Non e'questione di buttarli fuori. E' questione di competere tutti allo stesso livello.
Concordo. Trovo che al di la delle opinioni personali, si perda, salvo rari interventi, completamente di vista il punto della questione, che va oltre alla possibilità di partecipare alle manifestazioni per certe categorie di sportivi. Qui vengono calpestati i valori dello sport, che con una "regola" del genere non hanno nulla a che vedere.Concordo.
Invece no, le corrono e le monopolizzano...perchè?..perchè c'è ancora chi conosce il vero significato della parola sport.
Come ci sono stati europei dove gli Under o Elite in attività partecipano senza problemi alle gare amatoriali, anche "tipo udace".Mio fratello gioca su uno delle migliaia di campi di provincia di seconda e terza categoria.
Mi dice che nelle categorie superiori (promozione, eccellenza, serieD) ci sono molti ex calciatori di serie A, B e C, oltre a tanti ragazzi che pur avendo militato nelle primavere di squadre blasonate non sono riusciti a giocare su campi professionistici.
E nessuno si sogna di mettere in discussione queste realtà
Concordo.
Seguendo la logica della Consulta e dei suoi seguaci, gli afroamericani, dato il loro palese vantaggio, non dovrebbero poter correre le specialità veloci dell'atletica.
Invece no, le corrono e le monopolizzano...perchè?..perchè c'è ancora chi conosce il vero significato della parola sport.
Mio fratello gioca su uno delle migliaia di campi di provincia di seconda e terza categoria.
Mi dice che nelle categorie superiori (promozione, eccellenza, serieD) ci sono molti ex calciatori di serie A, B e C, oltre a tanti ragazzi che pur avendo militato nelle primavere di squadre blasonate non sono riusciti a giocare su campi professionistici.
E nessuno si sogna di mettere in discussione queste realtà
Ma quello non è un altro problema? Il papello di stamattina parla di EX, mica di prof squalificati che corrono altrove o dilettanti in attività che attaccano il numero in manifestazioni amatoriali no? Comunque, con quell'avatar e quella firma t'è concesso di dire ogni cosaRasmussen ha cominciato a fare GF l'anno stesso che lo hanno beccato pieno come un uovo al Tour (ed era un atleta di vertice ancora in attività), i vari Borgdanov, Pincopallinov ecc. ecc. sono Under 23 che corrono GF a caccia di ingaggio e sono giovani atleti in piena attività. Quindi il paragone con Messi e DeSciglio ci sta tutto. Così ho deciso, l'udienza è tolta![]()

In gare che la Consulta farà solo per cotali atleti. Basta rompere le palle e una categoria "ex" la aggiungono
Rasmussen ha cominciato a fare GF l'anno stesso che lo hanno beccato pieno come un uovo al Tour (ed era un atleta di vertice ancora in attività), i
Ma quello non è un altro problema? Il papello di stamattina parla di EX, mica di prof squalificati che corrono altrove o dilettanti in attività che attaccano il numero in manifestazioni amatoriali no? Comunque, con quell'avatar e quella firma t'è concesso di dire ogni cosa![]()
Praticamente, vicino a casa tua c'è un edificio pericolante che va fatto saltare in aria (come fanno negli USA). Esagerano con le cariche ed oltre a quello salta per aria anche casa tua...Beh, rientrano negli esclusi anche loro. Se devono passare 5 anni dall'ultimo tesseramento come prof/elite/under23 i vari giovani Pincopallov, Bulgarov, Bielorussov a caccia di contratto le gare/gf della consulta non le fanno![]()
Vorrei chiarire che in Promozione, Eccellenza e D i giocatori vengono pagati, quindi non si tratta di categorie amatoriali! Forse è questo che sfugge a Camoscio ed altri. Volete gareggiare e vincere premi, ricevere ingaggi e altro? Benissimo, createvi una categoria a parte ma non venite a competere con chi nella vita ha deciso di andare in bicicletta solamente per divertirsi la domenica senza rischiare di venire travolto da qualche pazzo furioso che non ha ancora capito che il tour de France e il giro d'Italia sono altro rispetto alle gare amatoriali.
Inoltre vorrei anche aggiungere che non avevo notato l'età di chi scrive certi messaggi e posso comprendere il loro risentimento perchè se io avessi 24 anni vorrei sicuramente gareggiare al top e vincere ma temo che non siano le Gf o le gare di circuito il posto giusto. Quelle sono corse per sfigati come me che fino a 30 anni sono andati in giro a divertirsi, bere e mangiare a volontà senza mai preoccuparsi di andare a letto alle 21,30 e di farsi 4/5 ore di bici per dimostrare di essere dei fenomeni.
ahahaha. A parte che le categorie che ho citato sono dilettantistiche enon professionistiche. E su questo non puoi dire nulla, perchè così è. Il fatto che prendano rimborsi sostanziosi in nero è un'altro discorso.
