Operacion Puerto

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Certo che Simeoni dalla riva del fiume li stà vedendo passare uno ad uno........:mrgreen:
Guarda che Simeoni non è uno stinco di santo...ha confessato che il Doping glielo forniva il Dott. Ferrari, ma solo dopo che era stato trovato positivo :angrymod:
Deve la sua fama al fatto di essere stato vessato da Armstrong e dai suoi pari, per aver menzionato il Dottor Ferrari, non certo per la sua condotta cristallina.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Guarda che Simeoni non è uno stinco di santo...ha confessato che il Doping glielo forniva il Dott. Ferrari, ma solo dopo che era stato trovato positivo :angrymod:
Deve la sua fama al fatto di essere stato vessato da Armstrong e dai suoi pari, per aver menzionato il Dottor Ferrari, non certo per la sua condotta cristallina.

Non capisco il tuo agitar di manganello. Chi ha mai detto che Simeoni è un santo????

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io poi li vedo dalla televisione i dopati come è possibile?
Berzin
Tonkov
Basso
Gotti
Armstrong
Ricco
Contador
Wiggins
Ecc ecc

Questi sono quelli che ho sempre sostenuto fossero dopati, alcuni sono usciti.... Altri non usciranno mai per ragioni tecniche.
La domanda è: me ne accorgevo solo io che non mi intendo di ciclismo?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.220
12.121
Udine
Visita sito
A questo punto tra chi andava da Ferrari, chi da Fuentes, chi alla Humanplasa...ci sono tutti. Lo scoop sarebbe scoprire chi ha fatto la carriera in quegli anni senza iniettarsi merdate nel corpo.
Più che tirare fuori nel 2013 che nel 2002 Cipollini era dopato (ma dai!) sarebbe il caso che le varie polizie tirassero fuori tutti i casi di ciclisti morti nel corso della carriera e di quelli salvati per i capelli. Ce ne sono tantissimi e tanti soprattutto giovani.
Il reato di omicidio (colposo o doloso) non ha la prescrizione di 10 anni.

C'è un cosa che mi ha sempre fatto pensare su questi corridori (sono miei coetanei): questi si sono probabilmente dopati in modo pesantissimo per anni. Ora va bene, per la gloria e i soldi, hanno messo a repentaglio la loro salute (chi ha fatto uso di ormoni per 5-10 anni ai 70 anni non credo arrivi, purtroppo per loro) ma mentre si intossicavano queste persone hanno anche avuto figli...ora, io posso anche decidere di immolarmi al successo, ma passibile che nessuno abbia mai pensato alle possibili conseguenze su un proprio figlio? Non sono un medico, non so se ci sono conseguenze importanti nel concepimento di un figlio se sei imbottito di ormoni, ma so per esempio che l'abuso di alcool nell'uomo ha delle conseguenze sul figlio concepito. Mi riesce difficile pensare che ormoni GH o TH non ne abbiano.

cesko92

Pignone
10 Giugno 2010
138
2
Visita sito
Bici
work in progress
La notizia non mi sorprende.. A dire il vero bastava anche solo vedere l'evoluzione del viso col passare degli anni, mascellone tipico da GH! :angrymod:
poi vabbé, sorvoliamo su come si comportó con Simeoni ai tempi del tour 2004..
Certamente l'immagine del ciclismo che ne esce fuori é per l'ennesima volta brutta e ci rimette ancora SOLO il ciclismo italiano.. Io aspetto che da questa operazione vengano fuori nomi SPAGNOLI...
In ogni caso il danno di Cipollini in termini di immagine sarà non di poco conto..

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
La notizia non mi sorprende.. A dire il vero bastava anche solo vedere l'evoluzione del viso col passare degli anni, mascellone tipico da GH! :angrymod:
:asd2::asd2::asd2: gia! il "mascellone" ...quello parla chiaro,assieme alla fronte alta ed alle dita lunghe! anche altri del "periodo" hanno questi tipici segni distintivi da GH

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
A questo punto, fossi Riccò, ( che non ho mai ammirato ) convocherei i giornalisti della gazzetta, per un servizio sulla RICONSEGNA della bici che Cipollini gli regalò lo scorso anno con tanto di "paternale" .... ma va a scuà el mar !!!!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
beh, magari se avesse giocato a calcio, si sarebbe fermato all'interregionale. chi lo sa. :face4:

d'accordo su questo, il personaggio era ed è tale, dentro e fuori dalle corse.
ma la diversa risonanza cui si da alle notizie sull'argomento a seconda della disciplina di provenienza non è limitata al caso in questione, è invece - mi pare - una linea giornalistica comportamentale ben marcata. tutto qui.
ok, ma quelli che dovrebbero lamentarsi del fatto doverebbero essere i tifosi di calcio, di atletica e di tutti gli altri sport che fanno uso del doping, mettere in prima pagina certi fatti non può che far bene al ciclismo!
Invece da come poni la questione sembra che per per te sarebbe meglio mantenere un tono basso! Come fanno per gli altri sport!

