cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
i nutrizionisti sono nemici giurati di "cornetto e cappuccino", forse lo sgarro maggior è proprio quello che sembra più innoquo.

lo so lo so che il peggior mio sgarro è quello, ma lo faccio solo la domenica....

ieri :
colaz : fette integrali+miele,latte
spuntino : pera
pranzo : pacchetto di craker integrali+insalata+80gr tonno
allenam : palestra pesi
cena : petto di pollo + insalata
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con bustina da 18 gr di crema cacao e nocciole Rigoni
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo
- caffè

all'università dalle 9 alle 16.30

nel durante:
- un caffè e una barretta di cereali

pranzo, alle 18:
- 30 gr riso bollito con evo e grana + 120 gr tonno al naturale
- verdure miste in padella (cavolfiori, cavoletti di bruxelles, broccoli e broccoletti) con evo, aglio, sale e pepe

cena:
- 250 gr petto di pollo in padella
- verdure avanzate da pranzo con aggiunta di carciofi sempre in padella
- 50 gr pane integrale

ora:
- tazza di latte caldo con un cucchiaio di miele, per combattere la tosse.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte caldo con un cucchiaio di miele
- caffè

all'università dalle 10 alle 11.30:
- caffè con bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali

pranzo:
- cavolfiori bolliti e conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e pepe
- piatto di scarole e fagioli
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
colaz : latte + fette integr.+marmellata s.z.
spuntino : paninetto+crudo
pranzo : fesa tacchino + cracker integrali + insalata e cavolini di brux.
ore 18 : 1h rulli hiit (qui ci sono 50cm di neve...)
cena : salmone + insalata
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
i nutrizionisti sono nemici giurati di "cornetto e cappuccino", forse lo sgarro maggior è proprio quello che sembra più innoquo.

Sostituisco il caffè al cappuccino, ma se mangio un cornettino "mignon" non ho problemi, quando mangiavo un cornetto normale, come quelli che si trovano in ogni bar, erano sempre quasi subito problemi di... :cac:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte caldo con un cucchiaio di miele
- caffè

all'università dalle 10 alle 11.30:
- caffè con bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali

pranzo:
- cavolfiori bolliti e conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e pepe
- piatto di scarole e fagioli

merenda:
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pesca
- una banana
- 2 mandorle
- tazza di the verde con un cucchiaio di miele

allenamento:
- 4 x 15 crunch, 4 x 15 obliqui, 1h spin bike

cena:
- 250 gr fetta di tonno in tegame con pomodoro, vino bianco e cipolla: spettacolo!!!
- 65 gr pane integrale
- cavolfiori avanzati da mezzogiorno e conditi con sale, pepe e aglio oltre a 2 cucchiaini di evo
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
lo so lo so che il peggior mio sgarro è quello, ma lo faccio solo la domenica....

ieri :
colaz : fette integrali+miele,latte
spuntino : pera
pranzo : pacchetto di craker integrali+insalata+80gr tonno
allenam : palestra pesi
cena : petto di pollo + insalata

Butta i crackers, meglio il pane integrale: la sera se fai pesi in palestra ti servono anche i carboidrati e non ne vedo, ok che devi dimagrire ma così rischi di fermare il metabolismo, inoltre vedo non fai uno spuntino prima di andare in palestra: magari se ci metti uno yogurt magro e una banana male non fai.
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Butta i crackers, meglio il pane integrale: la sera se fai pesi in palestra ti servono anche i carboidrati e non ne vedo, ok che devi dimagrire ma così rischi di fermare il metabolismo, inoltre vedo non fai uno spuntino prima di andare in palestra: magari se ci metti uno yogurt magro e una banana male non fai.

la pelestra non la faccio la sera ma alle 1330 (scusa lo avevo scritto alcuni post fa)... la banana di solito la mangio dopo la palestra come spuntino pomeridiano....
x quanto riguarda i crackers guardando le etiche tte contengono farina integrale per circa il 96pct mentre il pane integrale della mulino bianco un 60pct...perchè è meglio il pane che i crackers??o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
la pelestra non la faccio la sera ma alle 1330 (scusa lo avevo scritto alcuni post fa)... la banana di solito la mangio dopo la palestra come spuntino pomeridiano....
x quanto riguarda i crackers guardando le etiche tte contengono farina integrale per circa il 96pct mentre il pane integrale della mulino bianco un 60pct...perchè è meglio il pane che i crackers??o-o



