Oggi l'ho usato per circa 5 ore e mezza e la velocità non ha dato problemi, speriamo bene...

Ottimo !!Oggi l'ho usato per circa 5 ore e mezza e la velocità non ha dato problemi, speriamo bene...![]()

Verso le 9:40 in cima alla Giovenzana nevischiava, ma non attaccava sull'asfalto, ma lo bagnava, poi ha smesso, ma verso le 11 e 30 in cima al Colle Brianza c'era un leggera pioggerellina che mi ha bagnato un pò...Ottimo !!
Ma l'hai presa anche tu oggi la neve sul Ghisallo ??
Porca miseria, a scendere verso Lasnigo mi sono lavato con la pioggerella che veniva e il fondo stradale bagnato...
E a Canzo non aveva nemmeno piovuto... tutto asciutto !!!

Mi sa che tutte queste stranezze derivano dall'ultimo aggiornamento del plug-in...Mi è venuta in mente un'altra questione che ti voglio porre sul 305:
prima dell'aggiornamento il "Tempo attivo" contava anche i secondi in cui il segnale GPS spariva, ora non più...
In pratica in una schermata imposto il Tempo attivo e in un'altra il Tempo di allenamento, ma quando faccio una pausa e premo il relativo tasto, si ferma solo il Tempo attivo, mentre il Tempo Allenamento no...
Quindi, quando torno a casa, per sapere effettivamente quanto ho pedalato non guardo il Tempo attivo ma il tempo Allenamento a cui sottraggo le varie pause che faccio, cosa invece che dovrebbe fare lui fermandosi quando schiaccio il tasto pausa...
Inoltre prima dell'aggiornamento, quando perdeva il seganle GPS memorizzava il tempo e i km percorsi durante l'assenza del segnale e quando quezto ritornava, li sommava automaticamente, mentre ora questo non succede più e devo quindi fare quel conto manuale che ti ho spiegato sopra per il tempo, mentre per i km aspetto quando registro il file.gpx su SportTracker per vedere effettivamente quanti km ho percorso nella mia uscita....
MI potresti spiegare un pò tutto questo, come mai succede?![]()
Ok, ti ringrazio, speriamo in bene e attendo tue notizie...Mi sa che tutte queste stranezze derivano dall'ultimo aggiornamento del plug-in...
Io purtroppo non ho più il 305 in prova, l'ho restituito.
Chiedo al Product Manager, magari si tratta di un piccolo bug loro sfuggito che potrebbero risolvere con la prossima release di fine Marzo...
Ti faccio sapere.![]()

Ci mancherebbe... quel poco che posso fare, lo faccio volentieri. Il Forum serve principalmente per questo, no ??Ok, ti ringrazio, speriamo in bene e attendo tue notizie...
Come al solito sei stato esauriente e rispondi ad ogni mia richiesta, grazie mille....![]()
Hai pienamente ragione...Ci mancherebbe... quel poco che posso fare, lo faccio volentieri. Il Forum serve principalmente per questo, no ??

Ecco qui la risposta del Product Manager, che oggi era fuori ufficio (ma ora è tornato e ha prontamente risposto).Hawk83 ha scritto:prima dell'aggiornamento il "Tempo attivo" contava anche i secondi in cui il segnale GPS spariva, ora non più...
In pratica in una schermata imposto il Tempo attivo e in un'altra il Tempo di allenamento, ma quando faccio una pausa e premo il relativo tasto, si ferma solo il Tempo attivo, mentre il Tempo Allenamento no...
Quindi, quando torno a casa, per sapere effettivamente quanto ho pedalato non guardo il Tempo attivo ma il tempo Allenamento a cui sottraggo le varie pause che faccio, cosa invece che dovrebbe fare lui fermandosi quando schiaccio il tasto pausa...
Inoltre prima dell'aggiornamento, quando perdeva il seganle GPS memorizzava il tempo e i km percorsi durante l'assenza del segnale e quando quezto ritornava, li sommava automaticamente, mentre ora questo non succede più e devo quindi fare quel conto manuale che ti ho spiegato sopra per il tempo, mentre per i km aspetto quando registro il file.gpx su SportTracker per vedere effettivamente quanti km ho percorso nella mia uscita....
Ok, ti ringazio, in effetti quando non pedalo il Tempo Attivo non si muove ma aumenta solo quando inizio a pedalare, ma perchè quando metto il tasto Pausa il Tempo Allenamento non si ferma?Ecco qui la risposta del Product Manager, che oggi era fuori ufficio (ma ora è tornato e ha prontamente risposto).
Prima dell'aggiornamento del plug-in, il 305 si comportava come dicevi.
Ma il Tempo Attivo dovrebbe indicare il tempo in cui il GPS è veramente attivo, cioè quando rileva il movimento.
Sicchè l'abbiamo cambiato. Ora la situazione è esattamente come l'hai descritta

Il Product Manager mi ha detto che il Tempo Allenamento è un parametro pensato come fosse un cronometro, che non considera le pause. Termina solo se premi il tasto "Arresto" del GPS, per salvare i dati dell'uscita.Hawk83 ha scritto:...perchè quando metto il tasto Pausa il Tempo Allenamento non si ferma?
Strano che facesse la somma del tempo per l'intervallo in cui è andato via il segnale... a me non era mai capitato con al vecchia versione... se andava via il segnale, il tempo non veniva recuperato, il timer ripartiva dal momento in cui il segnale era sparito.Hawk83 ha scritto:1) Perchè dopo l'aggiornamento non fa più la somma del tempo in cui non c'è stato il segnale quando ritorna il segnale stesso?
Questo invece è incredibile, perchè quando il GPS recupera il puntamento calcola automaticamente la nuova posizione, e quindi aggiorna la distanza.Hawk83 ha scritto:2) La stessa domanda te la voglio fare per quanto riguarda i km...
Il Product Manager mi ha detto che il Tempo Allenamento è un parametro pensato come fosse un cronometro, che non considera le pause. