Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
None :)
Simeoni era un corridore al quale Armstrong impedì di andare in fuga ad una tappa del TDF perchè resosi colpevole di avere rotto il muro di omertà muovendo delle accuse contro il Dott. Ferrari (se non ricordo male la faccenda)

Armstrong impose sa loi et met Simeoni au pas - YouTube

O.T.
Io,quel giorno, nei panni di Simeoni avrei tirato ad Armstrong una sonora gomitata nei denti,oppure una finta sbandata e l'avrei buttato per margherite...è la piu' ignobile sceneggiata mai vista nel mondo del ciclismo,una vera intimidazione mafiosa...La vergogna di questo sport:angrymod:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Sei troppo estremista secondo me.
"Rubava" bè era in buona compagnia: il doping non l'ha di certo inventato lui evidentemente.
Faceva quello che anche gli altri facevano.
Ma parte di quei soldi sono stati usati per una buona causa.

"Pur essendo colpevole ha querelato mezzo mondo "...bè ha fatto quello che han fatto tutti gli altri accusati di doping.
Quando Manzano fece le confessioni su Pantani ed altri atleti implicati nell'OP, aggiunse "sui calciatori non dico nulla, altrimenti ti arrivano addosso con una ventina di avvocati".
Calciatori ma anche il 99% dei ciclisti fa ciò.
Funziona così ovunque.
L'eccezionalità o anomalia nel caso di Armstrong non la vedo, mi spiace.

Poi tu puoi pensarla pure diversamente però fammi gli esempi degli accusati di doping che hanno subito accettato il verdetto senza denunciare mezzo-mondo.

quindi siccome tutti i politici rubano e mentono, se becchiamo un politico a prendere tangenti o a raccontare palle in realtà non dovremmo fargli niente perchè ormai è consuetudine? Ribadisco il mio disgusto per questo modo di pensare.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
quindi siccome tutti i politici rubano e mentono, se becchiamo un politico a prendere tangenti o a raccontare palle in realtà non dovremmo fargli niente perchè ormai è consuetudine? Ribadisco il mio disgusto per questo modo di pensare.
secondo me il problema non è come punire i colpevoli, che si tratti di politici+ tangenti oppure atleti+doping, ma capire come fare per non ripercorrere gli stessi errori a livello di sistema (leggi UCI e organizzatori dei grandi giri) a livello di squadra e a livello di singolo atleta.
Diamo per scontato che chi sbaglia deve pagare dopo "un giusto processo" e concentriamoci a capire come non commettere gli stessi errori.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
non è stato il doping a far fare certe magie col pallone ai vari Maradona Van Basten messi ecc...non esiste doping per la tecnica nel calcio,mentre invece senza dopig LA non avrebbe vinto i Tour e Cipollini non avrebbe vinto tutte quelle volate...quindi il doping nel ciclismo è un fattore determinante x la prestazione dell'atleta,nel calcio molto meno.

la tecnica non te la regala nessun tipo di doping però ti garantisco che per arrivare al 90' di una partita sufficientemente lucidi da potersi permettere di fare in dribbling metà campo e poi calciare con precisione millimetrica in porta specie se poi giochi due volte a settimana per dieci mesi di fila il doping aiuta molto.

parlando di calciatori, io non so se sia il taglio della maglia che lo allarga ma questa foto di questo signore ( che come calciatore comunque stimo tantissimo )mi ha sempre lasciato basito, sembra uno del wrestling.

del_piero.jpg

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
certamente ma sempre le scelte giuste bisogna insegnargli a fare, e le scelte giuste sono quelle di lealtà onore e rispetto

