cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con cucchiaino di orzo-caffè
- un caffè

prima mattina:
- caffè amaro

merenda:
- una mela

pranzo:
- 50 gr farfalle integrali con broccoli
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Ieri

Colazione:
- una tazza di caffelatte con 4 biscotti secchi
- 2 fette di pane integrale con marmellata
- 30 gr di Whey in un bicchiere di latte

pranzo:
- 80 gr di pasta in bianco + evo
- melanzane grigliate + evo

allenamento:
50 km in bicicletta, 475 mt. di dislivello

ore 17:
- una banana con un cucchiaio di miele di tiglio

ore 19:
una birra ambrata 8° al pub con gli amici

cena:
- brasato d'asino
- trevisana alla griglia + evo
- (sgarro) 2 piccole fette di pane con gorgonzola
- 1 bicchieri di vino rosso

- un caffé amaro
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina di 2 tuorli con 5 cucchiaini di cocco,farina di mandorle,miele e cannella
- albumi cotti con burro chiarificato, cocco e cannella
- 1 noce e qualche nocciola

Spuntino:
- panino integrale con bresaola e burro chiarificato

Pranzo:

- insalata mista con evo
- Maccheroni al forno con sugo di lepre :sbavon: (Sgarro)

Metà pomeriggio (Post Wo dopo Tabata su rulli+Flessioni):

- 5 albumi (avanzo) con banana spiaccicata e miele di acacia
- 2 mandorle e 2 nocciole

Cena:

- filetto di pollo in padella
- mix di verdure (cavolini di bruxelles,radicchio,carota e zucchina cruda con burro chiarificato spalmato sopra)

1 ora dopo cena:

- mezza mela con cannella
- 2 cucchiaini di semi di Lino
- 1 cucchiaino di cocco
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Colazione:
- Cremina di 2 tuorli con 5 cucchiaini di cocco,farina di mandorle,miele e cannella
- albumi cotti con burro chiarificato, cocco e cannella
- 1 noce e qualche nocciola

Spuntino:
- panino integrale con bresaola e burro chiarificato

Pranzo:

- insalata mista con evo
- Maccheroni al forno con sugo di lepre :sbavon: (Sgarro)

Metà pomeriggio (Post Wo dopo Tabata su rulli+Flessioni):

- 5 albumi (avanzo) con banana spiaccicata e miele di acacia
- 2 mandorle e 2 nocciole

Cena:

- filetto di pollo in padella
- mix di verdure (cavolini di bruxelles,radicchio,carota e zucchina cruda con burro chiarificato spalmato sopra)

1 ora dopo cena:

- mezza mela con cannella
- 2 cucchiaini di semi di Lino
- 1 cucchiaino di cocco

Complimenti per la tenacia. Ogni tanto leggo i vari post della discussione, che è sempre molto interessante, e vedo che riesci molto bene a mantenere un'ottima alimentazione, vedrai che darà ottimi risultati.

Per tornare un po' più in topic: da quest'inverno sto cercando di tenere un'alimentazione un po' più corretta. Più o meno la mia giornata tipo è questa:

Colazione:
-kiwi e una spremuta d'arancia;
-pancetta o uovo, ma se devo uscire in bici panino con affettato.

Pranzo:
-pasta (se sono all'università patate);
-verdure;
-se sono all'università sicuramente carne, se sono a casa c'è la possibilità che mangi pesce;

Spuntino:
-frutta secca (mandorle, nocciole e fichi);
-ogni tanto ci scappa un biscotto :angrymod:;

Cena:
-Minestre di verdure (raramente pasta);
-Carne.

Devo dire che i risultati si vedono sia a livello fisico, ho messo su qualche grammo di muscoli sulle gambe e non soffro più di raffreddori stagionali come gli anni scorsi, che a livello prestazionale in bici, ho nettamente aumentato la tenuta nelle uscite lunghe.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Complimenti per la tenacia. Ogni tanto leggo i vari post della discussione, che è sempre molto interessante, e vedo che riesci molto bene a mantenere un'ottima alimentazione, vedrai che darà ottimi risultati.

Per tornare un po' più in topic: da quest'inverno sto cercando di tenere un'alimentazione un po' più corretta. Più o meno la mia giornata tipo è questa:

Colazione:
-kiwi e una spremuta d'arancia;
-pancetta o uovo, ma se devo uscire in bici panino con affettato.

Pranzo:
-pasta (se sono all'università patate);
-verdure;
-se sono all'università sicuramente carne, se sono a casa c'è la possibilità che mangi pesce;

Spuntino:
-frutta secca (mandorle, nocciole e fichi);
-ogni tanto ci scappa un biscotto :angrymod:;

Cena:
-Minestre di verdure (raramente pasta);
-Carne.

Devo dire che i risultati si vedono sia a livello fisico, ho messo su qualche grammo di muscoli sulle gambe e non soffro più di raffreddori stagionali come gli anni scorsi, che a livello prestazionale in bici, ho nettamente aumentato la tenuta nelle uscite lunghe.

Ciao Matteo!
Mi sembra ottima come alimentazione o-o
ti dó un piccolo consiglio: fai una colazione piú abbondante (anche quandi non vai in bici) visto che non fai uno spuntino a metá mattina. ;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con cucchiaino di orzo-caffè
- un caffè

prima mattina:
- caffè amaro

merenda:
- una mela

pranzo:
- 50 gr farfalle integrali con broccoli

merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di ciliegia
- tazza di the verde con cucchiaino di miele di eucalipto

allenamento:
- 4 x 15 addominali obliqui, 4 x 15 crunch, 1h spin bike

cena:
- sovracoscia di tacchino al forno
- insalata mista con valeriana, radicchio, scarola e cipolla rossa condita con due cucchiaini di evo, pizzico di sale e aceto balsamico
- 50 gr pane integrale
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao Matteo!
Mi sembra ottima come alimentazione o-o
ti dó un piccolo consiglio: fai una colazione piú abbondante (anche quandi non vai in bici) visto che non fai uno spuntino a metá mattina. ;-)

Purtroppo la colazione per me è la parte più difficile. Quando mi alzo alla mattina ho sempre lo stomaco chiuso e non riesco a trovare la voglia di mangiare qualcosa.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo/caffè
- caffè

metà mattina:
- caffè amaro
- una mela

pranzo:
- 50 gr pennette integrali con carciofi
- broccoli romani, cime di rapa, cavolfiori e cavolini di bruxelles con uno spicchio d'aglio, due cucchiaini di olio, sale e pepe.

merenda:
- 125 gr yogurt alla fragola
- una pera
- tazza di the verde con cucchiaino di miele millefiori
- manciata di cereali integrali
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.