Guarda anche il resto degli ingredienti.
Come regola di base, se contengono zucchero ( e moltissimi alimenti salati, fra gli ingredienti, hanno lo zucchero) non comprarli.
Evita i cibi industriali il più possibile.
Il pane se e' di farina di segale è meglio.
Attenzione che molti pani dichiarati integrali non lo sono ma hanno semplicemente una aggiunta di farina integrale per modificarne il colore.
Attenzione che non contengano alcol.

o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Guarda anche il resto degli ingredienti.
Come regola di base, se contengono zucchero ( e moltissimi alimenti salati, fra gli ingredienti, hanno lo zucchero) non comprarli.
Evita i cibi industriali il più possibile.
Il pane se e' di farina di segale è meglio.
Attenzione che molti pani dichiarati integrali non lo sono ma hanno semplicemente una aggiunta di farina integrale per modificarne il colore.
Attenzione che non contengano alcol.

o-o

peccato che non si possa scegliere l'Agente, ma sia l'Agente a scegliere gli assistiti :mrgreen:
perchè io ti sceglierei all'istante! :eek:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
....
x quanto riguarda i crackers guardando le etiche tte contengono farina integrale per circa il 96pct mentre il pane integrale della mulino bianco un 60pct...perchè è meglio il pane che i crackers??o-o

Guarda anche il resto degli ingredienti.
Come regola di base, se contengono zucchero ( e moltissimi alimenti salati, fra gli ingredienti, hanno lo zucchero) non comprarli.
Evita i cibi industriali il più possibile.
Il pane se e' di farina di segale è meglio.
Attenzione che molti pani dichiarati integrali non lo sono ma hanno semplicemente una aggiunta di farina integrale per modificarne il colore.
Attenzione che non contengano alcol.

o-o

Compratevi le farine e la macchina del pane, problema risolto
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino abbondante di marmellata alle arance amare Rigoni
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo

all'università dalle 9 alle 16.30

metà mattina:
- una barretta di cereali

pranzo:
- panino integrale da 100 gr con frittata di due uova, cotta in padela con evo, un pizzico di sale, pepe e grana
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: un bicchiere di succo di mela
fetta di torta all'ananas
una tazza di cereali
2 fette biscottate con miele


Pranzo: 100 gr riso thai con pomodorini
maionese vegana (ricetta dell' Agente, in quanto da oggi sua assistita :mrgreen:)
finocchi e sedano crudi
un pezzetto di parmigiano
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Compratevi le farine e la macchina del pane, problema risolto



:asd: Già' fatto. In realtà anche prima di comprarla mi facevo il pane da solo per la maggior parte dei giorni..

o-o



Colazione: un bicchiere di succo di mela
fetta di torta all'ananas
una tazza di cereali
2 fette biscottate con miele


Pranzo: 100 gr riso thai con pomodorini
maionese vegana (ricetta dell' Agente, in quanto da oggi sua assistita :mrgreen:)
finocchi e sedano crudi
un pezzetto di parmigiano


:cool:

Faccio anche la salsa rosa vegana (eccellente spalmata sul seitan tagliato fine, tipo vitello tonnato; alla ricetta di base aggiungo salsa di pomodoro e cipolla rossa di tropea tritata).

L'altro ieri ho prodotto una ricotta vegana eccellente
La prossima mossa: stracchino di riso...

o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ieri :
colaz : fette integrali+miele, latte
spuntino : pera
pranzo : pacchetto di craker integrali+insalata+80gr tonno
allenam : palestra pesi
cena : petto di pollo + insalata

Pura curiosità, quantità degli alimenti in neretto?.

Oggi

colazione: spremuta 2 arance + vit. C (500mg), 2 mezze fette di pane bianco (finito l'integrale ma ho comprato il lievito di birra per farlo home made) con un po di robbiola (rimanenze natalizie) 2 fettine di prosciutto, fettINA di ciambellone della mogliera, 1 yogurt intero cocco cannella e miele....al lavoro caffè.

Spuntino: 3 noci, 2 mandarini, caffè.

Pranzo: poca insalata mista, 80 di bresaola con 50 di robiola (daje che è quasi finita!:mrgreen:) e curry spalmata sopra, qualche fetta di salame, mezza fetta di pane, mezzo bicch. di rosso

Pre-cena: running 1h tranquilla

Cena: pizza fatta in casa vari gusti, verdure, patate, cipolle, rigorosamente con mozzarella di bufala ;) (mi sembra campana dop), bicchiere di peroni doppio maltoo-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.