Esatto..ma per fare le scelte giuste bisogna insegnare come stanno le cose vere, non raccontare ipocrisie.
Visto che tutti nell'ambiente sanno che già nei dilettanti ma in particolare tra i pro' se ci vuoi stare devi scendere a certi compromessi, è inutile che illudi tuo figlio che può vincere il mondiale a pane e acqua perchè gli racconteresti una balla , cosa che cozza contro il principio di lealtà.
Gli devi dire che deve fare la scelta giusta ovvero di restare pulito, ma assieme a questo devi anche consigliargli di restare tra gli amatori, se vuoi essere coerente.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
la tecnica non te la regala nessun tipo di doping però ti garantisco che per arrivare al 90' di una partita sufficientemente lucidi da potersi permettere di fare in dribbling metà campo e poi calciare con precisione millimetrica in porta specie se poi giochi due volte a settimana per dieci mesi di fila il doping aiuta molto.

parlando di calciatori, io non so se sia il taglio della maglia che lo allarga ma questa foto di questo signore ( che come calciatore comunque stimo tantissimo )mi ha sempre lasciato basito, sembra uno del wrestling.

del_piero.jpg
... bel sorriso !!!

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
da WIKIPWDIA: L'ipocrisia (dal Greco ὑποκρίνομαι «fingere») è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha.

Prima considerazione: l'uomo non è + fatto, o perlomeno non lo è più da diversi secoli, per soffrire! UN famoso preparatore atletico, Pincolini che ha lavorato nel Milan di Sacchi, definì l'atleta come un "malato" perchè per mantenere l'equilibrio tra prestazioni sempre più crescenti e salute si deve ricorrere ad allenamenti mirati, una sana alimentazione e integratori e farmaci mirati....
Seconda considerazione: non dobbiamo confondere la passione con il lavoro. Spesso gli atleti sono di fronte ad un bivio che dal punto di vista umano può essere molto drammatico. Non è solo la questione di vincere ma è soprattutto ... se vinco metto da parte gloria, soldi e possibilità lavorative per il futuro e la vita sportiva di un atleta medio può essere veramente molto corta.
Terza considerazione: tutti, anche noi amatori che arranchiamo nel gruppone delle GF, siamo dei dopati. Lo siamo perchè per andare in bicicletta usciamo con 0° (come stamattina) o perchè la nostra passione ci fa spendere i nostri risparmi per la bici nuova, oppure perchè restiamo attaccati al pc 3 ore per iscriverci alla Nove Colli... tutto questo per migliorare il nostro stato fisico, per migliorare la nostra capacità di attaccare in salita quello che ci svernicia tutti gli anni o per riuscire a sorridere alla fine della Maratona delle Dolomiti.... insomma lo facciamo per la nostra passione
E per fare questo spesso mettiamo il gatorade nella borraccia, prendiamo il multicentrum al mattino (che fa bene anche a combattere l'influenza :) ), prendiamo gli amminoacidi al ritorno dal giro e poi chiediamo consiglio all'amico sulla barretta più digeribile da portare per il giro lungo o la gara....
Tre considerazioni che, se messe insieme nel modo giusto, ci fanno vedere i nostri campioni sportivi un pochino più umani nei loro errori e forse un pochino + simili anche alle nostre passioni.

Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio
BOCCA DI ROSA (l'inarrivabile Fabrizio De Andrè)

Ti premetto che non voglio mancarti di rispetto....ma hai scritto delle BOIATE pazzesche.....:cassius:E il fatto che tu le abbia sapute scrivere bene e'......PEGGIO.
IL GATORADE E LE BARRETTE come il Doping????????????????????????:wacko:
Si sicuro?
EPO una parolina, piccola, piccola.......peccato che il sangue con l'ematocrito cosi' alto rischi di farti venire un ictus cerebri o un'occlusione delle coronarie (come fatto acuto)....ti dia tante piccole "microembolie" sul circolo periferico (ad esempio degli arti inferiori) che ti regaleranno (da grande e non da vecchio) una bella arteriopatia cronica conn un calvario di farmaci, protesi e da ultimo anche amputazioni.........lo stimolo continuo del'eritropoietina sulla linea rossa del sangue ha effetti ancora oggi non chiari nella loro drammaticita'.....il gh l'ormone somatotropo stimola al pari delle cellule sane anche quelle neoplastice o potenzialmente neoplastiche......una leucemia piuttosto che un linfoma o un sarcoma sono li' ad aspettare l'incauto utilizzatore e, nessuno di questi, rappresenta un bel modo per morire o ammalarsi.:cry
Ti basta e ti ho risparmiato dettagli piu' scabrosi....
Quando tentiamo di " umanizzare " il problema doping dobbiamo chiederci se vorremmo che il nostro Papa' o un nostro figlio possa morire per queste porcherie.......la vita sportiva e' breve, lo hai detto tu,vale la pena anche per un pro? La giustizia sportiva dovrebbe picchiare durissimo......
Perche' di porcherie si tratta e non dobbiamo avere nesssun tipo di indulgenza.
Sull' agonismo "eccessivo" di molti amatori si e' molto parlato.
E gli amatori (non professionisti) che dovessero doparsi per me sono solo degli ixioti senza nessun tipo di giustificazione........e per certi versi anche peggio dei Pro.
Sull' ipocrisia dei giornalisti e' cme dolersi della poca virtu' di una meretrice.
Con stima e disaccordo.
o-o

PS io gli aminoacidi li eviterei..........

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Ti premetto che non voglio mancarti di rispetto....ma hai scritto delle BOIATE pazzesche.....:cassius:E il fatto che tu le abbia sapute scrivere bene e'......PEGGIO.
IL GATORADE E LE BARRETTE come il Doping????????????????????????:wacko:
Si sicuro?
EPO una parolina, piccola, piccola.......peccato che il sangue con l'ematocrito cosi' alto rischi di farti venire un ictus cerebri o un'occlusione delle coronarie (come fatto acuto)....ti dia tante piccole "microembolie" sul circolo periferico (ad esempio degli arti inferiori) che ti regaleranno (da grande e non da vecchio) una bella arteriopatia cronica conn un calvario di farmaci, protesi e da ultimo anche amputazioni.........lo stimolo continuo del'eritropoietina sulla linea rossa del sangue ha effetti ancora oggi non chiari nella loro drammaticita'.....il gh l'ormone somatotropo stimola al pari delle cellule sane anche quelle neoplastice o potenzialmente neoplastiche......una leucemia piuttosto che un linfoma o un sarcoma sono li' ad aspettare l'incauto utilizzatore e, nessuno di questi, rappresenta un bel modo per morire o ammalarsi.:cry
Ti basta e ti ho risparmiato dettagli piu' scabrosi....
Quando tentiamo di " umanizzare " il problema doping dobbiamo chiederci se vorremmo che il nostro Papa' o un nostro figlio possa morire per queste porcherie.......la vita sportiva e' breve, lo hai detto tu,vale la pena anche per un pro? La giustizia sportiva dovrebbe picchiare durissimo......
Perche' di porcherie si tratta e non dobbiamo avere nesssun tipo di indulgenza.
Sull' agonismo "eccessivo" di molti amatori si e' molto parlato.
E gli amatori (non professionisti) che dovessero doparsi per me sono solo degli ixioti senza nessun tipo di giustificazione........e per certi versi anche peggio dei Pro.
Sull' ipocrisia dei giornalisti e' cme dolersi della poca virtu' di una meretrice.
Con stima e disaccordo.
o-o

PS io gli aminoacidi li eviterei..........
rispetto molto il tuo non aver compreso lo spirito del mio messaggio
Ma se il problema fosse solo sulla errata interpretazione di quello che noi tutti scriviamo sarebbe tutto già risolto.

Evviva i confronti chiari, aperti e soprattutto non basati sui luoghi comuni

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
non è stato il doping a far fare certe magie col pallone ai vari Maradona Van Basten messi ecc...non esiste doping per la tecnica nel calcio,mentre invece senza dopig LA non avrebbe vinto i Tour e Cipollini non avrebbe vinto tutte quelle volate...quindi il doping nel ciclismo è un fattore determinante x la prestazione dell'atleta,nel calcio molto meno.

