facci sapere![]()

ultima corsa 28 dicembre
dopo una bella esperienza di corsette serali di quasi 2 mesi senza riscontrare alcun problema lascio e penso definitivamente alla bici
) sabato comincio a gareggiare, quindi sfruttando il fatto che quest'anno ho fatto qualche giorno di vacanza nel periodo Natalizio mi sono concentrato solo sulla bicitempo permettendo (è prevista pioggia) sabato comincio a gareggiare, quindi sfruttando il fatto che quest'anno ho fatto qualche giorno di vacanza nel periodo Natalizio mi sono concentrato solo sulla bici
per me la corsa viene molto bene nel periodo novembre-dicembre

Ciao a tutti,
vi racconto la mia storia e scusatemi per la lunghezza ma sono stufo :
fino a giugno ho fatto gare in bici da corsa, poi mi sono stufato e dai primi di luglio ho iniziato a correre per 3 volte a settimana.
Ovviamente ho cercato di iniziare gradualmente anche se il fiato mi avrebbe permesso di fare di più. Dopo un mese ho iniziato a fare ripetute sui 100 metri per velocizzarmi un po per le gare non competitive di agosto che si fanno nelle mie zone, e sono arrivato a correre 6 km intorno ai 4-410.
A inizio settembre mentre facevo qualche esercizio di tecnica mi si è presentato un male allinterno coscia. Ho dato la colpa ai 10km fatti due giorni prima a 35°C e al fatto che ho faticato a finirli.
Mi sono riposato un mese e ho iniziato a corricchiare a ottobre e andava tutto bene più o meno. Iniziava a farmi male solo dopo 40-45 minuti che correvo e mai da freddo.
Adesso corro anche unora e solo alla fine sento ancora fastidio, specialmente in salita ad alzare la gamba. Inoltre ho cambiato il mio stile di corsa facendo passi più brevi e frequenti e questo ha giovato molto alla mia gamba
Laltro giorno dopo aver giocato a hockey (senza riscaldamento perché siamo arrivati tardi alla partita) mi è tornato
Qualcuno ha mai avuto qualcosa del genere? Non penso sia propriamente pubalgia ma una cosa simile.
Faccio stretching e quando stiro ladduttore della gamba destra vedo le stelle, sono tutto rigido nella zona.
Help me!!!
:lookaround:
We ragazzi!
Ok che l'epifania tutte le feste porta via, ma non pensavo caricasse anche i ciclorunner!
Come andiamo?
Io ultima corsetta martedì 10k in 45', ora pausa forzata perchè se non piove nevica è c'è un vento "fresco e importante".
Settimana prossima dovrei essere a Bologna improvviserò qualche ascesa sul San Luca...a piedi ovviamente!![]()
Quando saro' al 100% postero' i risultati![]()

Ho messo il tempo solo perchè un'altra volta che avevo fatto 10 km Ubaldo mi aveva parlato del test del moribondo ed ero tutto gasatissimo per i miei primi 10 km, che paragonati agli ultimi erano una caccola.
Inzomma, son soddisfazioni!
Poi guardi quelli che nel tempo che io faccio una mezza fanno una maratona intera e torni con i piedi per terra, ma l'importante è divertirsi e nel mio caso ridurre sta specie di bimbo che mi porto in grembo.![]()

Io ho voluto riprendere da un mesetto e mezzo circa, dopo almeno 10 anni di totale inattività. A parte le andature e le distanze molto modeste, continuo ad avere problemi muscolari ai polpacci. Credo di correre abbastanza bene, sto attento a non forzare ma, praticamente ad ogni uscita, mi esce questa specie di contrattura che mi tocca trascinarmi fino a che rientro a casa.
Il problema inizialmente si era presentato sul destro, ora si è spostato sul sinistro...
Proverò a cambiare scarpe
erano molto vecchie o sfondate?
Oggi ho messo piede per la prima volta in pista. Molto, molto bello quando si tira!
No, scarpe quasi nuove; forse sono un po' sovrappeso (176 x 73), forse ho forzato (si fa per direerano molto vecchie o sfondate?
Oggi ho messo piede per la prima volta in pista. Molto, molto bello quando si tira!

Paradossalmente il fastidio, passato subito, è venuto al ginocchio sinistro poichè ho fatto qualche giro tutti in senso antiorario. E forse, in allenamento, bisognerebbe ogni tanto cambiare senso. Che ne pensi di questo, Vulcan? Dimmi tu che hai esperienza
secondo me hai forzato, Vulcan!
Allora, in pista sono entrato con le scarpette da gara, abbastanza secche, e la cosa ha aiutato. Sicuramente con una classica trainer non si va bene, l'ho pensato già ai primi passi.
Andrea, allora, è elastica, sicuramente, ma non troppo. La differenza con l'asfalto si sente e non assorbe l'impatto come il terreno. Ha una bella risposta, una superficie di morbidezza intermedia ma dalla risposta secca.
Alzando l'andatura (dovevo fare le ripetute da 1k, a una velocità non altissima, ma visto che mi trovavo in pista ho accelerato un poco, pur senza strafare) è molto piacevole, aumenta l'effetto di risposta elastica: l'impressione è come se i muscoli fossero messi nella miglior condizione per esprimere potenza, quindi agevolati nei gesti rapidi. A questo aggiungi che è perfettamente piatta, senza dislivelli...
Paradossalmente il fastidio, passato subito, è venuto al ginocchio sinistro poichè ho fatto qualche giro tutti in senso antiorario. E forse, in allenamento, bisognerebbe ogni tanto cambiare senso. Che ne pensi di questo, Vulcan? Dimmi tu che hai esperienza
Non ho mai corso in pista in senso inverso, né l'allenatore e il preparatore hanno mai rilevato questa necessità. Peraltro, quello che dice Shinkansen è vero; sarebbe molto difficile per il fatto che tutti corrono nel senso normale. Correre all'interno della pista va bene se si vogliono fare gli allunghi sul lato lungo (così facevo io), ma non certo per fare ripetute o altro.Il mio "allenatore"dice che ogni tanto bisognerebbe allenarsi in senso orario. Ma è complicato, perché vanno tutti nella stessa direzione e non ci sono corsie riservate per questo tipo di allenamento. Bisognerebbe farlo nel campo all'interno.