Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
cova e Mennea nella stessa frase non si possono proprio leggere (uno in minuscolo e l'altro in maiuscolo non per errore).

Hai mischiato un super pompato artificiale con un grandissimo uomo oltre che feroce avversario del doping, tagliato fuori per questa ragione dal management dello sport italiano.
Mennea dopato, ma quando mai, ma per favore

Mennea è stato un palese errore. Maiuscolo o minuscolo è colpa Dell iPhone :)
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
L'unico mezzo che io ho, ma credo noi tutti, per informarci sia una ricerca su internet, cosa che ho fatto, ma da nessuna parte sono riuscito ad avere un riscontro che Mennea fosse dopato. Quindi o Minimamoralia sa cosa che il "grande" pubblico non sa, oppure è uno di quelli che parla tanto per parlare. E il modo in cui lo fa, non lo nascondo, non mi piace.

È un errore e l ho già detto. Ho letto anche il libro di donati e racconta bene la storia dei due.
A me non piace il modo in cui leggi, siamo pari?
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Che significa tipico discorso da italiano? Una cosa è un poliziotto che passa soffiate alla malavita, un'altra un atleta che per avere un contratto più sostanzioso bara. Deprecabili entrambe, ma non paragonabili.

E perchè non sarebbero paragonabili?
Lui ha scritto questa frase:

Originalmente inviato da UsPostalService
Eh lo so ma da esterno è facile parlare: bisogna trovarsi in quella situazione.
E tra uno stipendio a quattro 0 con uno a cinque, bè c'è un bella differenza.



Entrambi sono professionisti.
Entrambi hanno delle regole da rispettare.
La differenza c'è anche per il poliziotto.
O per il fornaio che usa farina vecchia cosi risparmia o per il bar che non ti fa lo scontrino. Il politico che compra i voti.
E' tipico da italiano giudicare la scelta tra rispetto delle regole in base al vantaggio economico.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Vedi anche qui è la dimostrazione che non c'è cultura sportiva da noi...dimmi ora che non ci sono più questi campioni dove sono questi milioni di appassionati, l'atletica non la vedono più neanche i familiari degli atleti, lo sci la rai già è tanto se trasmette qualche gara perchè non lo guarda più nessuno, il tennis...non ne parliamo....informati!!

Ma sei serio? Ma dove vivi? ci sono stati i mondiali di sci in tv questi giorni...il tennis non lo segue nessuno?!?!?ma cosa vai dicendo?!?!?
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
bravo questo è il titpico ragionamento italiano...si associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire ...così come si osanna un atleta fino ad idolatrarlo e seguire un dato sport, del quale non ce n'era fregato niete fino ad allora e non ce ne fregherà niente poi (luna rossa docet).. l'italiano medio è così l'unico vero amore è solo il calcio!!:cry:

Ho scritto 6 volte che mi sono sbagliato a scrivere...e per onestà lascio il post iniziale cosi com'è, poi se volete siete liberi di non credermi...
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
E poi ti stupisci se qualcuno ti dà contro? In due post consecutivi prima dici "mi sembra che (Mennea)..." e poi stigmatizzi "il tipico ragionamento italiano" di chi "associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire".

Comunque qui si dovrebbe parlare della vicenda Cipollini, quindi evitiamo di parlare come sempre dei massimi sistemi e di trasformare qualunque discussione che abbia attinenza con il doping in un mastodontico OT.

Grazie.

E' il suo modo di postare. Si prima, no dopo. Ora chiudo qui su Mennea, era un discorso a parte e un errore dovuto all'orario.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
informati non è stato mai pro ma chiaramente un valido atleta, penso...dilettante o qualcosa del genere e sono convinto che molti, forse lui compreso, se non ci fosse la paiga del doping, alla quale magari non si sono voluti sottomettere, penso anche ad O.simo...avrebbero meritato un posto tra i prof....informati su quanti mediocri dilettanti, poi ad un certo punto ..chissà perchè fanno il salto nei prof..e altri che magari vincevano invece no!!?'

Perdonami ma mi è quasi impossibile dialogare con te, salti di palo in frasca, non capisce le risposte e hai una logica che è per me incomprensibile. Prima dici fuoco e poi dici acqua, poi freddo e poi caldo.
Scusa se non ti rispondo più.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
informati non è stato mai pro ma chiaramente un valido atleta, penso...dilettante o qualcosa del genere e sono convinto che molti, forse lui compreso, se non ci fosse la paiga del doping, alla quale magari non si sono voluti sottomettere, penso anche ad O.simo...avrebbero meritato un posto tra i prof....informati su quanti mediocri dilettanti, poi ad un certo punto ..chissà perchè fanno il salto nei prof..e altri che magari vincevano invece no!!?'

