Granfondo Laigueglia 24 Febbraio 2013 (anticipata al 10 febbraio)

Giuppo

Novellino
26 Ottobre 2011
27
0
Carpiano (MI)
Visita sito
Bici
Non c'è più
Ciao ragazzi,

sono stato in Liguria 2 settimane fa. C'erà qualche grado in più e più o meno le stesse previsioni di vento. Premetto che non sono uno che soffre il freddo, ma con calzamaglia lunga, intima btwin 7 e giubbino, secondo me si stava il giusto. Alla fine l'intima era un po' sudata, ma neanche troppo. Però ero senza copriscarpe e il vento si è fatto sentire.
Cmq deciderò domenica mattina.
Buona GF a tutti. ;)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Comunque sembra quasi che dobbiamo fare un eroica ... :) chissà cosa ci aspetta
Ecco uno che finalemte torna coi piedi per terra....
Sta bene tutto, ma siamo alla Laigueglia!!!!!!! Fossimo mai veramente ad un'Eroica (naturalmente 200 km) o a una Sportful-Pantani-Coppi chissà cosa mai leggeremo;nonzo%;nonzo%;nonzo% sono poi 100 e qualche km che un granfondista non dovrebbe assolutamente temere
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
超サイヤ人3

scusate l' :offtopic:

;nonzo% questo per me è piuttosto criptico...

il traduttore di google dice che significa "super saiyan 3", non so se è corretto...
una volta un collega ha scritto una frase che conteneva la parola "pecorino" (riferito al formaggio) e google translate lo ha tradotto con "doggy-style" ...da allora non mi fido più tanto dello strumento (mi riferisco sempre al traduttore)... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
scusate ma nessuno parla di come vestirsi dopo aver mangiato il mitico panino con salciccia!!!!!! giù dal Testico prevedo congestioni...poi non ti dico su da colla Micheli dove arriva la salciccia...

1) Colla Micheri e non colla Micheli;
2) un quotidiano sulla pancia dopo il panino e giù a missile, possibilmente in scia in gruppo, fino al salitone per colla Micheri ;-)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sinceramente con 8 gradi previsti a Laigueglia che significano 2/3 gradi in cima alla salita (e relativa discesa) cose come "manicotti" ed "estivo" non capisco bene che cosa ci farebbero nella borsa.

Quella dell'andare vestiti leggeri e' una delle ossessioni del ciclista amatoriale che meno capisco, forse seconda solo alla ossessione di andare in scia di qualcun'altro quando ci si allena...

Ma guarda il punto è che la parola "leggeri" e "pesanti" in se non vuole dire niente.
Per me ad esempio è pesante il vestiario che per un'altro è leggero e può succedere viceversa. C'è da considerare poi che già un 2-3 % di differenza di grasso tra un ciclista e l'altro fa sentire molto di più o di meno il freddo. Quando pesavo 7-8 kg di più di ora sentivo molto meno il freddo e molto si più il caldo ad esempio.