BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Il biomeccanico insiste sul fatto che è piccola sul tubo verticale.
Sostiene che la mia misura è una 53/54,voglio provare a montare il reggisella arretrato cosi da avere l'arretramento giusto.
Attendo consigli ....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Io sono alto 1.68 cm ho un cavallo di 78 cm , pedalo a 69cm , e ho un slr01 tg 47x52 angolo piantone 73.5° con pipa da 120 .

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io avevo la 50 e sono 1,74 ho montato il reggisella arretrato e non c'erano problemi.

Il probelma della SLR è la zona sterzo troppo bassa essendo molto racing quindi si deve adattare mettendo spessori e arretrando la sella, ma chi ti ha detto di comperare la 53 è una bestia piuttosto ti doveva dire non comperare quel telaio ma altro.

dino73

Novellino
21 Agosto 2007
8
0
Linguaglossa -Catania Sicilia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01 Sram RED Ruote Fulcrum Zero
Io avevo la 50 e sono 1,74 ho montato il reggisella arretrato e non c'erano problemi.

Il probelma della SLR è la zona sterzo troppo bassa essendo molto racing quindi si deve adattare mettendo spessori e arretrando la sella, ma chi ti ha detto di comperare la 53 è una bestia piuttosto ti doveva dire non comperare quel telaio ma altro.

ciao perche altro cosa il BMC che non va ......

dino73

Novellino
21 Agosto 2007
8
0
Visita sito
Bici
intendeva che le misure BMC magari non sono il massimo per la tua conformazione fisica e magari un'altro costruttore ha qualcosa di più adatto... (almeno credo)
cmq mi sà che il tuo biomeccanico è da smackbutt :mrgreen:
io la bici l'o comprata dopo aver fatto la visita da Emanuele Chiesa ,
Questo e il bio della squadra .
booooooo.
a chi credere ....... penso che Chiesa sia molto più quotato ....

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Dino Emanuele è una persona di sicuro affidamento e io mi sono sempre trovato bene.

Il mio discorso è stato perfettamente sintetizzato da Volo24, non intendevo assolutamente dire che il telaio avesse dei problemi volevo solo dire che la geometria per alcuni non è il massimo come ho scritto.

Figurati che io la ricomprerei.

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io la bici l'o comprata dopo aver fatto la visita da Emanuele Chiesa ,
Questo e il bio della squadra .
booooooo.
a chi credere ....... penso che Chiesa sia molto più quotato ....

Ho appena fatto la visita settimana scorsa, dopo un anno che pedalavo su misure Velosistem... Poche differenze sul telaio,anzi perfetto il 55 x me! Abbastanza su scarto manubrio e arretramento sella. Difatti devo prendere il reggi con + 30 offsett per sistemare la sella in modo almeno decente e non completamente a sbalzo.

Ma quindi tu la 53 l'hai gia presa o no? Io ho capito che hai la 50 dal 2011 ;nonzo%

Sulla scheda che ti ha dato Emanuele ci sono scritte le misure ideali del telaio, confrontale con le misure BMC, facilmente sarai a metà tra 50 e 53.

dino73

Novellino
21 Agosto 2007
8
0
Visita sito
Bici
Ciao volo24 sulla scheda fatta da Emanuele le mie misure sono ver-52 Oriz-52,8
Sul sito BMC La 50 si avvicina di più alle mie misure io dalla visita con Emanuele l'unica cosa che non riesco a posizionare in modo corretto e l'arretramento sella perchè il mio telaio ha il reggisella a testa dritta per cui non posso arretrare più di tanto .

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Sul sito BMC La 50 si avvicina di più alle mie misure io dalla visita con Emanuele l'unica cosa che non riesco a posizionare in modo corretto e l'arretramento sella perchè il mio telaio ha il reggisella a testa dritta per cui non posso arretrare più di tanto .

ptova ad allungarti con l' attacco poi ruoti la sella alzando e sistemandoti portando le anche più in alto

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Devo dire che potreti ambire a cariche alte con un bilide del genere, mi viene solo un commento un pò volgarotto ma calzante.................

Me cojoni che bolide fantastica

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Se le misure sono perfette!!! Cosa cambi telaio a fare??? Cambia il reggisella, + 15 o + 30. Se ti sposti di 3 cm non basta? Devi vedere prima l'altezza sella e arretramento, poi si controlla l'angolo della gamba. La lunghezza fino al manubrio la fai dopo, senò così pedali come con la bici da crono ... la lunghezza dell'attacco dipende anche dalla tua capacità di piegare la colonna e ruotare il bacino, se sei un legno non riuscirai mai ad andare via piatto come un proff.:mrgreen:

Mi sbaglio ragazzi?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.