda Black Magic 27.2
Stem ITM Millenium Carbon
Piega full carbon (è una Kuota che ho "sbrandizzato")
Sella Selle Italia SLR kit carbonio (vecchiotta e un po' consumata, ma mi ci trovo benone)
Bottle cage Elite Ciussi Inox
Nastro Bike Ribbon Eolo nero
Spero vi piaccia, a me soddisfa molto e non vedo l'ora di provarla dato che l'ho finita stamani e qui da me piove (come tutti i weekend già da qualche tempo :angrymod:), vi terrò aggiornati su come va ;)

Bella e di gran classe....nulla da aggiungere,forse solo l'attacco manubrio che ci vedrei meglio ad expander,magari apribile per non dover risfascare il manubrio,un 3T a cerniera o un Murex probabilmente ci starebbero ancora meglio ma sono dettagli.
Montaggio eccellente,colore spettacolare,cromatismi vari "furbi",proprio bella...o-o!

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
LA BICI è FANTASTICA!!!!!!!!!!!!io ci metterei solo un bel attacco cinelli grammo oppure un irm goccia o 3 ttt status.

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Bella e di gran classe....nulla da aggiungere,forse solo l'attacco manubrio che ci vedrei meglio ad expander,magari apribile per non dover risfascare il manubrio,un 3T a cerniera o un Murex probabilmente ci starebbero ancora meglio ma sono dettagli.
Montaggio eccellente,colore spettacolare,cromatismi vari "furbi",proprio bella...o-o!

grazie luca, anche dei consigli, sono sempre ben accetti...valuterò il da farsi, al momento ho preferito lo stem alla pipa per praticità, anche perché devo ancora provare la bici e nel caso farei presto a sostituirlo ;)

Io sono fuori dal coro... E' bella ma non mi "prende". Son gusti...

ti ringrazio e ci mancherebbe, il mondo è bello perché è vario o-o

se anto vuole un murex posso dargli il mio, scambio alla pari, basta mi faccia avere un attacco nero lucido o-o
che attacco ti serve? potrei avere qualcosa...

LA BICI è FANTASTICA!!!!!!!!!!!!io ci metterei solo un bel attacco cinelli grammo oppure un irm goccia o 3 ttt status.

il cinelli grammo vallo a trovare! :wacko: se mi capita lo prendo subito...se devo mettere una pipa 3ttt allora vado di Record '84, la mia preferita e che ho già in casa all'occorrenza ;) grazie del "FANTASTICA!!!!!!!!" :mrgreen:

mamerick

Novellino
18 Novembre 2011
52
0
varese
Visita sito
Bici
Mamerick , Colnago Master & Elegant Europe , Specialized Epic S-Works
bella bella,

ma esprimo un mio punto di vista:
essendo un mix tra classico e nuovo,
avrei messo anche la guarnitura record in carbonio, in modo da richiamare con il nero sia lo sterzo che sella e ruote,

mentre se proprio la si deve lasciare così, toglierei gli adesivi ness dalle ruote (se si riesce),
hanno una grafica un po' troppo aggressiva, credo che stonano un po',
per me un telaio del genere deve esprimere prima di tutto eleganza e armonia con il resto dei componenti..

ma ripeto, è solo il mio punto di vista! :mrgreen:

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
immagini 003.jpg
grazie luca, anche dei consigli, sono sempre ben accetti...valuterò il da farsi, al momento ho preferito lo stem alla pipa per praticità, anche perché devo ancora provare la bici e nel caso farei presto a sostituirlo ;)

ti ringrazio e ci mancherebbe, il mondo è bello perché è vario o-o

che attacco ti serve? potrei avere qualcosa...

il cinelli grammo vallo a trovare! :wacko: se mi capita lo prendo subito...se devo mettere una pipa 3ttt allora vado di Record '84, la mia preferita e che ho già in casa all'occorrenza ;) grazie del "FANTASTICA!!!!!!!!" :mrgreen:
immagini 003.jpg eccolo nuovo in scatola da 130

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
Antonio, la bici e' fantastica. Del resto lo sai gia' che mi sarebbe piaciuta. Per fare il pignolo, e per i miei gusti avrei messo ruote a profilo piu' basso e guarnitura in carbonio. Ma e comunque bellissima cosi'. Conoscendo il tuo buon gusto non mi aspettavo niente di meno.
P.S. io so chi ha il Cinelli Grammo :-)

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
bella bella,

ma esprimo un mio punto di vista:
essendo un mix tra classico e nuovo,
avrei messo anche la guarnitura record in carbonio, in modo da richiamare con il nero sia lo sterzo che sella e ruote,

mentre se proprio la si deve lasciare così, toglierei gli adesivi ness dalle ruote (se si riesce),
hanno una grafica un po' troppo aggressiva, credo che stonano un po',
per me un telaio del genere deve esprimere prima di tutto eleganza e armonia con il resto dei componenti..

ma ripeto, è solo il mio punto di vista! :mrgreen:

la guarnitura in alluminio faceva parte del gruppo, se riesco a trovarne una in carbonio penso che farò l'upgrade ;)
sulle Ness il marchio è verniciato e non è adesivo, quindi è un po' un problema toglierlo :bua: concordo nel dire che se fossero tutte nere starebbero meglio...
grazie giuly ma nel caso potrebbe servirmi da 100mm...
ahaha in effetti :mrgreen:

Secondo me è troppo tradizionale come telaio per il Cinelli Grammo...
quando lo avevo sulla Rossin ci stava bene, quindi credo che potrebbe andare anhe su questa Tommasini
Antonio, la bici e' fantastica. Del resto lo sai gia' che mi sarebbe piaciuta. Per fare il pignolo, e per i miei gusti avrei messo ruote a profilo piu' basso e guarnitura in carbonio. Ma e comunque bellissima cosi'. Conoscendo il tuo buon gusto non mi aspettavo niente di meno.
P.S. io so chi ha il Cinelli Grammo :-)

grazie mille! diciamo che le ruote e la guarnitura sono i componenti più "discussi", ma la mia scelta di tali componenti è dovuta ad opportunità e disponibilità, non escludo (anzi :mrgreen:) di fare ulteriori modifiche e upgrade un poco alla volta ;)
il Cinelli Grammo che ti ho dato tienitelo stretto!!! a me serve da 100mm, quindi puoi stare tranquillo :mrgreen:

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Come accennato nella sezione acciaio sto allestendo una bici Tommasini super prestige con tubazioni reynolds 581.Che tubazioni sono?non le conosco molto bene.Il telaio è dell'89 ed è un marmorizzato.
Ho solo un dilemma ,dato che la montero' camapagnolo ed ho i manettini sincronizzati a 8 v ma il pacco pignoni a filetto su mozzi super record a 6 v che faccio?1) elimino le mollette e lo faccio funzionare a frizione oppure 2)monto un pacco pignoni a 8 v ma devo cambiare il perno del mozzo e ricampanare la ruota?3) terza possibilità,dato che ho un pacco pignoni (sempre a filetto) a 7 v in ergal (peso neanche 200 gr!!!!) che faccio monto questo utilizzando sempre i manettini a frizione?presto metto foto.state in onda .........