A questo punto tra chi andava da Ferrari, chi da Fuentes, chi alla Humanplasa...ci sono tutti. Lo scoop sarebbe scoprire chi ha fatto la carriera in quegli anni senza iniettarsi merdate nel corpo.
Più che tirare fuori nel 2013 che nel 2002 Cipollini era dopato (ma dai!) sarebbe il caso che le varie polizie tirassero fuori tutti i casi di ciclisti morti nel corso della carriera e di quelli salvati per i capelli. Ce ne sono tantissimi e tanti soprattutto giovani.
Il reato di omicidio (colposo o doloso) non ha la prescrizione di 10 anni.
C'è un cosa che mi ha sempre fatto pensare su questi corridori (sono miei coetanei): questi si sono probabilmente dopati in modo pesantissimo per anni. Ora va bene, per la gloria e i soldi, hanno messo a repentaglio la loro salute (chi ha fatto uso di ormoni per 5-10 anni ai 70 anni non credo arrivi, purtroppo per loro) ma mentre si intossicavano queste persone hanno anche avuto figli...ora, io posso anche decidere di immolarmi al successo, ma passibile che nessuno abbia mai pensato alle possibili conseguenze su un proprio figlio? Non sono un medico, non so se ci sono conseguenze importanti nel concepimento di un figlio se sei imbottito di ormoni, ma so per esempio che l'abuso di alcool nell'uomo ha delle conseguenze sul figlio concepito. Mi riesce difficile pensare che ormoni GH o TH non ne abbiano.