La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In questi termini preferisco il tubeless allora.. :mrgreen:

beh però in fatto di economicità e praticità in caso di foratura non c'è storia camera e copertone! sarà che è ciò che cerco in una ruota ma non mi è mai balenata l' idea del tubolare o del tubeless!

ah utilizza la tua autorità per fare il raduno a bologna.......:-x

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Ragazzi,un tubolare da non svenarsi..? Ho già provato i Vittoria evo cx e i tufo ride.. Qualcosa intorno ai 30/35€ per non buttare nella spazzatura 60€ ogni volta o quasi che uno ha una foratura..?
Vai su lordgunbycicles...io uso vittoria rally.. 2 forature in 20 mila km.. ( ci stanno ) è il prezzo è buono, ora ho visto che vendono anche swalbe a buon prezzoo-o e secondo me il tubolare è un'altra cosa.:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
beh però in fatto di economicità e praticità in caso di foratura non c'è storia camera e copertone! sarà che è ciò che cerco in una ruota ma non mi è mai balenata l' idea del tubolare o del tubeless!

ah utilizza la tua autorità per fare il raduno a bologna.......:-x

Ah siamo d'accordo,però prova te a montare un copertoncino su una ruota da 58mm in carbonio.. :mrgreen:

L'autorità l'ho abbandonata,anzi lasciata .. Comunque anche Bo a me va bene..!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ah siamo d'accordo,però prova te a montare un copertoncino su una ruota da 58mm in carbonio.. :mrgreen:

L'autorità l'ho abbandonata,anzi lasciata .. Comunque anche Bo a me va bene..!

no dai, fullcarbon=tubolare, ma per le mie capacità alu da 30mm sono più che sufficenti!!!

per il raduno ci terrei proprio a esserci ma non ho possibilità di allontanarmi tantissimo dalla mia zona

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Va bene pure a me :p

Sono di parte...:mrgreen: (da Wiki)

Ciclismo [modifica]
Per 5 volte Blockhaus è stata sede di arrivo di una tappa del Giro d'Italia, la prima nel 1967, l'ultima nel 2009.
Tappe del Giro d'Italia con arrivo a BlockhausAnnoTappaPartenzakmVincitore di tappaMaglia rosa196712ªCaserta220 Eddy Merckx José Pérez Francés196821ªRocca di Cambio198 Franco Bitossi Eddy Merckx1972Francavilla al Mare48 José Manuel Fuente José Manuel Fuente1984Numana225 Moreno Argentin Francesco Moser200917ªChieti83 Franco Pellizotti Denis Menchov
L'ascesa del Blockhaus (2145 m s.l.m.), classificabile come salita appenninica lunga e con pendenze medie, risulta essere la salita con il maggiore dislivello in Italia (2039 m) ed una delle più dure del Centro-Italia assieme a quella del Terminillo e del Gran Sasso (Campo Imperatore). Comprende in tutto tre diversi versanti di difficoltà crescente con un ultimo tratto finale in comune: il versante da Pretoro è quello più facile, ma anche il più lungo (circa 30 km) con pendenze medie di circa il 6%; il versante da Scafa-Lettomanoppello è quello più duro con un primo tratto di 10,4 km al 8,4% fino a Passolanciano (1300 m) dove si innesta al precedente percorso ed una pendenza media complessiva del 7,3%; infine il versante da Roccamorice è leggermente più facile rispetto a quello di Lettomanoppello e la strada si ricongiunge a quella dei due percorsi precedenti nei pressi della Maielletta (1600 m) con pendenza media complessiva del 7,1%. La strada che sale al Blockhaus tuttavia è da qualche anno interrotta a quota 1890 m nei pressi del Rifugio Pomilio ed il restante tratto è sterrato, rendendo quindi la scalata un po' più breve e più facile. Volendo si può comunque raggiungere la vetta del Blockhaus (dove c'è la statua della Madonnina), percorrendo il sentiero con fondo di cemento, piuttosto ruvido ma fruibile, che inizia dal rifugio Pomilio e chiuso al transito degli autoveicoli.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora, rassicuro i paranoici che la bici è stata appoggiata DELICATAMENTE, e che non ha riportato alcun segno da contatto. Però veramente, siamo a livelli Pozzettiani...

