Mini Bar del Forum delle Marche

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Buon 2013 a tutti.
Sperando che ciclisticamente parlando sia meglio del 2012.

Sicuramente si :eek:

Romba io ho montato copertoncini da 24 e mi trovo benissimo.
Oggi ci ho fatto pure 150 km in solitaria :asd:

Ieri molti meno insieme agli amici fabrianesi ma di sicuro resto fedele agli Ultremo ZX che vanno una bomba anche sulla "brina".
Ieri mattina abbiamo davvero rischiato grosso nei tratti in ombra e siamo stati davvero fortunati. Siamo usciti che era -1 :bua:
http://connect.garmin.com/activity/256517462

Purtroppo MrK e altri invece, in diverse parti della regione, non hanno avuto la stessa fortuna :cry::cry::cry:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Romba io ho montato copertoncini da 24 e mi trovo benissimo.
Oggi ci ho fatto pure 150 km in solitaria :asd:

:pork: ma che intenzioni hai quest'anno????
Vedo che stai facendo kilometraggi da proff
Mi fai leggermente invidia. :rosik:
Io dal ritorno sono alla quarta uscita con massimo due ore di bici in una uscita.
Non mi lamento anche perchè secondo le mie previsioni sarei tornato a pedalare per febbraio :mrgreen:
Per i copertoncini adesso voglio vedere quanto fastidio ho andando ancora con quelli da 23 nel caso passo a quelli da 25 ( ne ho sentito parlare un gran bene per questa misura ...poi viste le nostre strade ;-) )
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
:pork: ma che intenzioni hai quest'anno????
Vedo che stai facendo kilometraggi da proff
Mi fai leggermente invidia. :rosik:

:lookaround:whisp Fonti ben informate mi dicono che in realtà tutti quei chilometri li fa in sella al suo anziano scooterone che, sicomme soffre d'asma e procede lentamente e a singhiozzo (Straducale docet) registra col GPS dei tempi simili ad un discreto ciclista:asd::asd::asd:
E così su Strava nessuno se ne accorge! ;-):rosik:

:rosik: si gbraccioni, lo so... il tuo scooterone ufficialmente è in letargo e si potrebbe offendere e bla, bla, bla !mabbasta!;:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
:lookaround:whisp Fonti ben informate mi dicono che in realtà tutti quei chilometri li fa in sella al suo anziano scooterone che, sicomme soffre d'asma e procede lentamente e a singhiozzo (Straducale docet) registra col GPS dei tempi simili ad un discreto ciclista:asd::asd::asd:
E così su Strava nessuno se ne accorge! ;-):rosik:

:rosik: si gbraccioni, lo so... il tuo scooterone ufficialmente è in letargo e si potrebbe offendere e bla, bla, bla !mabbasta!;:
Sei un uomo morto :angrymod:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Beh, a parte caricarla su Strava come hai fatto, l'utilità è poter confrontare i percorsi per vedere i proprio miglioramenti e confrontarli anche con altri ciclisti che hanno fatto gli stessi percorsi.

eh appunto, io pensavo che il software automaticamente estraesse i tratti "interessanti" per confrontarli con gli stessi tratti percorsi da altri utenti, invece devo farlo a mano?
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
eh appunto, io pensavo che il software automaticamente estraesse i tratti "interessanti" per confrontarli con gli stessi tratti percorsi da altri utenti, invece devo farlo a mano?

Infatti è così, i segmenti vengono definiti automaticamente in base al dislivello e alla lunghezza e classificati in 5 categorie di difficoltà ma sebbene il software sia molto ben calibrato non sempre ci azzecca e a volte può capitare ad esempio che spezzi una salitona in due o più tronconi solo perchè in qualche punto la pendenza ha brusche variazioni o a causa dell'imprecisione dei dati registrati per cui è comunque possibile intervenire manualmente.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Infatti è così, i segmenti vengono definiti automaticamente in base al dislivello e alla lunghezza e classificati in 5 categorie di difficoltà ma sebbene il software sia molto ben calibrato non sempre ci azzecca e a volte può capitare ad esempio che spezzi una salitona in due o più tronconi solo perchè in qualche punto la pendenza ha brusche variazioni o a causa dell'imprecisione dei dati registrati per cui è comunque possibile intervenire manualmente.

Ok, avevo pensato a qualcosa del genere. Oggi ho fatto la "salita" da Numana al Poggio che e' piu' frequentata del lungomare di Rimini a Ferragosto, eppure se vai a vedere la mappa di Strava non era censita, ho dovuto aggiungerla io come segmento.... ;nonzo%

Cerchero' di capirci qualcosa di piu' la prossima volta! o-o

P.S. Cavoli mi hai dato 4 minuti! Che figura..... :mrgreen:

PP.S. Beh' 12° su 27, considerato che l'ho fatto d'inverno con la salopette ingombrante.... ;-)

PPP.S. Ma uno che sale a 10.5 Km/h, e' un ciclista lento o un podista veloce?
 
Ultima modifica:

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ok, avevo pensato a qualcosa del genere. Oggi ho fatto la "salita" da Numana al Poggio che e' piu' frequentata del lungomare di Rimini a Ferragosto, eppure se vai a vedere la mappa di Strava non era censita, ho dovuto aggiungerla io come segmento.... ;nonzo%
è una salita molto lunga e ha diversi tratti in falsopiano o addirittura in discesa, è impossibile che un software possa interpretarla come salita "unica" a meno che per "software" non intendi uno che abita a Sirolo e ama girare in bdc :mrgreen:
poi è vero che è molto frequentata ma non tutti hanno il GPS, di quelli che lo hanno non tutti caricano i dati su Strava e di quelli che lo fanno non tutti evidentemente reputano quella salita particolarmente significativa o per lo meno non la reputano significativa nella sua interezza, magari solo per qualche tratto.
Il mio tempo ad esempio probabilmente è venuto fuori grazie alla sparata fatta in un qualche segmento "minore".
Adesso che qualcuno si è preso la briga di definire l'intera salita come segmento... fuoco alle fiamme! :))):

PPP.S. Ma uno che sale a 10.5 Km/h, e' un ciclista lento o un podista veloce?

Mi sa che il segmento risulta "percorso" e quindi si va in "classifica" anche se uno per esempio va a Numana poi devia per il Coppo prende un caffè e poi torna indietro e si riimmette nella traccia, basta che nella sua registrazione ci sia almeno il 75% di quel segmento, almeno credo.
Ma per questi dettagli tecnici ci sono 3d dedicati.