mio cyclo 105h/hc

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Lo sappiamo perchè xtrncpb ha recensito prima la serie 300 e già verificato...

Solo che sono prodotti molto diversi!
Il 300 è molto più grosso e votato alla cartografia con molti meno dati "tecnici" sull'allenamento (senza considerare che costa il doppio).


Ma vedrai che della serie 100 se vogliono venderne qualcuno dovranno aggiornarsi per forza perchè così non ne venderanno di certo

Certo, ragazzi !!
i GPS della serie 300 sono estremamente duttili, riconosciuti come periferiche USB dai PC Windows, ci puoi fare di tutto.
E i loro tracciati .GPX sono compatibili con tutti gli applicativi esistenti (Strava, Sportracker, Google Earth, ecc).

Per i GPS serie 100... niente da fare, tocca aspettare nuove release software...

Ok, grazie per le precisazioni..o-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mille grazie a xtrncpb e Violinbici.
Vorrei chiedervi se per favore potete postare delle immagini di mioshare,
mi intriga troppo il prodotto!!
Potreste provare anche i nuovi aggiornamenti?
Anche perchè in alternativa mi restano Garmin e Bryton.

Per xtrncpb : non si potrebbero convertire le tracce con TcxConverter?

Non sono un genio di pc, ma sembra strano che non riescano a creare un driver per far leggere la periferica come memoria di massa!

Aspetto info, grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mille grazie a xtrncpb e Violinbici.
Vorrei chiedervi se per favore potete postare delle immagini di mioshare,
mi intriga troppo il prodotto!!
Potreste provare anche i nuovi aggiornamenti?
Anche perchè in alternativa mi restano Garmin e Bryton.

Per xtrncpb : non si potrebbero convertire le tracce con TcxConverter?

Non sono un genio di pc, ma sembra strano che non riescano a creare un driver per far leggere la periferica come memoria di massa!

Aspetto info, grazie
Domani mi organizzo e posto qualche schermata del software Mio Share, che per i modelli della serie 100 è veramente scarno.

Tcx Converter ?? Già provato. Niente da fare, i file .GPX creati da Mio Share per il GPS Mio Cyclo 105 non si riescono a leggere con nessun altro applicativo.
E' un peccato, perchè quelli generati dai GPS della serie 300 sono meravigliosi, li leggi come e quando vuoi... e poi li gestisci da PC come file periferici USB. Più comodo di così...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Domani mi organizzo e posto qualche schermata del software Mio Share, che per i modelli della serie 100 è veramente scarno.

Tcx Converter ?? Già provato. Niente da fare, i file .GPX creati da Mio Share per il GPS Mio Cyclo 105 non si riescono a leggere con nessun altro applicativo.
E' un peccato, perchè quelli generati dai GPS della serie 300 sono meravigliosi, li leggi come e quando vuoi... e poi li gestisci da PC come file periferici USB. Più comodo di così...
Quotone!!!o-oo-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Domani mi organizzo e posto qualche schermata del software Mio Share, che per i modelli della serie 100 è veramente scarno.

Tcx Converter ?? Già provato. Niente da fare, i file .GPX creati da Mio Share per il GPS Mio Cyclo 105 non si riescono a leggere con nessun altro applicativo.
E' un peccato, perchè quelli generati dai GPS della serie 300 sono meravigliosi, li leggi come e quando vuoi... e poi li gestisci da PC come file periferici USB. Più comodo di così...

;nonzo%
del 300 cartografico non ci ho capito molto... (anche se avevo chiesto esplicitamente!)

due cose sono importanti
-la cartografia, che pur essendo gratis e aggiornata settimanalmente bisogna passare dal sito che la fà saltuariamente e a pagamento; quindi non molta!!!

- i dati in diretta e post. in diretta ok. post il file allegato da un utente non è riconosciuto dal tcx converter (l'autore non ha risposto quindi niente aggiornamento) e non è un formato che messo online contiene tutti i dati (fc e cad) ma solo le coordinate. Oppure il file in questione (300) è diverso ancora?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
;nonzo%
del 300 cartografico non ci ho capito molto... (anche se avevo chiesto esplicitamente!)

due cose sono importanti
-la cartografia, che pur essendo gratis e aggiornata settimanalmente bisogna passare dal sito che la fà saltuariamente e a pagamento; quindi non molta!!!

- i dati in diretta e post. in diretta ok. post il file allegato da un utente non è riconosciuto dal tcx converter (l'autore non ha risposto quindi niente aggiornamento) e non è un formato che messo online contiene tutti i dati (fc e cad) ma solo le coordinate. Oppure il file in questione (300) è diverso ancora?
Per la serie 300 mi pare che le informazioni del test effettuato siano abbastanza esaurienti (almeno, lo erano per tutti gli altri utenti).

