compagni di pedale in zona imola!

fumax

Novellino
4 Gennaio 2011
44
0
Imola
Visita sito
Bici
Prestigio ge1 evo
Ciao a tutti mi presento mi chiamo max ho 29 anni e vi scrivo da imola, ho ripreso da poco la bici e stavo cercando compagnia x qualche pedalata in zona....non sono allenatissimo e le mie sedute si limitano al we e nei pochi giorni di ferie, le distanze variano sui 40-50km, insomma una bella pedalata moooolto amatoriale!!!!
se volete mi potete trovare anche su facebook, il mio nome e' Massimo Fulgenzi!!!
attendo risposte...almeno spero!!, intanto buone pedalate a tutti!!!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ciao! Io sono di massa lombarda, conta su di me! Spesso esco con un ragazzo di Faenza che ha più o meno la tua età (io faccio 24), magari ci si trova tutti a metà strada! :D Anche noi si viaggia su quelle distanze lì e in tranquillità!
Il ragazzo sarei io.
Manda un pm per uscire al sabato e alla domenica mattina.

jack11

Novellino
18 Marzo 2010
2
0
imola
Visita sito
Bici
de rosa
ciao io sono di imola, e giro quasi sempre in mtb , ma un'uscita al mese di solito la faccio anche in bdc, però faccio giri lunghi esempio il paretaio con qualche variante, e alla fine sono 100 km e 2000 mt di dislivello...a volte infrasettimana faccio gir corti di 50 km tipo la maddalena, o il prugno, al limite contattami in mp.....

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
cioa mi consilgiate un'itinerario da Imola con qualche colle sui 70 -80 km da fare lunedì 13 gennaio che passi in qualche paesino caratteristico?
grazie

ti consiglio di raggiungere la località di dozza per vedere un paesino caratteristico con affreschi nei muri (vedi foto). è molto bello pure il paesino di piancaldoli (passando da sassoleone andando in direzione dei passi raticosa e futa), però il kilometraggio sarebbe maggiore

o-o

dozza_1241019109.jpg

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
grazie se non sbaglio sta sulla via emilia,c'è il bivio a sinistra.lo vedo sempre quando vado a mangiare da Jari!!

esatto, anche se percorrere la via emilia è piuttosto noiosa oltre che trafficata. ci sarebbero strade alternative che sono più a monte dell'emilia con un pò di dislivello e sali-scendi però è un pò problematico spiegartele; si imboccano, orientativamente dietro l'ospedale nuovo di imola.

se però alloggi dalla parte opposta di imola, cioè sempre sulla via emilia ma direzione rimini oppure nelle vicinanze dell'autodromo, ti consiglio il giro dei 3monti, fare il "mazzolano" ed arrivare a riolo terme per sosta caffè. a questo punto, se ne hai ancora voglia, il rientro può essere ancora con sali-scendi oppure fare tutta pianura fino alla base. questa secondo itinerario proposto è decisamente più piacevole come percorso.

fatti sentire per ulteriori lumi...
ciao o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
studio intanto qualcosa!certo che la foto di dozza è invitante!purtroppo credo che la gita sia rimandata a fine gennaio visto che sono alle prese con una bronchite e febbre a 38!cerco di rimettermi in sesto anche perchè venendo su almeno un 90 km voglio farli!un'anello con riolo-piancaldoli-dozza come lo vedresti?

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
riolo-dozza-piancaldoli sono raggiungibili in un solo percorso facendo non meno di 130km credo... e comunque difficilmente "spiegabile" perchè alcuni "tagli" si fanno se si conoscono bene le strade.
personalmente farei un itinerario puntanto verso riolo; è molto vicino a imola quindi puoi rientrare quando vuoi e se vuoi fare dei saliscendi ne hai in quantità

o-o

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
questo giro non è lunghissimo ma abbastanza tosto (almeno per me!!!) considerato che siamo solo in gennaio

[URL="http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=491605"][URL]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=491605[/URL][/URL]

l'ultimissima parte è all'interno del parco delle acque minerali di imola (una stradina pedonale e ciclabile che, fiancheggiando il circuito, passa anche davanti al monumento di senna).
il punto di partenza/arrivo è nelle vicinanze dello stadio, all'interno del circuito
...se vuoi maggiori dettagli chiedi pure

o-o

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Avresti potuto inserire la scatola tangenziale di Fontanelice (salita del cane) così tagliava un pochino di km...

con il percorso proposto il taglio del cane sarebbe stato in discesa... ovviamente il giro si può fare nei 2 sensi ma il ritorno (visto che presubimilmente si è più stanchi) è preferibile farlo da codrignano verso imola che non facendolo da riolo con mazzolano più strappo della via lola

visto che sei dei paraggi ti consiglio un altro "taglio" che sicuramente non conosci: se vuoi fare l'attraversata dalla vallata del santerno a quella del senio anzichè fare la margherita da fontanelice vari a borgo tossignano, sali a tossignano alta poi scendi seguendo "via campiuno". segui le indicazioni per l'agriturismo monticello, passi il castagneto, percorri il crinale in terra battuta (circa 700-800 mt) e arrivato all'incrocio ti trovi sulla strada del prugno e puoi andando a dx salire per poi scendere verso fontanelice oppure andando a sx scendere su casola valsenio.
prova questo itinerario... poi mi racconti!!!!
o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
con il percorso proposto il taglio del cane sarebbe stato in discesa... ovviamente il giro si può fare nei 2 sensi ma il ritorno (visto che presubimilmente si è più stanchi) è preferibile farlo da codrignano verso imola che non facendolo da riolo con mazzolano più strappo della via lola

visto che sei dei paraggi ti consiglio un altro "taglio" che sicuramente non conosci: se vuoi fare l'attraversata dalla vallata del santerno a quella del senio anzichè fare la margherita da fontanelice vari a borgo tossignano, sali a tossignano alta poi scendi seguendo "via campiuno". segui le indicazioni per l'agriturismo monticello, passi il castagneto, percorri il crinale in terra battuta (circa 700-800 mt) e arrivato all'incrocio ti trovi sulla strada del prugno e puoi andando a dx salire per poi scendere verso fontanelice oppure andando a sx scendere su casola valsenio.
prova questo itinerario... poi mi racconti!!!!
o-o
Molto interessante... o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
volentieri! da luglio non pedalo ma mi sono ripromesso di riprendere presto. se hai pazienza e ti piace pedalare anche con calma......

ciao,
daniele

o-o

Si ,un giro del genere lo faccio con calma. Solo quando sono in discesa con vento favorevole mi sento straordinariamente motivato...

vi ringrazio dei suggerimenti e vi faccio una proposta !io sarò su a Imola sabato 26 pomeriggio!quindi domenica 27 e lunedì 28 potrei uscire!per te daniele sarebbe un'ottima occasione per ricominciare a pedalare accompagnandomi,per mix un'ottima occasione per conoscere e pedalare un extra regione forumendolo!