Di che marca è la vostra bici?

Qual'e' la marca della vostra BdC?

• Bianchi

Voti: 136 13,8%
  • Cannondale

Voti: 83 8,4%
  • Cervelo

Voti: 54 5,5%
  • Colnago

Voti: 54 5,5%
  • Pinarello

Voti: 57 5,8%
  • Scott

Voti: 51 5,2%
  • Specialized

Voti: 89 9,0%
  • Trek

Voti: 53 5,4%
  • Wilier Triestina

Voti: 66 6,7%
  • Altre Marche

Voti: 397 40,2%

• Votanti
    987
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Per quale motivo ha la precedenza la scott, tanto per citare un marchio, piuttosto che la Ridley nel sondaggio?

Questa discriminazione è ingiusta. :mrgreen:

Il sondaggio e' partito dal post 808. Per la scelta dei marchi da inserire sono stati inseriti quelli che sono sembrati più' indicati nei post precedenti. Purtroppo c'è' il limite di 10 voci e così alcuni marchi importanti come volume di produzione sono rimasti esclusi, ad iniziare da Giant, ad esempio.o-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Bianchi Infinito fino a ottobre poi se tutto va bene prenderò un Argon 18 Gallium pro.
Ho anche una Bianchi del 1979 che ha fatto 5 eroiche

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Apparentemente in visualizzazione sul mio monitor ...
I dati della tabella 3d si mostrerebbero non coerenti !!!
Il totale dei voti è superiore al totale dei votanti e le % che ne derivano risulterebbero di conseguenza non proporzionali ...
Poco male dai, la sostanza non cambia, è solo un dettaglio :mrgreen: puramente matematico !!!!!!

Già che sono in linea ...
  • Per disporre di ulteriori dati di supporto (per pura curiosità...) allego la seguente comparazione che confronta i numeri del sondaggio 3d in corso ( congelati al 11/02/13 09.45) con i dati delle presunte e libere dichiarazioni utenti nel campo "bici", aggiornate con l'aggiunta di altri 30 marchi ad inizio 2013 (rispetto ai dati indicati in un precedente post..) :
stabrcmp3.png

NB
I numeri estratti in automatico dal db forum sono sempre di inizio 2013.
Ho fatto un veloce check sui primi 10, risulterebbe a distanza di un mese un aumento medio delle dichiarazioni del 3% ma non vanno a intaccare sostanzialmente i posizionamenti.

• Nella seguente Tabella sono invece indicati i dati relativi a Top10 e Top20 (e qui riesumiamo il marchio "Ridley"... che avrebbe avuto 1 punto in più se dichiarato ...) dalle libere e presunte dichiarazioni utenti.
    In aggiunta una macro statistica indicativa dei Marchi per Paese ... Pur essendo consapevoli che in un mondo globalizzato e in assenza di trasparenza e tracciabilità (la produzione ciclistica ne è un esempio ...) forse del connubbio Marchio+Paese sono rimaste solamente le origini storiche :
stabrtp2.png

NB
Attribuzione del Paese indicativa ....
Inoltre, vedendo che a Taiwan è attribuito un solo marchio e alla Cina nessuno, la cosa fa decisamente e amabilmente sorridere ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

• Se volete spulciare, tutta la lista per analizzare gli altri marchi presenti nell'elenco, aprite il pdf in allegato.

Allegati

• Sta Bra Pae.pdf
    15,9 KB · Visite: 12

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Apparentemente in visualizzazione sul mio monitor ...
I dati della tabella 3d si mostrerebbero non coerenti !!!
Il totale dei voti è superiore al totale dei votanti e le % che ne derivano risulterebbero di conseguenza non proporzionali ...
Poco male dai, la sostanza non cambia, è solo un dettaglio :mrgreen:
............
Il totale dei voti e' più' alto al totale dei votanti perché il sondaggio consente di votare più' bici. Nel post iniziale 808, abbiamo individuato i criteri di selezione e di voto: si è' ritenuto di consentire il voto plurimo nel caso di possesso di piu' bici ma solo se effettivamente utilizzate, compreso "muletti" purché' usati con discreta frequenza, ed escludendo bici da collezione o vecchie bici non più utilizzate, se non saltuariamente.
Complimenti anche questa volta per le tue rilevazioni e statistiche, molto interessanti, le commento non appena accuratamente esaminate e confrontate.o-o

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ho comprato altre marche di bici solo perche' ha parita' di qualita' prezzo una bianchi non mi usciva.Perche' caxxo dico sono Italiano e penso che la bianchi il suo concorrente lo deve ancora trovareWWWCoppi.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:A parte gli scherzi la bianchi e' una signora bici.che poi le pubblicita' facciano vedere altro che ben venga.

planet

Pignone
24 Maggio 2013
168
5
43
Visita sito
Bici
artigianale
Telaio carbonio monoscocca artigianale
Durace completo..manubrio deda alanera monoscocca. .canotto sella deda...sella san marco carbonio. ..ruote mavic cosmic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.