Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
La settimana peggiore di tutto il periodo... Ma la settimana domani finisce, anche se non credo che da lunedi saro' capace di ricominciare come prima... Quando non ho la mia bici faccio una fatica terribile a concentrarmi sugli obiettivi, quando ce l'ho vado con la facilità di uno scalatore in salita... E siccome questo risentimento alle ginocchia ha bisogno di un po' di tempo, credo che tornero' a pieno regime da febbraio... Almeno ci spero! Quindi per questo mese obiettivi ridimensionati: rimanere sotto i 79, quindi non prendere peso e km quelli che si possono fare... :cry

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La settimana peggiore di tutto il periodo... Ma la settimana domani finisce, anche se non credo che da lunedi saro' capace di ricominciare come prima... Quando non ho la mia bici faccio una fatica terribile a concentrarmi sugli obiettivi, quando ce l'ho vado con la facilità di uno scalatore in salita... E siccome questo risentimento alle ginocchia ha bisogno di un po' di tempo, credo che tornero' a pieno regime da febbraio... Almeno ci spero! Quindi per questo mese obiettivi ridimensionati: rimanere sotto i 79, quindi non prendere peso e km quelli che si possono fare... :cry

Perdonami Ludobal, senza polemica vorrei fare un appunto. A mio parere hai un approccio nei confronti della nutrizione molto simile a quello che hai nei confronti del cibo: sei compulsivo.
Come ti ho detto all'inizio, a mio parere, se vuoi davvero ottenere dei risultati duraturi e comprendere i meccanismi che regolano il tuo modo di alimentarti, necessiti di un professionista che ti supporti.
o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Perdonami Ludobal, senza polemica vorrei fare un appunto. A mio parere hai un approccio nei confronti della nutrizione molto simile a quello che hai nei confronti del cibo: sei compulsivo.
Come ti ho detto all'inizio, a mio parere, se vuoi davvero ottenere dei risultati duraturi e comprendere i meccanismi che regolano il tuo modo di alimentarti, necessiti di un professionista che ti supporti.
o-o

Io invece credo di non averne bisogno! E finora ho ragione io.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io invece credo di non averne bisogno! E finora ho ragione io.

Ehm...Ludo, non intervengo ma ti leggo. Il fatto che tu abbia ottenuto qualche risultato non e' in antitesi con quello che ti ho detto.
Parlo di una concezione un po' piu' ampia: essendo compulsivo, necessiti di tempo ed aiuto per metabolizzare determinati meccanismi altrimenti diventa una guerra, cosa che non dovrebbe essere.
Qui chiudo, e' semplicemente il mio pensiero

o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ehm...Ludo, non intervengo ma ti leggo. Il fatto che tu abbia ottenuto qualche risultato non e' in antitesi con quello che ti ho detto.
Parlo di una concezione un po' piu' ampia: essendo compulsivo, necessiti di tempo ed aiuto per metabolizzare determinati meccanismi.
Qui chiudo, e' semplicemente il mio pensiero

o-o

Io condivido quello che dici e lo so. Ma quello è il mio carattere, avrei bisogno di uno psicologo, non di un nutrizionista. Se uno mi spiega come gli alimenti vengono assimilati o l'effetto che hanno sul mio cervello, sarebbe solo una ripetizione. Anche se la seconda scienza è in evoluzione! Uno sfogo alternativo allo sport, come lo psicologo, si! Ma non ci voglio andare... o-o

PS: scusa per prima la faccina non ha preso! o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io condivido quello che dici e lo so. Ma quello è il mio carattere, avrei bisogno di uno psicologo, non di un nutrizionista. Se uno mi spiega come gli alimenti vengono assimilati o l'effetto che hanno sul mio cervello, sarebbe solo una ripetizione. Anche se la seconda scienza è in evoluzione! Uno sfogo alternativo allo sport, come lo psicologo, si! Ma non ci voglio andare... o-o

PS: scusa per prima la faccina non ha preso! o-o

:asd:

o-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Hai perso,:rosik: sì hai perso........... 10kg in meno di 6 mesi, hai cominciato ad alimentarti in un modo corretto mentre prima mangiavi da schifo, hai percorso quasi 5000 km in 5 mesi per giunta nel periodo invernale (sai quanti ti invidiano io per primo)quando tanti che conosco e praticano questo sport ne fanno anche meno in un anno intero, soprattutto hai constatato che questo metodo funziona per dimagrire e quindi funzionerà anche a peso forma (mica dovrai dimagrire all'infinito).

Devi tenere un pò più di testa:cassius:, perché a quanto sembra nel leggere i tuoi post fai presto ad esaltarti ma ancor prima a deprimerti, anche questo fa parte dell'allenamento, e visto i risultati ottenuti non ho dubbi, riuscirai a superare anche questo scoglio.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Hai perso,:rosik: sì hai perso........... 10kg in meno di 6 mesi, hai cominciato ad alimentarti in un modo corretto mentre prima mangiavi da schifo, hai percorso quasi 5000 km in 5 mesi per giunta nel periodo invernale (sai quanti ti invidiano io per primo)quando tanti che conosco e praticano questo sport ne fanno anche meno in un anno intero, soprattutto hai constatato che questo metodo funziona per dimagrire e quindi funzionerà anche a peso forma (mica dovrai dimagrire all'infinito).