I file .GPX prodotti dai GPS della serie 300 sono totalmente diversi da quelli della serie 100.
Quelli della serie 300 sono leggibili e manipolabili da qualsiasi prodotto, incluso Tcx Converter.
Quelli della serie 100 sono invece leggibili solo attraverso Mio Share (V. 1.13 per la serie 100, che è diverso dal 2.24 della serie 300).
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve ragazzi avete qualche nuova info da darmi?

Mi piace molto l'aggeggino ma se persistono i problemi mi sa che passo al Rider35.

Domanda molto sciocca:avete provato a collegare il dispositivo ad una distro Linux?Magari lo vede come periferca usb.

Tenetemi aggiornato vorrei fare l'acquisto il week-end.

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Salve ragazzi avete qualche nuova info da darmi?

Mi piace molto l'aggeggino ma se persistono i problemi mi sa che passo al Rider35.

Domanda molto sciocca:avete provato a collegare il dispositivo ad una distro Linux?Magari lo vede come periferca usb.

Tenetemi aggiornato vorrei fare l'acquisto il week-end.

Ciao
Ciao,
i limiti dell'applicazione Mio Share rimangono, per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti.

Con Linux non va ugualmente, il GPS non è visto come periferica USB.
E su Linux non funziona nemmeno Mio Share (che al momento si installa solo su Windows).
Mah... ;nonzo% ...puoi sempre prenderlo e vedere i dati sul GPS, in attesa di una release soddisfacente di Mio Share (che mi auguro imminente).
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Salve ragazzi avete qualche nuova info da darmi?

Mi piace molto l'aggeggino ma se persistono i problemi mi sa che passo al Rider35.

Domanda molto sciocca:avete provato a collegare il dispositivo ad una distro Linux?Magari lo vede come periferca usb.

Tenetemi aggiornato vorrei fare l'acquisto il week-end.

Ciao



Il bryton 35 secondo me è molto meno bello.
Ce l'ha un mio amico e già vuole disfarsene...

Dovresti avere un pò di pazienza e aspettare qualche novità dalla mio perchè in questo momento ti pentiresti sia del bryton sia del mio cyclo (almeno questa è la mia opinione)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie ragazzi, volevo decidere entro fine mese, da febbraio si riparte tempo permettendo!!

Violinbici senza andare troppo OT perchè il tuo amico vuole vendere il rider 35.
Ho visto che il loro sito permette il salvataggio dei dati in vari formati!!

Grazie per le info

Ho fatto nuove ricerche ed ho visto L'xplova E5 con un manuale fatto finalmente bene!!
Anche questo salva solo GPX!!
Ho provato un TCX scaricato dal Bryton!!Porca paletta ci son tutti i dati da poter usare su vari programmi!!
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie ragazzi, volevo decidere entro fine mese, da febbraio si riparte tempo permettendo!!

Violinbici senza andare troppo OT perchè il tuo amico vuole vendere il rider 35.
Ho visto che il loro sito permette il salvataggio dei dati in vari formati!!

Grazie per le info



Vuole venderlo per passare ad un cartografico..non è che vada male è che secondo me il Mio cyclo è un prodotto più nuovo, potenzialmente più curato (anche esteticamente) e con più dati molto precisi.

Solo che se non mettono un software decente non serve a nulla.
Anch'io sono fermo ora e penso di ripartire a febbraio dunque la mia speranza è che entro gennaio arrivi qualche novità...

Oltretutto leggo che usciranno i nuovi garmin dunque se vogliono vendere qualche pezzo del 105 dovranno svegliarsi.

Aspetta fine gennaio tanto non cambia nulla per pochi giorni
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Premesso che non ho letto la discussione.....

na cosa veloce mi premeva sapere...ma per quanto riguarda la potenza si riescono a visualizzare anche le potenze medie su vari campionamenti??esempio 3,5,10 secondi o solo la potenza istantanea??
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Premesso che non ho letto la discussione.....

na cosa veloce mi premeva sapere...ma per quanto riguarda la potenza si riescono a visualizzare anche le potenze medie su vari campionamenti??esempio 3,5,10 secondi o solo la potenza istantanea??
Il Mio Cyclo 105 ha 6 range di potenza (stabiliti dall'utente in base al proprio wattaggio) e il magico tasto LAP per definire e segmentare gli intervalli di monitoring di tutti i dati.
In automatico puoi comunque settare la frequenza di rilevamento (espressa in secondi) dei dati, per poi analizzarli.
Per quanto concerne la potenza, fornisce la potenza attuale, la potenza media dell'intero allenamento, la potenza massima, la potenza media all'interno della zona di osservazione (LAP).
Lo stesso dicasi per la Frequenza cardiaca e la Cadenza pedalata.
Ti dico che è uno strumento veramente molto avanzato, non ha nulla da invidiare ad altri più blasonati (e costosi).
I guai derivano dal software Mio Share... :angrymod:
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Il Mio Cyclo 105 ha 6 range di potenza (stabiliti dall'utente in base al proprio wattaggio) e il magico tasto LAP per definire e segmentare gli intervalli di monitoring di tutti i dati.
In automatico puoi comunque settare la frequenza di rilevamento (espressa in secondi) dei dati, per poi analizzarli.
Per quanto concerne la potenza, fornisce la potenza attuale, la potenza media dell'intero allenamento, la potenza massima, la potenza media all'interno della zona di osservazione (LAP).
Lo stesso dicasi per la Frequenza cardiaca e la Cadenza pedalata.
Ti dico che è uno strumento veramente molto avanzato, non ha nulla da invidiare ad altri più blasonati (e costosi).
I guai derivano dal software Mio Share... :angrymod:

