La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Olla'!

Scusa Deiv! Mi sono persa nel multiquote!;pirlùn^

Un ringraziamento speciale per per il bianchista australiano! :eek:
:ola:

Ora mi sento meno Calimero.

Tizlook, devo sicuramente mettermi in contatto con riky76 (se non sbaglio siamo anche in contatto su Strava) per questioni meccaniche ...

L'idea e' quella di "finire" la Pista con Serie Sterzo, Movimento Centrale e Guarnitura Super Record Pista, e catena Izumi Super Tough ... ma siccome non sono aggeggi da due lire prima di fare l'ordine vorrei esser sicuro di quello che ordino e mi "serve" uno che il telaio lo conosca bene.

Ma tu su velodromo ci sei mai andato? (io solo uno in cemento, all'aperto) (non vedo l'ora di provare il legno russo del Velodromo di Melbourne...)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Olla'!

Ora mi sento meno Calimero.

Tizlook, devo sicuramente mettermi in contatto con riky76 (se non sbaglio siamo anche in contatto su Strava) per questioni meccaniche ...

L'idea e' quella di "finire" la Pista con Serie Sterzo, Movimento Centrale e Guarnitura Super Record Pista, e catena Izumi Super Tough ... ma siccome non sono aggeggi da due lire prima di fare l'ordine vorrei esser sicuro di quello che ordino e mi "serve" uno che il telaio lo conosca bene.

Ma tu su velodromo ci sei mai andato? (io solo uno in cemento, all'aperto) (non vedo l'ora di provare il legno russo del Velodromo di Melbourne...)

cerchi qualcuno? ;)

se dici super record intendi roba vintage vero? attualmente campagnolo produce solo la serie record per la pista, molto bella, molto cara... e a mio avviso aggiunge poco (se non appagare enormemente l'anima) sul tuo telaio pista steel. Io mi orienterei su miche che fa comunque roba ottima. Per la catena concordo nel non badare a spese, è un componente determinante sulla scatto fisso, percui vada per la izumi.

si sono già stato a montichiari 3 volte, una struttura bellissima e unica in Italia.
qui un video fatto dai miei teammates (io ero assente).

ah, montichiari ci sarò stato... beh ... tante tante tante volte ;)

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Risultato dell'uscita... caduta sul ghiaccio dopo 500metri.. ero con la Oetzi..! E dopo 2 km 3 auto fuori strada...! Nella nostra zona era impraticabile la strada stamattina

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Riky ti ho evocato!!!!

:)

Niente vintage, la mia fissa e' un urban vehicle ...

image.php

Intendevo per la verita' Record - il Super e' uscito per errore.

Avevo letto che in fatto di componenti pista prendere i componenti Campy non vale quasi la pena ... ma ci terrei ad avere tutto Campagnolo ... ho gia' i mozzi, presto arriveranno i freni del gruppo record 9v, ho i cavi freni marchiati Campagnolo, ho un reggisella Athena (appena mi decido a lucidarlo) ...

Lo so, sono uno schiavo del brand, che ci posso fare? E' la stessa passione che mi ha portato a scegliere Bianchi!

Dunque mi chiedevo: per il telaio Bianchi Pista

Movimento centrale: filettatura inglese
Serie Sterzo: Record filettato o no? Inoltre qualcuno sa cos'e' il "TTC cap"?

Se poi qualcuno avesse un modello di pipa cromata da suggerire ...

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ma no!!!

Il manubrio dovrebbe uscire tranquillamente una volta tolta la vite davanti. A meno di preoccupanti sfasature di memorie (rispetto ad una cosa fatta la settimana scorsa ;nonzo%) io ho fatto cosi' quando ho smontato il manubrio della Moser che ha un attacco simile.

mica ho capito che attacco hai!

se ha la parte anteriore smontabile (come i nuovi) è come dici
ma se è a serrare devi togliere il nastro e il freno perchè devi sfilare il manubrio da una parte (e qualche volta se la forma del manubrio è particolare devi anche penare un pò per sfilarlo)

se ci fosse Vigo potrebbe darci qualche consiglio
mannaggia mannaggia :mrgreen:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
mica ho capito che attacco hai!

se ha la parte anteriore smontabile (come i nuovi) è come dici
ma se è a serrare devi togliere il nastro e il freno perchè devi sfilare il manubrio da una parte (e qualche volta se la forma del manubrio è particolare devi anche penare un pò per sfilarlo)

se ci fosse Vigo potrebbe darci qualche consiglio
mannaggia mannaggia :mrgreen:

...oltretutto togliere il freno significa togliere anche il gommino coprileva (col rischio di romperlo vista ...l'età)...altri 30 euro a rischio:cry

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Si parte..! Uscita tranquilla di un'ora e mezza... il tempo è buono ,ma a guardare fuori la temperatura sara bassina.. ;-)

Anche qui tempo buono, appena tornata con l' Infinito da 81km. che dovevano essere tranquilli, ma tranquilli li hanno fati i 2 che erano con me :cry io mica tanto :wacko: Comunque uscita con salopette a 3/4 , tempo meraviglioso :mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bello il video,molto interessante. Ma quellli che si vedono pedalare sulle ciclette, lo fanno per scaldarsi e poi entrare a girare? E' difficile pedalare su una pista cosi?

no credo facessero spinning nel piazzale centrale. Per scaldarsi basta stare giu bassi. Non è difficilissimo girare tranquilli in pista. Il problema è sapersi muovere quando c'è tanta gente.

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Come promesso vi aggiorno sul discorso acquisti... vi annuncio che da oggi sono ufficialmente BIANCHISTA, anzi DOPPIO BIANCHISTA...
Presa Oltre XR con Red 2013 per granfondo e lunghi festivi, e già che c'ero mi sono fatto anche un Sempre 2012 per gli allenamenti infrasettimanali e la brutta stagione... o-o

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Come promesso vi aggiorno sul discorso acquisti... vi annuncio che da oggi sono ufficialmente BIANCHISTA, anzi DOPPIO BIANCHISTA...
Presa Oltre XR con Red 2013 per granfondo e lunghi festivi, e già che c'ero mi sono fatto anche un Sempre 2012 per gli allenamenti infrasettimanali e la brutta stagione... o-o

appppperòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!
una oltre xr e una sempre,così per gli allenamenti :-x complimenti e benvenuto in taverna.o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

azz complimenti! se ti avanza qualche bianchi sappi che io ne ho sempre bisogno o-o

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!

e crepi l'avarizia!! auguri e complimenti!!
53pu68l.gif

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT

complimentoni o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.