Devi tenere un pò più di testa:cassius:, perché a quanto sembra nel leggere i tuoi post fai presto ad esaltarti ma ancor prima a deprimerti, anche questo fa parte dell'allenamento, e visto i risultati ottenuti non ho dubbi, riuscirai a superare anche questo scoglio.

Hai ragione su tutto e razionalmente è cosi... Il punto è che io ogni tanto in balia delle onde mi lascio trasportare lontano con la mente, sia verso spiagge caraibiche che verso aree inquinate! Questa settimana ho brancolato nel buio delle fogne di New York coi topi! Adesso, dopo aver buttato un pezzo di sacrifici (ma fa niente), mi sono fatto un programmino settimanale per rimettermi in carreggiata! Pian pianino tornero' in sella e in ipocalorica. Almeno fino a quando non passero' ad allenamenti più intensi! Per questo mese, non potendo fare tanti kilometri, l'obiettivo principale è non prendere peso! o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La settimana peggiore di tutto il periodo... Ma la settimana domani finisce, anche se non credo che da lunedi saro' capace di ricominciare come prima...

È stata la settimana peggiore per tutti - per tutti quelli che tengono al peso, me compreso - ma se avevi iniziato un ciclo virtuoso e, passate le feste, lo riprendi quello che hai preso lo riperdi subito.
Ha ragione Softmachine: devi andare più rilassato. Se un mese sei un chilo in più, non è la fine del mondo.
L'importante è:

• alimentazione ragionata
  • movimento

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
È stata la settimana peggiore per tutti - per tutti quelli che tengono al peso, me compreso - ma se avevi iniziato un ciclo virtuoso e, passate le feste, lo riprendi quello che hai preso lo riperdi subito.
Ha ragione Softmachine: devi andare più rilassato. Se un mese sei un chilo in più, non è la fine del mondo.
L'importante è:

• alimentazione ragionata
  • movimento

Esatto. Ma non è facile convincersene... Speriamo che da domani mi rimetto la testa a posto!!! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io sono sempre in tiro come peso.........però non vivo la nutrizione come un sacrificio, ma come complemento necessario allo stare bene ed in salute e di conseguenza mi permette di allenarmi al meglio delle mie possibilità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infatti il mio problema non è la nutrizione, ma l'allenamento! Quando mi alleno riesco a fare di tutto, quando sono infortunato perdo la testa! Speriamo che da domani riesco a riprendermi e a tornare ai 78 kg entro 2 settimane, giorno in cui andro' a fare il test! o-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ricominci a fare cosa? Pedalare mangiare a regime nuotare...?

Non farti troppe s@@@e mentali vivi rilassato e non avere una visione del tempo troppo ristretta.

Anch'io per le feste ho stramangiato e fatto almeno tre giorni come ai vecchi tempi, tutto sta tornando nella normalità, domani dovrei riportare il peso ai livelli del prefestività.

Se hai qualche problema che ti impedisce per qualche giorno di pedalare meglio a gennaio che ad aprile, non credi?

OT: vivo in un posto di mare e la prima (e unica) piscina pubblica coperta è a 40min da casa mia

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ricominci a fare cosa? Pedalare mangiare a regime nuotare...?

Non farti troppe s@@@e mentali vivi rilassato e non avere una visione del tempo troppo ristretta.

Anch'io per le feste ho stramangiato e fatto almeno tre giorni come ai vecchi tempi, tutto sta tornando nella normalità, domani dovrei riportare il peso ai livelli del prefestività.

Se hai qualche problema che ti impedisce per qualche giorno di pedalare meglio a gennaio che ad aprile, non credi?

Ot: vivo in un posto di mare e la prima (e unica) piscina pubblica coperta è a 40min da casa mia

Domani ricomincio a mangiare come prima delle festività. Torno a lavoro, mi porto il mio pranzetto e la sera vado a nuotare... Ho fatto un anno coi master (che periodi) e credo che faro' sui 2500 m a sera!!! Rinuncio a 1000 kcal al giorno come ai vecchi tempi... E in 2 settimane dovrei tornare ai livelli di una settimana fa... Senza la bici mi risulta difficile trovare la giusta concentrazione e motivazioni... Ma ci provero'. Ovvio meglio star fermo ora che ad aprile! o-o:cry:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Domani ricomincio a mangiare come prima delle festività. Torno a lavoro, mi porto il mio pranzetto e la sera vado a nuotare... Ho fatto un anno coi master (che periodi) e credo che faro' sui 2500 m a sera!!! Rinuncio a 1000 kcal al giorno come ai vecchi tempi... E in 2 settimane dovrei tornare ai livelli di una settimana fa... Senza la bici mi risulta difficile trovare la giusta concentrazione e motivazioni... Ma ci provero'. Ovvio meglio star fermo ora che ad aprile! o-o:cry:

Bravo, anche se io taglierei un pò meno per non avere effetti ricaduta.

Quando prevedi di ritornare in sella?