A

Alvise Martinengo

Guest
Che altro dire: all'appello manca solo il pusher di Cav, Wiggo e Frommo.

E' necessario azzerare l'intero movimento sportivo mondiale.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Io poi li vedo dalla televisione i dopati come è possibile?
Berzin
Tonkov
Basso
Gotti
Armstrong
Ricco
Contador
Wiggins
Ecc ecc

Questi sono quelli che ho sempre sostenuto fossero dopati, alcuni sono usciti.... Altri non usciranno mai per ragioni tecniche.
La domanda è: me ne accorgevo solo io che non mi intendo di ciclismo?

Per Wiggins ancora aspetterei.

Ricordo che tempo fa qualcuno aveva postato i valori dell'ematrocrito di Bettini prima che mettessero il limite al 50% ed erano superiori.

Tante volte è facile "indovinare" chi è dopato, poi vabbè, negli anni '90 quasi tutti direi.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ok, ma quelli che dovrebbero lamentarsi del fatto doverebbero essere i tifosi di calcio, di atletica e di tutti gli altri sport che fanno uso del doping, mettere in prima pagina certi fatti non può che far bene al ciclismo!
Invece da come poni la questione sembra che per per te sarebbe meglio mantenere un tono basso! Come fanno per gli altri sport!
ah si? :face4:
e meno male che l'avevo anche scritto quale premessa a tutto, non più in là di qualche post prima..
bene, che salti fuori tutto.

ma visto che evidentemente non è stato sufficiente, chiarisco.

è una mia impressione, e posso anche sbagliare, ma non mi pare che nella media dei tifosi degli altri sport ci sia tutta questa voglia di "lamentarsi". vuoi per una effettiva mancanza di presa di coscienza, vuoi per totale disinteresse alla cosa.

e diciamo che mi trovo in quanto scritto sul blog di Cyclingpro. in modo particolare, rimanendo in oggetto alla tua osservazione, nell'ultima frase.

"Ma perché paga solo il ciclismo? Per una serie di motivi. Perché il ciclismo è dieci anni avanti agli altri nella lotta al doping. Perché il ciclismo ha il coraggio di aprire gli armadi e di cercare gli scheletri. Perché è uno sport popolare, amato e sotto i riflettori. C’è da esser orgogliosi? Sì, ma continuare ad assumersi tutte le colpe di un disastro su scala mondiale sarà pure nobile ma alla lunga può uccidere."
http://blog.cyclingpro.it/2013/02/0...listi-perche-gli-altri-sport-restano-coperti/

detto questo, benvengano i titoli a caratteri cubitali.
ma per quanto riguarda gli altri sport? si fa presto ad esser bravi col.. c*** degli altri.. :face4:

o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
comunuqe sicuro come l'oro prima che finisca sta cosa salta fuori anche il nome di cancellara e lì saranno cavoli amari per lui visto che è ancora in piena attività. Già ci sono sospetti più che fondati, in più uno che rilascia le dichiarazioni che rilascia cancellara non può essere uno con la coscienza pulita.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
bisogna fare un distinguo tra pre-2009 e post 2009. prima del 2009, il doping era una prassi, ed era impossibile vincere da puliti, quindi si, tutti i corridori che hai citato, togliendo Evans e forse Wiggins (che prima del 2012 non valeva niente), si gli altri si sono dopati tutti, compreso cancellara. dopo l'introduzionedel passaporto biologico la musica è cambiata radicalmente, ed ora credo che la stragrande maggioranza dei pro sia pulita

non sono affato d'accordo! non è possibile che tutti erano dopati e sicuramente non lo era cancellara! e poi come fai a dire che wiggins non valeva nulla: 3 ori olimpici e 6 mondiali ti sembrano poco? è ovvio che su strada non otteneva grandi risultati visto che la sua priorità era la pista!