Bicicletta Bianchi (1975?)

pepo64

Novellino
7 Febbraio 2013
8
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti! ho scritto lo stesso post nella sezione costruttori perchè non avevo visto che c'era una sezione vintage che forse è più adatta per la mia domanda!
C'è qualcuno in grado di riconoscere dalle foto in allegato che modello è questa bicicletta Bianchi? Grazie a chi vorrà rispondere!

Allegati

• bici.jpg
    bici.jpg
    21 KB · Visite: 69
  • Bici2.jpg
    Bici2.jpg
    15,4 KB · Visite: 40

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Buongiorno a tutti! ho scritto lo stesso post nella sezione costruttori perchè non avevo visto che c'era una sezione vintage che forse è più adatta per la mia domanda!
C'è qualcuno in grado di riconoscere dalle foto in allegato che modello è questa bicicletta Bianchi? Grazie a chi vorrà rispondere!

Vista così somiglia in modo inquietante (si fa per dire) alla mia Rekord 74, di cui ho appena postato un dettagliato resoconto. Le foto sono però un po' troppo piccole/vaghe per avere la certezza assoluta. o-o

Guarda il mio thread e vedi se i componenti combaciano, oppure posta foto più dettagliate. o-o

P.S.: elegante, luccicante e ben tenuta, questo si nota! ;-)

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Sembra una rekord 745 di metà anni 70..concordo con micronauta foto piccole non si vede com'è montata..la bici sembra ben tenuta, ed ha il cartellino con il n° dell'eroica..

pepo64

Novellino
7 Febbraio 2013
8
0
Visita sito
Bici
bianchi
Le metterei volentieri solo che sono in trattativa per comprarla e non è ancora la mia! Comunque grazie a tutti per le risposte! Secondo voi vale la pena per 250 euro (spero che vi sia compresa anche la spedizione) oppure ho visto una bianchi sprint 28t.. che mi consigliate? Come riporta la dicitura sono un novellino ;nonzo% ma la passione è tanta!:-x

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
Bè se fosse tutta originale, senza la necessità di sistemargli niente e con i tubolari buoni non è presa proprio male secondo me, se nei 250 c'è compresa la spedizione..

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
Forse un po grande per te..meglio una 52..ma oltre all'altezza dovresti misurare anche il cavallo almeno per avere un'idea + precisa..

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Scusate, un'altra domanda: un telaio 54 può andare bene per me che sono alto 1,70?

Io sono 1,67 e uso telai con tubo orizzontale c/c tra il 54 e il 55. Ma non faccio testo in quanto sono una femminuccia, e dunque le quote antropometriche sono diverse rispetto ai maschietti (gamba più lunga, busto più corto ecc.). o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
io dicevo la misura in verticale!

Quella di solito non la guardo mai perchè, in linea generale (e ribadisco GENERALE), la misura verticale è proporzionata con quella orizzontale, quindi una volta che so l'orizzontale il resto è abbastanza di conseguenza. Poi guardando un telaio a occhio si nota subito se ha delle quote strane, magari perchè era un telaio fatto su misura con esigenze veramente particolari del cliente eccetera.

Mi rendo conto che è un criterio un po' "tagliato con l'accetta", ma fino adesso brutte sorprese non ne ho mai avute, e di telai ne ho comprati parecchi, di tutti i materiali e di tutte le epoche. o-o