BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Ciao a tutti e buon natale.
Ho un quesito natalizio. Ho letto gran parte dele discussioni, ma a parte le critiche al lancio del progetto Impec, non ho capito se qualcuno l'ha provata e quale sia il giudizio. Mi e' stata offerta ad un prezzo credo competitivo, ma vorrei avere qualche parere in merito.
Grazie a chiunque vorra' respondermi.

....io ho avuto occasione di provarne una.....sinceramente un gran mezzo!.....rigida e scattante (anche se l'ho provata con delle LW III che renderebbero rigida e scattante anche una graziella).....molto precisa nella guida, ma leggermente penalizzata nel peso e ovviamente dal costo a cui viene proposta.
Mi e' piaciuta molto, ma onestamente non la comprerei.....e' una via di mezzo tra l'estetica e le geometrie della serie Team Machine e la rigidita' (con relativo aggravio di peso) del TMR.....certo rimane l'esclusivita' del mezzo, ma per me deve ancora trovare il suo corretto sviluppo.o-o

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Sarebbe troppo in fondo e di non facile accesso..
Allora mi sbaglio, è nella TM01 che la batteria è nel telaio.
Ho visto il pezzo del movimento centrale sezionato con lo sportellino ed era assieme ad altre sezioni di telaio di TMR e GF.:bua:

Ma quanto dura la carica della batteria??? Il mio amico dice di caricarla due volte all'anno, possibile? Secondo me è un pò poco, xò...

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Allora mi sbaglio, è nella TM01 che la batteria è nel telaio.
Ho visto il pezzo del movimento centrale sezionato con lo sportellino ed era assieme ad altre sezioni di telaio di TMR e GF.:bua:

Ma quanto dura la carica della batteria??? Il mio amico dice di caricarla due volte all'anno, possibile? Secondo me è un pò poco, xò...

Io di solito ci faccio intorno i 6000 km ma ho dei clienti che riescono a farci anche 7000 km!!!

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
....io ho avuto occasione di provarne una.....sinceramente un gran mezzo!.....rigida e scattante (anche se l'ho provata con delle LW III che renderebbero rigida e scattante anche una graziella).....molto precisa nella guida, ma leggermente penalizzata nel peso e ovviamente dal costo a cui viene proposta.
Mi e' piaciuta molto, ma onestamente non la comprerei.....e' una via di mezzo tra l'estetica e le geometrie della serie Team Machine e la rigidita' (con relativo aggravio di peso) del TMR.....certo rimane l'esclusivita' del mezzo, ma per me deve ancora trovare il suo corretto sviluppo.o-o

A parità di prezzo tra una slr01 del 2013 e una impec (telaio nuovo) quale sarebbe preferibile?
Tenuto conto che faccio 3-4 granfondo all'anno (però tutte sui 200 Km e con grandi dislivelli).
Altra domanda: entrambi i modelli possono montare sia gruppi elettronici che meccanici indifferentemente? Oppure esiste una versione per l'elettronico e una per il meccanico?
Grazie

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
A parità di prezzo tra una slr01 del 2013 e una impec (telaio nuovo) quale sarebbe preferibile?
Tenuto conto che faccio 3-4 granfondo all'anno (però tutte sui 200 Km e con grandi dislivelli).
Altra domanda: entrambi i modelli possono montare sia gruppi elettronici che meccanici indifferentemente? Oppure esiste una versione per l'elettronico e una per il meccanico?
Grazie

...io prenderei la SLR01.....nel colore biaco e carbonio opaco mi fa impazzire!!
Entrambe i telai devono essere ordinati nella versione o meccanica o elettronica.....e il bianco che ti dicevo io della SLR01 esiste solo in versione meccanica....:cry:

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Grazie

Tra le due la Impec a me piace di più, ma per quello che devi fare tu la srl è più indicata..

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao a tutti ragazzi!

Volendo cambiare la mia bici, sarei seriamente intenzionato ad acquistare una Bmc Team Machine 2013 montata Red 2013 (anche se non ho ancora deciso al 100%: le altre opzioni sono Giant TCr Advance sl 2013 ed Argon 18 Gallium Pro...quest'ultima davvero molto bella e ben cosruita vista dal vivo..).ò Premetto che Bmc è un marchio che mi ha sempre affascinato (vecchio Pro Machine in primis..). A tal proposito volevo sapere da chi di voi ne possiede una, come va davvero, sensazioni, polivalenza o meno (visto che la userei su tutti i percorsi..), rigidità e confort ecc.... L'unica cosa che mi spaventa un pò sono le forme "particolari", che a me piacciono ma che temo a lungo andare possano stancare un pò (con annessi problemi di rivendita usato in futuro, come detto da alcuni miei amici di sgambata...). L'ho vista dal vivo ed è davvero un gioiello, poi nella livrea opaca.... Insomma, ogni consiglio chiarimento ecc è bene accetto!!! Vi faccio tanti auguri di buone fesete e buona pedalata a tutti, sperando di entrare presto a far parte del club!!!

Ciao

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
..a me basterebbe per tutto l'anno..mai sentito di problemi con la carica?? ..perché quasi quasi un pensierino..l'elettronico Shimano è anche a 11 velocità??

Mai sentito nessuno con problemi di nessun genere,considera che le bici top che vendi sono quasi tutte con Di2.
Per lo Shimano a 11 Di2 devi aspettare ancora qualche mesetto,Marzo Aprile.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.