Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
credo tu possa solo andare nel tuo profilo e tramite le "azioni" relative al tuo oggetto in vendita, assegnare l'oggetto al compratore
si ma il compratore prima si è messo in coda, mi ha contattato, poi si è tolto dalla coda e non riesco più ad assegnarglelo.....bho...comunque ho messo venduto nei commenti....
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Mi sono imbattuto in questa inserzione:
[URL]http://mercatino.bdc-forum.it/p-6204-pacco-pignone-durace-7800[/URL]

L'oggetto è già stato venduto, ma l'inserzione è ancora aperta.
Il venditore nei commenti scrive "Il primo che lo paga se lo aggiudica ": scorretto!
A volerla dire tutta, non mi sembra nemmeno un DA: dove sono i pignoni in titanio? ;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi sono imbattuto in questa inserzione:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-6204-pacco-pignone-durace-7800[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-6204-pacco-pignone-durace-7800[/URL]

L'oggetto è già stato venduto, ma l'inserzione è ancora aperta.
Il venditore nei commenti scrive "Il primo che lo paga se lo aggiudica ": scorretto!
A volerla dire tutta, non mi sembra nemmeno un DA: dove sono i pignoni in titanio? ;nonzo%


Il punto è che dentro al pacco pignone c'è anche il corpetto che si intravede !! :mrgreen: Ma come l'hanno smontato !!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è corretto vendere (usato) a 20 euro un articolo decathlon che lì (e solo lì,dato che è della loro marca) si compra a 5 euro?

Liberi di mettere qualsiasi annuncio,se si rispetta i termini,e di comprare o meno,dato che non si è obbligati,però dai...
si, perché è compito di eventuali interessati verificare la convenienza economica dell'acquisto.

Ricordo che è assolutamente vietato (e conseguentemente sanzionato) commentare in pubblico il prezzo scelto dal venditore,
eventuali osservazioni e trattative si fanno in privato, grazie o-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
si, perché è compito di eventuali interessati verificare la convenienza economica dell'acquisto.

Ricordo che è assolutamente vietato (e conseguentemente sanzionato) commentare in pubblico il prezzo scelto dal venditore,
eventuali osservazioni e trattative si fanno in privato, grazie o-o

daccordissimo,anche a me danno fastidio i commenti non necessari,mi sono limitato a chiederlo qui dando le indicazioni strettamente necessarie alla comprensione del post senza citare inserzione o inserzionista.

mi chiedevo solo se poteva essere considerato "lucro" o "fine commerciale" (menzionate nel regolamento generale alle righe 12 e 13,nelle note legali al punto 2,e nelle successive regole del mercatino al punto 9,come non permesse) dato il prezzo (da usato) del 400% rispetto al nuovo,che inoltre può essere acquistato in un solo posto (la suddetta catena),quindi solo a quel prezzo.

In effetti più che la furbata che potrebbe apparire è forse una leggerezza.

p.s.mi son riletto bene le regole del mercatino nei punti in cui si cita la vendita di oggetti nuovi,ma nel al punto 4 di "note legali e finalità",ne al punto 2 di "inserimento degli annunci" si vieta la vendita di un oggetto nuovo,se comprato errato per le proprie esigenze,non si menziona la richiesta di una previa autorizzazione:è da considerarsi quest'ultima una successiva futura variazione,o una regola non scritta,ma comunque vincolante?

o-o