bryton rider 50

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
comunque sono ancora fermo da 2 giorni con l'attivazione della mappa un vero enigma

gia' letto tutti i forum ma alla fine nessuno dice come ha risolto

continuo la ricerca

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
L'ho letta piu' di qualche volta su questo topic [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191090[/URL] ... e poi l'ho verificato sul campo smettendo di tarare il bryton all'inizio di ogni uscita, una volta a casa analizzando le tracce esse mostrano sempre le stesse altitudini anche se durante le uscite risultavano sfalsate.

Non sono riuscito a trovare il punto esatto nella discussione, cmq porto la mia testimonianza che ho il Rider 40 (il barometro è quello, e il sito pure).
E' vero che ci sono delle discrepanze tra quanto indicato nell'uscita in tempo reale e quello che si vede poi a casa (ex mi è capitato di vedere altitudine max durante l'uscita 1220 metri, e poi a casa nel file risultava 1170), però non è vero che c'è una sorta di autocorrezione da Google Maps o tipo Strava, e ti spiego perchè. Mi è capitato più volte di partire ad una certa ora con certe condizioni di temperatura e umidità, e di tornare con condizioni completamente diverse (quindi pressione atmosferica diversa), e in effetti, come è giusto che sia, il Bryton sbaglia di una decina di metri su punti in cui si è passati due volte nello stesso giro. Se ci fosse la correzione di Google Maps non ci sarebbero questi "errori", quindi secondo me i dati che vedi sul sito sono dell'altitudine ricavata dal barometro

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
comunque sono ancora fermo da 2 giorni con l'attivazione della mappa un vero enigma

gia' letto tutti i forum ma alla fine nessuno dice come ha risolto

continuo la ricerca

Non ricordo esattamente ma mi pare di aver cancellato tutto cio' che c'era nella scheda di memoria e riattivato il tutto tramite sito...

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Non sono riuscito a trovare il punto esatto nella discussione, cmq porto la mia testimonianza che ho il Rider 40 (il barometro è quello, e il sito pure).
E' vero che ci sono delle discrepanze tra quanto indicato nell'uscita in tempo reale e quello che si vede poi a casa (ex mi è capitato di vedere altitudine max durante l'uscita 1220 metri, e poi a casa nel file risultava 1170), però non è vero che c'è una sorta di autocorrezione da Google Maps o tipo Strava, e ti spiego perchè. Mi è capitato più volte di partire ad una certa ora con certe condizioni di temperatura e umidità, e di tornare con condizioni completamente diverse (quindi pressione atmosferica diversa), e in effetti, come è giusto che sia, il Bryton sbaglia di una decina di metri su punti in cui si è passati due volte nello stesso giro. Se ci fosse la correzione di Google Maps non ci sarebbero questi "errori", quindi secondo me i dati che vedi sul sito sono dell'altitudine ricavata dal barometro

ahia!! Mi sa che hai ragione, ho analizzato il punto d'arrivo delle mie uscite, che è sempre lo stesso ed effettivamente , anche se di poco, l'altitudine cambia...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
ahia!! Mi sa che hai ragione, ho analizzato il punto d'arrivo delle mie uscite, che è sempre lo stesso ed effettivamente , anche se di poco, l'altitudine cambia...

Infatti. Quando scarichi le uscite i software utilizzano i dati relativi all'altimetro barometrico dello strumento che, fra l'altro, e' molto piu' preciso dei dati dedotti dalla mappa.
Prova a scaricare un file gpx (ad esempio su Strava) proveniente da uno strumento senza barometro e ti accorgerai dell'incongruenza delle altitudini riportate

o-o

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
l'altimetria se basata su google richia di esser errata perchè basta che i punti rilevati si discostino di qualche metro, perciò secondo lui magari siete in fondo al burrone, invece che sulla strada, ecco perchè quello barometrico è più preciso.

mai successo di vedere tratti rettilinei se non in galleria o per mancanza di segnale

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
mai vista questa cosa...forse perchè raramente supero gli 80km:cry:

oggi altro giro turistico di test facendo strade sconosciute
non mi sono mai perso ne dovuto tornare indietro per riprendere la strada giusta, quindi come navigatore tutto OK

i tasti son duri troppo duri ... ci faro' l'abitudine ..

invece per il fatto di cui parlavo ieri cioe' la mappa mi e' partita per la tangente al km 80, oggi non mi e' capitato, invece al km 105 vedo che ha perso il segnale e il software ha tirato una riga (in senso stretto :mrgreen:)
ma solo a me capita o e' un classico che si ripete?
km 105: http://app.strava.com/activities/38821133

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
oggi altro giro turistico di test facendo strade sconosciute
non mi sono mai perso ne dovuto tornare indietro per riprendere la strada giusta, quindi come navigatore tutto OK

i tasti son duri troppo duri ... ci faro' l'abitudine ..

invece per il fatto di cui parlavo ieri cioe' la mappa mi e' partita per la tangente al km 80, oggi non mi e' capitato, invece al km 105 vedo che ha perso il segnale e il software ha tirato una riga (in senso stretto :mrgreen:)
ma solo a me capita o e' un classico che si ripete?
km 105: http://app.strava.com/activities/38821133

Probabilmente pedali in alcune zone nelle quali il segnale non arriva. Strano;nonzo%
A me non è mai capitato. Per quanto riguarda i tasti, sono ostici quando hai i quanti invernali. Occorre un po' di abitudine

o-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ma qualcuno sa a che serve l'altimetria che compare mentre seguo una traccia che ho disegnato? non mi dice ove sono posizionato, non mi da info intermedie, vedo solo quanto manca all'arrivo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma qualcuno sa a che serve l'altimetria che compare mentre seguo una traccia che ho disegnato? non mi dice ove sono posizionato, non mi da info intermedie, vedo solo quanto manca all'arrivo

Ti dice dove sei (in pratica sei all'inizio della traccia altimetrica che vedi in schermata) ed e' zoomabile a piacere. Mi pare di ricordare che dia anche un paio di informazioni aggiuntive....