e' possibile calcolare anche il dislivello?
Oppure lo vedo nella colorazione dei percorsi scelti? visto che sono tre colorazioni diverse
Oppure lo vedo nella colorazione dei percorsi scelti? visto che sono tre colorazioni diverse

cry:Ciao,Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un navigatore per la bici ed, oltre il classico garmin, ho visto un prodotto Mio che sembra carino.
Qualcuno lo usa e mi sa dire come si trova?
SI possono caricare le mappe che si trovano normalmente sui siti?
O quelle sono "riservate" ai Garmin?cry:
Grazie a chi vorrà rispondermi
A

Davvero strano...Sul mio 305 succede che all'inizio del giro imposto la circonferenza della ruota su un valore per me giusto, per esempio 211 cm, ma non me lo tiene sempre, cioè dopo un pò che ho iniziato il mio giro, questo valore è cambiato, e devo reinserirlo 3-4 di fila per risettarlo nuovamente su quel valore e addirittura dopo circa 4 ore e mezza salta fuori un valore esagerato,, anche 3500 cm che mi sballa tantissimo la velocità e anche in questo caso devo reinserire il valore giusto per 3-4 volte per farlo tornare al valore giusto....
Per ovviare a questo problema, nella pagina del menu che visualizzo durante la mia uscita metto il valore della velocità del GPS, così almeno quello non sballa...
E' una cosa strana perchè l'ho già mandato in assistenza per sostituire un'aletta sotto il dispositivo che si era rotta e gli ho spiegato anche il problema della velocità dicendo di controllare anche questo e dicono di averlo fatto, ma mi è tornato il 305 con un nuovo supporto inferiore ma questo problema della velocità perisste ancora...
Booohhhhhh....![]()
Anche a me è sembrato strano....Davvero strano...
Ma se nelle Impostazioni lasci che sia il GPS a calcolare in automatico la velocità (a prescindere dal valore della circonferenza ruota), che succede ??

E' certamente un malfunzionamento, come avevi già fatto notare alla Casa costruttrice.Anche a me è sembrato strano....
Se metto in automatico la misura, dopo un pò rimane così, ma poi si toglie l'opzione automatico e il 305, da solo, mette un valore a caso nella misura della circonferenza della ruota...
In pratica, sia se setto automatico sia se metto un valore, dopo un pò salta l'impostazione....![]()
Ok, richiamerò di nuovo per ri-esporre il problema, anche se rimanere ancora circa 10 giorni senza il 305 mi pesa un pò....E' certamente un malfunzionamento, come avevi già fatto notare alla Casa costruttrice.
Ma non puoi andare in giro con uno strumento che genera numeri random, richiama l'assistenza e insisti per far loro risolvere il tuo problema.

Si, prova a sentire cosa ti dicono quelli dell'Assistenza.Anche mettendo l'impostazione "Automatico", dopo un pò si toglie da sola e mi mette un valore a caso nella misura della ruota, andando avanti in questo modo....
Proverò di nuovo a contattare l'assistenza, altrimenti farò solo riferimento alla velocità del GPS e basta...![]()
Infatto, è quello che penso io, adesso sentirò l'assistenza, altrimenti passo alla concorrenza (Garmin 510)....Si, prova a sentire cosa ti dicono quelli dell'Assistenza.
Con il 305 che ho tenuto in prova 3 mesi non è capitato alcun inconveniente, però qualche magagna su altri pezzi venduti può sempre saltare fuori...

Dici che si è "aggiustato" da solo ??Oggi, per la prima volta dopo tanto, non mi ha fatto più lo "scherzetto" della velocità den sensore, cioè dopo più di 5 ore anche la velocità sensore era giusta e non sballata come prima...
![]()
Infatti, anche a me sembra strano, anche se però ieri ho fatto l'aggiornmento del software, magarì sarà stato quello, anche se però in passato l'avevo già aggiornato...Dici che si è "aggiustato" da solo ??
E' una buona notizia, ma se prima faceva sempre le bizze... tienilo d'occhio nelle prossime uscite.

Ok, grazie a te...Un aggiornamento del software potrebbe avere risolto il malfunzionamento, magari se ne sono accorti i produttori e hanno rilasciato un plug-in evoluto.
Comunque, fammi sapere. Grazie 1000.![]()

Mio Cyclo partner del Junior Team della Fondazione Alberto Contador
Mitac Europe annuncia la partnership con il Junior Team Specialized della Fondazione Alberto Contador: la giovane e talentuosa squadra ciclistica sarà equipaggiata con gli innovativi ciclocomputer Mio Cyclo.
![]()
![]()
[Comunicato Stampa] - 07.02.2013
Mitac Europe, leader nella tecnologia GPS e proprietaria del marchio Mio, annuncia la partnership con la Fondazione Alberto Contador, associazione non-profit dedicata alla promozione del ciclismo, allo studio, alla prevenzione e alla cura dellictus cerebrale, in qualità di sponsor del nuovo Junior Team Specialized, recentemente presentato a Segovia (Spagna) e diretto da José Luis Santos, ex ciclista ed ex allenatore della nazionale. Mitac Europe fornirà alla giovane squadra i ciclocomputer Mio Cyclo, innovativi navigatori satellitari per bicicletta.
«Siamo molto entusiasti di questa partnership con la Fondazione Alberto Contador» dice Piet Deschuymer, Presidente di Mitac Europe. «Con i nostri ciclocomputer Mio Cyclo speriamo di contribuire ai successi di questa futura generazione di ciclisti professionisti e mostrare la nostra fiducia negli obiettivi della Fondazione Alberto Contador».
Insieme al fratello e team manager Fran, Alberto Contador sogna di dare ai giovani talenti del ciclismo lopportunità di formarsi presso la scuola della Fondazione Alberto Contador. I giovani saranno seguiti dai primi passi nella scuola fino al debutto tra i professionisti. Lo scopo è di offrire a questa nuova generazione i migliori mezzi disponibili nel campo della formazione, senza tralasciarne leducazione: aspetto fondamentale per ragazzi in età adolescenziale.
«È un impegno enorme, ma lavorare con questi giovani talenti e dare loro una direzione è ciò che realmente mi motiva. Parliamo di una generazione appassionata e motivata a raggiungere i propri obiettivi, ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Quando abbiamo iniziato questo progetto, avevamo molti dubbi ma grazie alla collaborazione degli sponsor tutto ciò è diventato realtà» afferma Alberto Contador.
Per maggiori informazioni:
[url]www.mio.com[/URL]
[url]www.mio.com/cyclo[/URL]
[url]www.facebook.com/MioTechnologyItalia[/URL]
[url]www.twitter.com/MioTechnologyIT[/URL]
[url]www.albertocontador.org/fundacion-contador/en/[/URL]