Nel calcio, se non hai i piedi buoni, combini poco, questo è chiaro.
Però, anche se hai i piedi buoni, se non corri, non combini nulla lo stesso.
Oggi tutti corrono come degli indemoniati, e se hai hai l'acido lattico che ti esce dalle orecchie, puoi essere Maradona, ma la porta non la vedi nemmeno.

Provate a guardare una grande partita di cineteca, una di 40 anni fa; anche se erano campioni immensi a vederli oggi sembrano dei broccacci che giocano su una mattonella...
E vogliamo poi parlare della crescita muscolare di certi campioni del calcio? certi muscoli da culturista, pompati in pochi anni, siamo sicuri che siano il frutto dei soli allenamenti e non invece di qualche "aiutino"?

• Mi piace
Reactions: frejus82

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io oltre ad insegnare il valore morale fin da piccoli,quindi crescere un'atleta con dei valori e con dei sani principi quanto riguarda la disciplina sportiva "compito difficile ma possibile" valori e disciplina che possono servire anche nella vita quotudiana...
Per quello che riguarda la giustizia sportiva secondo me ci vogliono leggi dure:angrymod:A che serve squalificare un corridore 2 o 3 anni?? e poi farlo correre nuovamente??Chi sbaglia paga Abbiamo visto nel corso della storia continui casi di doping,quindi queste leggi non sono servite...
Cominciamo con la squalifica "a vita" da ogni disciplina sportiva,anche le bocce:mrgreen: anche amatoriale,non come il Rumsas di turno che è venuto alle gf a rubare le caramelle.
Poi passiamo ad una multa esemplare,non solo all'atleta ma anche alla squadra,perchè le squadre devono essere le prime a dare il buon esempio
Ed in fine anche della galera non guasterbbe,ma qui la vedo dura....
Se tutto questo non si fa o non lo si vuol fare è solo perchè dio denaro vince su ogni valore e principio......

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Cominciamo con la squalifica "a vita" da ogni disciplina sportiva,anche le bocce:mrgreen: anche amatoriale,non come il Rumsas di turno che è venuto alle gf a rubare le caramelle.

bravo... partiamo da qua. Come fa un atleta che è stato beccato a poter essere ACCOLTO a braccia aperte da una squadra e dagli organizzatori delle varie GF?
sempre per via dell'ipocrisia....
Al mondo del ciclismo, così come lo intende la maggioranza degli amatori, fa peggio il caso di questo Lituano (beccato, squalificato e venuto a rubare le caramelle alle GF come dice OPTIMUS) del Re Leone beccato in ritardo di 10 anni.

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Io oltre ad insegnare il valore morale fin da piccoli,quindi crescere un'atleta con dei valori e con dei sani principi quanto riguarda la disciplina sportiva "compito difficile ma possibile" valori e disciplina che possono servire anche nella vita quotudiana...
Per quello che riguarda la giustizia sportiva secondo me ci vogliono leggi dure:angrymod:A che serve squalificare un corridore 2 o 3 anni?? e poi farlo correre nuovamente??Chi sbaglia paga Abbiamo visto nel corso della storia continui casi di doping,quindi queste leggi non sono servite...
Poi passiamo ad una multa esemplare,non solo all'atleta ma anche alla squadra,perchè le squadre devono essere le prime a dare il buon esempio
Ed in fine anche della galera non guasterbbe,ma qui la vedo dura....
Se tutto questo non si fa o non lo si vuol fare è solo perchè dio denaro vince su ogni valore e principio......
La moralità esige capacità ed in tutti i problemi che richiedono disciplina il "proibizionismo" ha risvolti molto pesanti per cui è da utilizzare con le pinze. Bisogna entrare in un ottica professionale del sistema organizzativo, che sappia fermare al momento giusto l'irregolarità, proprio come nelle false partenze, in modo da mandare in continuazione un segnale di vigilanza e di capacità, che gradualmente demotiva la corruzione. Bisogna riuscire a sfornare gare sane, piuttosto che accanirsi sulla debolezza umana, che tutti possiamo manifestare specie se si è a contatto con sistemi malavitosi, che non vedono il danno anche economico che provocano degradando la qualità, il prestigio, l'affidabilità, di manifestazioni in grado di fare grossi incassi sfornando oro. E' anche storia, che sia l'arbitraggio di una gara a saperla governare e condurre in porto ed è ancora lì, che credo dobbiamo aumentare gli sforzi, per turare le falle. La formazione aiuta, ma non può supplire alla direzione di gara.