Ma in tempo reale durante l'allenamento riesco a visualizzare sullo schermo la potenza media dei 5s??
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma in tempo reale durante l'allenamento riesco a visualizzare sullo schermo la potenza media dei 5s??
Puoi decidere di visualizzare i dati che desideri sulla prima schermata dell'allenamento (l'unica personalizzabile dall'utente), che tiene fino a 6 dati diversi.
Se premi il tasto LAP per stabilire l'intervallo di osservazione, puoi vedere i 6 dati da te scelti inerenti all'intervallo di tempo stabilito.

image.php
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Puoi decidere di visualizzare i dati che desideri sulla prima schermata dell'allenamento (l'unica personalizzabile dall'utente), che tiene fino a 6 dati diversi.
Se premi il tasto LAP per stabilire l'intervallo di osservazione, puoi vedere i 6 dati da te scelti inerenti all'intervallo di tempo stabilito.

image.php

Mi è contorta la cosa che se premo LAP vedo i valori per l'intervallo di tempo stabilito....

Faccio esempio con il garmin 500, tra i vari valori visualizzabili esempio velocità, cadenza, altitudine, etc etc ci sono anche potenza istantanea, potenza 3s, potenza 5s, potenza 10s, quindi quello è un dato che se metti nella pagina di visualizzazione vedi già modificato....fai che metto uno di fianco all'altro potenza istantenea e potenza 5s...i due dati sono differenti, perché uno è il dato che arriva al ciclocomputer e te lo stampa diretto l'altro stampo la somma degli ultimi 5s di dati arrivati.....e questo lo fa senza dover premere o far partire intervalli, penso quello che tu intendi LAP.

Ecco io chiedevo se questo ciclocomputer ha questa opzione, se no per l'allenamento con la potenza diventa un pò inutilizzabile!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi è contorta la cosa che se premo LAP vedo i valori per l'intervallo di tempo stabilito....

Faccio esempio con il garmin 500, tra i vari valori visualizzabili esempio velocità, cadenza, altitudine, etc etc ci sono anche potenza istantanea, potenza 3s, potenza 5s, potenza 10s, quindi quello è un dato che se metti nella pagina di visualizzazione vedi già modificato....fai che metto uno di fianco all'altro potenza istantenea e potenza 5s...i due dati sono differenti, perché uno è il dato che arriva al ciclocomputer e te lo stampa diretto l'altro stampo la somma degli ultimi 5s di dati arrivati.....e questo lo fa senza dover premere o far partire intervalli, penso quello che tu intendi LAP.

Ecco io chiedevo se questo ciclocomputer ha questa opzione, se no per l'allenamento con la potenza diventa un pò inutilizzabile!
Se premi LAP, il GPS 105 mostra i dati del segmento di tempo che tu stabilisci, ma non visualizza i dati di potenza per intervalli di 3, 5 oppure 10 secondi...
Praticamente tu stabilisci le 6 zone di potenza (es. 0-100 watt, 101-200, 201-300...), poi durante l'uscita puoi monitorare la potenza nelle varie zone e, se premi LAP, puoi vedere e zone di potenza nello spazio temporale che stabilisci tu. Ma lo spazio temporale è unico, non ha progressioni in secondi.
Puoi però legare un segnale acustico (beep) per ogni soglia di potenza raggiunta, oppure per le 5 zone cardiache (con funzionamento identico alla potenza).
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io leggo sul forum 4 settimane all'uscita del nuovo Garmin 510...e il prezzo pare sia intorno a 254 euro.

A questo punto spero che quelli della mio capiscano che un marchio semi conosciuto come il loro deve offrire quanto se non di più della concorrenza per vendere.

Dunque mi auguro che nel giro di un paio di settimane ci siano gli aggiornamenti dovuti del software altrimenti inizio a prendere in considerazione di provare a venderlo e prendere un Garmin...

Chi ha orecchie per intendere, intenda......


....gli altri in camper :-x
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
xtrncpb quotone!!

Sul sito viene messo 299 eurozzi il base!! Poi con sensori e fascia si passa a 369!!

Certo diventa il nuovo paragone, adirittura touch screen!!
 
Ultima modifica: