La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
https://www.facebook.com/photo.php?...72789316.38588.130699616947772&type=1&theater

Grazie al suo brillante inizio di stagione, che vanta già ora tre secondi posti di fila su Bianchi Sempre Pro, (Le Tour Med - 4° e 5° Tappa e Trofeo Laigueglia) Francesco Reda è ora leader virtuale dell'UCI Europe Classification. Non male non è vero?

Photo Source: Bettini Photo

644280_561520667198996_1092254738_n.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
l'unica cosa che non mi piace della sempre è il carattere utilizzato per la scritta sempre!!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io mi ritengo un superfotunato del lavoro, a 33 anni (fra 4 mese...) ho un posto a tempo indeterminato e a 500m da casa, che percorro giornalmente con la mia city-bianchi, che appena mi ricordo fotograferò nel suo ambiente naturale e con una bella luminosità, tipo le foto di scalatora!!!

grande osso, 38°esima su 83 non è affatto male!!!

mi dispiace moooolto per mario, immagino lo sconforto e il senso di vulnerabilità che si può provare in occasioni del genere, però non vendere la oltre ti prego (tanto se inventeranno l'antifurto infallibile i ladri avranno già trovato il modo di neutralizzarlo un giorno prima che esca...) ma supera questo momentaccio e pedala serreno!!!
Io faccio questo tipo di lavoro dal 1979 !!! Sempre in giro come un cane randagio a volte ++ vicino a volte ++++ lontano ..... dal 1984 al 1989 ho lavorato ad un KM da casa su due turni : 6-14 e 14-22 !!! La stagione peggiore di quegli anni l' ho chiusa a quasi 24'000 KM percorsi la migliore a quasi 27'000 !!!! Capisci da solo che sacrificio faccio per allenarmi ..... fare le chiacchiere viene tanto +++ facile ..... Donat fà l'arrosto , il fumo lo lascia fare agli altri !!! Senza nessuna presunzione o-oo-oo-o P. S. : tanti utenti del forum pedalano con me e possono confermare o smentirmi QUI !!!

• Mi piace
Reactions: freeroad

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io faccio questo tipo di lavoro dal 1979 !!! Sempre in giro come un cane randagio a volte ++ vicino a volte ++++ lontano ..... dal 1984 al 1989 ho lavorato ad un KM da casa su due turni : 6-14 e 14-22 !!! La stagione peggiore di quegli anni l' ho chiusa a quasi 24'000 KM percorsi la migliore a quasi 27'000 !!!! Capisci da solo che sacrificio faccio per allenarmi ..... fare le chiacchiere viene tanto +++ facile ..... Donat fà l'arrosto , il fumo lo lascia fare agli altri !!! Senza nessuna presunzione o-oo-oo-o P. S. : tanti utenti del forum pedalano con me e possono confermare o smentirmi QUI !!!
sei un carro armato amigo!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sono una persona normale , che ama la vita con annessi e connessi ! La mia vita è stata impostata così : 1 il lavoro ..... 2 la famiglia ..... 3 lo sport ..... 4 tutte le altre cose belle della vita : l' amicizia in cima alla lista !!! Sarò normale ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
certo che sei normale amigo o-o !!!

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
sicuro che vadano cambiati?

non è difficile, però se non lo hai mai fatto forse è meglio che la prima volta lo vedi fare al meccanico o lo fai assieme a qualcuno
sbagliare è comunque possibile, soprattutto quando vai a serrare l'expander e l'attacco

in ogni modo sviti la vite di tiraggio dell'expander, appena un pò poi un colpetto leggero per liberarla
smonti l'attacco e lo sfili
se i cavi sono corti e non si sfila smonti anche la parte anteriore e svincoli il manubrio
sfili la forcella e dovrebbe uscire il cuscinetto anteriore
lo togli e vedi se è andato o se è solo sporco
idem il superiore
pulisci bene i supporti, la forca e tutti i componenti
un pò di grasso al litio nelle sedi e sui cuscinetti
piazzi l'inferiore nella forcella e la inserisci
inserisci il superiore, l'anello conico e lo centri
metti gli spessori
pulisci bene lo stelo della forca da eventuali residui di grasso
metti il compound (il "grasso" per accoppiamenti in carbonio e alluminio)
inserisci il supporto
inserisci l'expander leggermente serrato in modo che non giri a vuoto
serri l'expander fino a quando azzeri il gioco laterale della forcella ma questa è ancora libera di ruotare bene
serri un pelino il suppporto
allinei la ruota
serri con la dinamometrica il supporto
verifichi che tutte le viti siano in ordine, ricontrolli l'allineamento, che lo sterzo giri bene e non ci siano giochi
finito
il dubbio principale è se i cuscinetti vengono via facilmente ho fanno resistenza e bisogna agire con qualche arnese;nonzo%, per il resto (montaggio attacco
manubrio spessori ecc. già fatto altre volte) grazie infinite per i consiglio-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
il dubbio principale è se i cuscinetti vengono via facilmente ho fanno resistenza e bisogna agire con qualche arnese

no tranquillo sono appena appoggiati
per non farli muovere si mette un filo di grasso, nient'altro (che poi li protegge anche dall'acqua)

l'unico che può richiedere un pò di sforzo è l'anello conico ma basta far scorrere la forcella in basso poi sollevarla di nuovo un paio di volte per liberarlo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ho lo stesso telefonino N70 da 6 anni e lo stesso PC da cinque , la stessa moglie da quasi 29 ..... mica è colpa mia se negli ultimi 6 anni ho cambiato 9 bici e 2 fucili :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... come vedi ho qualche turbe anche io o-oo-oo-o
tutto normale amigo,non preoccuparti!!!

ora do la buonanotte a tutta la taverna :ronf::ronf::ronf:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!

Grandissimo! anche io lavoro su due turni e non è facile trovare il tempo per allenarsi...24'000km cazzo probabilmente non li faccio in auto in un anno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.