Ma poi, la fai facile "createvi una categoria a parte", non posso svegliarmi la mattina, affacciarmi al balcone con folla festante ed indire una nuova categoria nel ciclismo.
Io non voglio nessun premio, nessuno ingaggio.
Ti definisci uno sfigato trent'enne? e io anche. Non sono vecchio, ma anche potendo e avendone le qualità non avrei più l'età per ambire a nulla al di fuori dalla sfera amtoriale (e già li o ben poco da ambire).
Al pari di te chiedio di poter continuare a praticare il mio sport, correre in bici.
Ho fatto un paio di anni da under, andando e venendo dall'università. Non è mai stato un lavoro, non ne avrei avuto le capacità, ma sempre e soltanto una passione, mai remunerativa....anzi.
Ho smesso perchè non ero un "corridore", non faceva per me
Scusa, ma l'intervento è una contraddizione: se quanto affermi fosse vero, dove sta il problema nell'avere 1, 10 o 100 ex dilettanti davanti a te in classifica?Inoltre vorrei anche aggiungere che non avevo notato l'età di chi scrive certi messaggi e posso comprendere il loro risentimento perchè se io avessi 24 anni vorrei sicuramente gareggiare al top e vincere ma temo che non siano le Gf o le gare di circuito il posto giusto. Quelle sono corse per sfigati come me che fino a 30 anni sono andati in giro a divertirsi, bere e mangiare a volontà senza mai preoccuparsi di andare a letto alle 21,30 e di farsi 4/5 ore di bici per dimostrare di essere dei fenomeni.
Io non voglio nessun premio, nessuno ingaggio.
Ti definisci uno sfigato trent'enne? e io anche. Non sono vecchio, ma anche potendo e avendone le qualità non avrei più l'età per ambire a nulla al di fuori dalla sfera amtoriale (e già li o ben poco da ambire).
Al pari di te chiedio di poter continuare a praticare il mio sport, correre in bici.
Ho fatto un paio di anni da under, andando e venendo dall'università. Non è mai stato un lavoro, non ne avrei avuto le capacità, ma sempre e soltanto una passione, mai remunerativa....anzi.
Ho smesso perchè non ero un "corridore", non faceva per me
Mi spiace doverti nuovamente contraddire ma i rimborsi che ricevono in quelle categorie non sono in nero ma sono dichiarati e quindi l'attività non è amatoriale (che non è sinonimo di dilettantistico!).
Le categorie amatoriali nel calcio sono quelle riservate ai tornei dopolavoristici, e forse alla 1, 2 e 3 categoria, che nulla hanno a che vedere con i campionati che hai citato prima.
Quindi se parliamo di pere, facciamo i raffronti con le pere e non con datteri o banane.
Scusa, ma l'intervento è una contraddizione: se quanto affermi fosse vero, dove sta il problema nell'avere 1, 10 o 100 ex dilettanti davanti a te in classifica?
Pero' mi sfugge una cosa... se hai corso negli Under e poi hai lasciato e sono passati meno di 5 anni, quindi non potresti fare attività amatoriale, come fai ad avere 30 anni?
Comunque io ne ho 45 e quando avevo 30 anni pensavo ad altro... poi mi sono innamorato della bicicletta perchè dopo due figli e l'aver superato i 90 kg di peso, fumando 2 pacchetti di sigarette al giorno, mi sono detto che forse era meglio fare un pò di sana attività fisica. Quindi ti rendi conto che gli ex pro e gli ex Under con meno di 30 anni si beano di battere gente come me? Ma ti sembra una soddisfazione?
Ot
come vuoi...ma la sostanza non cambia, se gente che giocava nelle giovanili del milan si riduce a giocare in prima categoria nessuno si scandalizza........va bene?
....ma io non ho mai detto di avere 30 anni, ne ho 24, fra 8 mesi 25.....
Io non mi beo o bullo proprio di nulla, anzi....
Però mi piace correre.
Tu parli di sana attività fisica, ma questa non coincide con l'agonismo.
Se poi, ti arrivo davanti, tu non puoi arrabbiarti perchè hai iniziato a pedalare a 40 anni e fumavi come un turco ed eri in sovrappeso.
Fare il cicloturista è un conto, ma qundo attacchi un numero sulla schiena non puoi esimerti dal confrontarti con gli altri , ne puoi arrabbiarti con chi a 20 anni al posto di fumare pedalava.
Allora, perchè te la prendi con gente come me?
. Gli amatori sono amatori perchè dovrebbero andare in bici per amore della bici e non per una classifica resa ridicola dalla partecipazione di ex pro o altro...
...