Impara a leggere. Ho scritto che avrebbe potuto fare non che fosse...
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
E perchè non sarebbero paragonabili?
Lui ha scritto questa frase:

Originalmente inviato da UsPostalService
Eh lo so ma da esterno è facile parlare: bisogna trovarsi in quella situazione.
E tra uno stipendio a quattro 0 con uno a cinque, bè c'è un bella differenza.



Entrambi sono professionisti.
Entrambi hanno delle regole da rispettare.
La differenza c'è anche per il poliziotto.
O per il fornaio che usa farina vecchia cosi risparmia o per il bar che non ti fa lo scontrino. Il politico che compra i voti.
E' tipico da italiano giudicare la scelta tra rispetto delle regole in base al vantaggio economico.
Scusate, ma voi i vs genitori come vi hanno abituato? A me hanno sempre insegnato che chi sbaglia, sgarra o bara poi deve assumersi le sue responsabilità. Ci sono schiere di persone alla soglia di povertà che non si sognerebbero mai di andare a fare una rapina anche se mettono insieme il pranzo con la cena, come penso ci siano schiere di sportivi che non si sognerebbero mai di usare il doping per vincere.
La scusante dello stipendio da 4 a 5 zeri mi pare un pò debolina, fallo pure ma se ti beccano ammetti di aver sbagliato e accettane le conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: minimamoralia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si ma con gradi diversi e noi siamo messi male.
Guarda i dati sulla corruzione, l'italia sta peggio del ruanda.

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/...alia_guardian_transparency_international.html

Quei dati lasciano il tempo che trovano ma ci potrebbe anche stare..certo io non farei a cambio con quelli del Ruanda tutto sommato... detto questo, girato un po' il mondo ti assicuro che per 4 soldi la maggioranza delle persone è disposta a fare qualsiasi cosa. E quando dico "qualsiasi" intendo proprio "qualsiasi".
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Quei dati lasciano il tempo che trovano ma ci potrebbe anche stare..certo io non farei a cambio con quelli del Ruanda tutto sommato... detto questo, girato un po' il mondo ti assicuro che per 4 soldi la maggioranza delle persone è disposta a fare qualsiasi cosa. E quando dico "qualsiasi" intendo proprio "qualsiasi".

Non capisco dove vuoi andare a parare. Si parlava dell'affermazione del tipo: "bisogna trovarsi nella situazione del ciclista prof che di fronte a più soldi decide di doparsi". Al che io ho fatto notare che è uno schifo, è un comportamento corrotto al pardi di chi frega in ogni altro lavoro e che è un atteggiamento tipico degli italiani. Il mondo l'ho visto abbastanza anche io e ti assicuro che se esiste di peggio, cosa che sembra una giustificazione per voi, esiste anche di meglio e che non tutti hanno questa filosofia del fregare per 4 lire...
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Premetto che ho già postato il mio parere su come la penso di questa vicenda precedentemente...........Una cosa mi sorprende però di tutto questo scuppone su Cipollini....cercherò di esser breve:
RCS MediaGroup S.p.A. è legata alla Gazzetta dello Sport - Corriere della Sera e diverse altre riviste quali Max ecc. che ultimamente sono in odor di licenziamenti,chiusure redazioni ecc......per non contare che RCS è la principale organizzatrice del Giro d'Italia se non mi sbaglio..........negli anni d'oro di Cipollini con la Saeco-Acqua&Sapone ecc., io ricordo benissimo alle partenze di tappa quanta gente veniva a vedere i propri beniamini e la maglia rosa..........ma quando arrivava alla firma e poi all'interno dello stand super blindato degli atleti " area partenza" il Super Mario!!!!! Aleeeeee.....si apriva un boato bestiale per lui.........osannato da tutti......dal primo all'ultimo giornalista, oltre che dal pubblico.....tutti lo volevano vedere, toccare,...e credo proprio facesse molto bene come uomo immagine di tutta la carovana, appunto organizzata dalla Gazzetta....insomma un grande business ........ora mi chiedo..........come mai tutto questo dargli addosso???? Hanno bisogno di trovare oggi lo scoop su un uomo come "il RE LEONE".....osannato prima e sputtanato poi........non serve più????
Domanda: si vende di più per sapere se Guardini è partito troppo presto quest'anno oppure sapere che il campionissimo era doppato tanto quanto tutti gli altri???? A voi le risposte.
 
Ultima modifica: