Granfondo di Firenze

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ottimo report, hai fatto benissimo a postarlo! o-o
Non ho idea di come ci si arriva dopo 130km, anche perchè farò il corto...immagino solo che vedersi un muro dopo tanti km non sia una roba da poco. E' verissimo che va presa molto piano, ieri l'ho provata dopo un giro di 50km (per me siamo già in zona record su strada) e se la prendi troppo forte all'inizio ti frega sicuro al pezzo dopo.
Vedremo come andrà dopo 80km, ma ieri al mio passo lumaca l'ho fatta meglio che con la bici vecchia (5kg in meno fanno la differenza).
Come hai scritto, massima prudenza alla fine della discesa da Fiesole...il curvone a sn è tosto quindi meglio non farsi prendere troppo dalla manetta dopo la salita di Fiesole! o-o
Io punto solo a finire la GF e se metto il piede a terra alla Salviati vorrà dire che la finisco a piedi...quindi prendete il mio commento con le dovute precauzioni :mrgreen:

Ciao Dave, tu che sei del posto, non è che per caso hai un paio di amici da piazzare nella zona critica che jn caso di bisogno ci diano una bella spinta e dopo una bella bevuta di birra!! ahahahaha
A parte gli scherzi l'importante è non quardare davanti ma solo la strada, ti aiuta molto, se hai un minimo di allenamento io dico che in piedi sui pedali al proprio passo si fa.
o-o
Ci sentiamo venerdì 1° marzo.

Dave Contini

inScia
2 Gennaio 2013
49
8
Toscana, Romagna
www.youtube.com
Bici
BDC
Ciao Dave, tu che sei del posto, non è che per caso hai un paio di amici da piazzare nella zona critica che jn caso di bisogno ci diano una bella spinta e dopo una bella bevuta di birra!! ahahahaha
A parte gli scherzi l'importante è non quardare davanti ma solo la strada, ti aiuta molto, se hai un minimo di allenamento io dico che in piedi sui pedali al proprio passo si fa.
o-o
Ci sentiamo venerdì 1° marzo.

Mi sa che la spinta al massimo ce la danno in discesa :))): Cmq in cima alla salita, dall'altra parte della strada c'è un baretto che fa ottime schiacciate ed aperitivi...al limite ci si ferma lì!
Ci sentiamo o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Scusate se mi permetto.
Sarebbe questo lo "spauracchio" di Via Salviati?
http://www.openrunner.com/index.php?id=2251644
Sono 300 metri al 10%...
A pochi km dalla fine di una GF di inizio stagione, magari presa troppo forte per le proprie condizioni, possono equivalere ad un colpo di carabina in una tibia, sono d'accordo, ma una salita è una cosa diversa.
Un 27 "precauzionale" dietro sarà utile comunque.

Domanda di altro genere: numero di iscritti? Partenti previsti? Giusto per capire se e quanto sarà affollata...

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Scusate se mi permetto.
Sarebbe questo lo "spauracchio" di Via Salviati?
[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=2251644[/URL]
Sono 300 metri al 10%...
A pochi km dalla fine di una GF di inizio stagione, magari presa troppo forte per le proprie condizioni, possono equivalere ad un colpo di carabina in una tibia, sono d'accordo, ma una salita è una cosa diversa.
Un 27 "precauzionale" dietro sarà utile comunque.

Domanda di altro genere: numero di iscritti? Partenti previsti? Giusto per capire se e quanto sarà affollata...

Ci sono 200/300 metri tra il 18% e il 20%.

Sugli iscritti non si sa ancora niente, ma immagino sui 3000.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Sì che si vede!
E' un bel drittino, di quelli che non bisogna guardare in faccia.
Catena sul 27 e testa bassa, ce la facciamo. Speriamo più che altro che con 3000 iscritti (e qualche genio che di sicuro verrà col 39x21, perchè gli avran detto che Gilbert la sale con quel rapporto lì) non ci siano problemi di "piede a terra" per ingorgo.
o-o

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Sì che si vede!
E' un bel drittino, di quelli che non bisogna guardare in faccia.
Catena sul 27 e testa bassa, ce la facciamo. Speriamo più che altro che con 3000 iscritti (e qualche genio che di sicuro verrà col 39x21, perchè gli avran detto che Gilbert la sale con quel rapporto lì) non ci siano problemi di "piede a terra" per ingorgo.
o-o

Presumo che in quel punto saremo molto sfilati. Personalmente l'ho affrontata più volte con il 39x27, ma il fenomeno di turno...è sempre presente :-x

Bogaert

Novellino
27 Dicembre 2007
66
1
Grassina
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo-White
Presumo che in quel punto saremo molto sfilati. Personalmente l'ho affrontata più volte con il 39x27, ma il fenomeno di turno...è sempre presente :-x

appunto! la paura è piu xqualcuno che si pianta ...che altro:wacko:

Fra l'altro io non credo (Xil Medio) che si arrivi tanto sfilati m'immagino gruppi anche di 30 che affrontano Via Salviati tutti insieme;nonzo%

A proposito qualcuno sa se sarà chiusa al traffico o no.

Ps domani con partenza intorno alle 10 se non piove faccio il percorso medio se qualcuno si vuole unire mi contatti MP:friends:

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
aggiornamenti sul tempo:
minima 7 massima 12 vento debole,
forse pioggerellina

ma quello che mi fa piu paura è che questo week metteno freddo e neve, e non vorrei che il tratto Castellina -Radda-Lucarelli, tratto veloce sia un pochino ghiacciato