Risposta simpatica tra Amici in Taverna !! Complimenti !! Dovresti ripassarti il significato della parola paranoia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia ) ti assicuro che Skin che conosco bene non è assolutamente paranoico ( che è una grave malattia mentale ) ma un simpatico ragazzo che ha voluto solo fare una semplice battuta !! Credo che se vuoi posteggiare la bici a testa in giù non ce ne possa......comunque un ciclista non poserebbe mai la sua bici così te lo posso assicurare.
Ora non offenderti, ma quando si da del paranoico al prossimo bisogna preventivare che si riceveranno risposte non simpatiche.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Risposta simpatica tra Amici in Taverna !! Complimenti !! Dovresti ripassarti il significato della parola paranoia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia ) ti assicuro che Skin che conosco bene non è assolutamente paranoico ( che è una grave malattia mentale ) ma un simpatico ragazzo che ha voluto solo fare una semplice battuta !! Credo che se vuoi posteggiare la bici a testa in giù non ce ne possa......comunque un ciclista non poserebbe mai la sua bici così te lo posso assicurare.
Ora non offenderti, ma quando si da del paranoico al prossimo bisogna preventivare che si riceveranno risposte non simpatiche.

Ma no, ma no, ma no! Vigo, la tua è un'idea di "paranoia" vecchia, vecchissima, desueta, di quando ancora si credeva nelle malattie! Ora che il Significato unico (Dio) è esploso, siamo tutti paranoici (para+noia = pensiero laterale, deviante dall'unico corso stabilito)!

Assicuro per Alessiuccio che intendeva semplicemente "i paranoici diversi da lui", quelli che pensano in un'altra direzione, ad esempio che la pedivella deve idealmente proseguire il piantone!

;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Leikon

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
pensa che ieri sono ripassato dal sivende a vedere la "sempre pro" :wacko: vediamo se a forza di passarci finisce che ci salto su e me la porto via :-x unico neo è montata ultegra con freni fsa e guarnitura gossamer (nun se pò guardà poveretta)dovrebbe dar via solo il telaio...

La soluzione è prendere una Sempre Pro veloce , spogliarla di tutto quello che non ti piace, venderlo e con il ricavato comprarti parte di quello che ti piace. o-o

Met fa tutto da solo:
è lui che fa la classifica,
è lui che inserisce i non-bianchisti
è lui che li vuole togliere
è lui che (quando qualcuno gli propone di toglierli o identificarli) non li vuole togliere.

Met, deciditi!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Basterebbe leggere quello che ho scritto quando ho chiesto di comunicarmi i dati :angrymod: :-x
Per il 2012 valgono tutti i km dei "bianchisti dentro". Nel 2013 varranno solo quelli fatti su bdc su strada con biciclette BIANCHI. Anche perchè se qualcuno volesse far parte della nostra prestigiosa classifica,magari si compra una Bianchi.
Già Minaroby ci sta pensando...

Grazie Metallica,
Il senso della classifica e' proprio quello, condividere con simpatia e umorismo le possibilita' di ognuno di noi.

Grazie ,qualcuno che mi capisce, ogni tanto.
o-o

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Risposta simpatica tra Amici in Taverna !! Complimenti !! Dovresti ripassarti il significato della parola paranoia ( [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia[/URL] ) ti assicuro che Skin che conosco bene non è assolutamente paranoico ( che è una grave malattia mentale ) ma un simpatico ragazzo che ha voluto solo fare una semplice battuta !! Credo che se vuoi posteggiare la bici a testa in giù non ce ne possa......comunque un ciclista non poserebbe mai la sua bici così te lo posso assicurare.

Ah ecco, adesso tiriamo fuori wikipedia... così la prossima volta che si vuole postare qualcosa uno ci pensa bene, tanto per mantenere l'atmosfera spensierata.

Mi scuso solennemente per aver usato termini così forti e offensivi, non era assolutamente mia intenzione ferire l'animo di nessuno. D'altro canto, mi sembrava di essermi uniformato ai toni che mi sono stati rivolti. Evidentemente mi sono sbagliato.

Ed evidentemente non sono un ciclista.

Ma non sono nemmeno offeso. Figuriamoci.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Nessuna idea insomma? :-( io non sono riuscito a capirci molto..credo sia di fine anni 80 inizio 90..volevo capire se valeva il prezzo..grazie e scusate il disturbo..

ma figurati nessun disturbo o-o
si a occhio è di quel periodo per quel poco che si vede

il modello preciso non lo conosco

magari fatti mandare altre foto,
se le ruote sono messe bene e il telaio non ha botte per 200€ mi pare fattibile, poi dipende da che cambio monta

ma per cosa la prenderesti?
credo sia fuori periodo limite per l'eroica
ma è un pò superata se vuoi usarla per allenarti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.