29 Ottobre 2012
57
3
Apulia
Visita sito
Bici
Trek 1.2
da non più di un paio d'anni ho iniziato a pedalare..su bdc ho messo le chiappe dai primi di novembre 2012...ergo,non mi sento di dare giudizi.
da sempre grande appassionato di motociclismo e sport motoristici mi sono imbattuto in una realtà che oggi pare assumere connotati rivoltanti ed estremamente complessi.C'è dello sporco in giro (come in tantissime altre discipline appetibili per fare cassa) e tutti i colpi di spugna "di rilevanza mediatica" pare non siano stati in grado di dare il giusto posto a tutti i singoli tasselli.Probabilmente ce ne saranno altri....mi spiace per il ciclismo in generale, quello sano,meglio.
credo che altre carte dello stesso (e magari non solo) castello verrann giù.
se dovesse risultare verificata la situazione proposta nel post,pazienza...uno st.r in meno da encomiare...

per idiscorso della "tantissime altre discipline" mi spiego:
lessi (al massimo un paio di settimana fa) un rapporto autorevole su di un quotidiano in merito al doping e attività "presunte"sportive su circa 220 test di positività ..dominavano basket,atletica leggera e tennis...ma non nn ci metto la mano sul fuoco..

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

La metti in modo sbagliato.
Se rubano in 10 pretendo che tutti e 10 vengano messi sulla gogna.
Se invece bisogna crocifiggere solo uno, bè no.
Per me quello è fare figli e figliastri.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ciò mi fa ben sperare...

Ana Muñoz, direttrice dell’agencia spagnola antidoping, spiega: «Una volta finito il processo penale, inizieremo noi in ambito sportivo. Ho grande fiducia che, chiuso il procedimento, la giudice metterà a disposizione tutto il materiale raccolto nel corso dell’inchiesta. Il nostro impegno è massimo, e ieri è stato per la prima volta ufficialmente riconosciuto dalla Wada. E lo faremo senza guardare alla nazionalità: per me gli sportivi sono tutti uguali».

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
O.T.
Io,quel giorno, nei panni di Simeoni avrei tirato ad Armstrong una sonora gomitata nei denti,oppure una finta sbandata e l'avrei buttato per margherite...è la piu' ignobile sceneggiata mai vista nel mondo del ciclismo,una vera intimidazione mafiosa...La vergogna di questo sport:angrymod:

Esagerato.
La corsa è corsa.
Il motivo dell'inseguimento è poco nobile ma non è che l'ha inseguito attaccandosi ad una macchina oppure ad una moto.

Io certe cose non le ho mai capite: tipo aspettare chi cade.
Per me quelle sono farse, non questa.

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Esagerato.
La corsa è corsa.
Il motivo dell'inseguimento è poco nobile ma non è che l'ha inseguito attaccandosi ad una macchina oppure ad una moto.
Io certe cose non le ho mai capite: tipo aspettare chi cade.
Per me quelle sono farse
, non questa.

Si chiama Fair PLay = comportamento rispettoso nei confronti degli avversari
Altro valore fondamentale per far crescere un piccolo atleta ;-)
Poi con questo non voglio dire che ogni atleta che cade si devono fermare tutti :-)
Ma in alcuni casi........

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
..la vicenda Pantani alla Gazzetta non ha insegnato niente..

..andatevi a rivedere le prime pagine di quando Bettini ha vinto due mondiali..un trafiletto in prima pagina..ieri titolone con foto e caratteri cubitali..

..complimenti agli organizzatori del Giro..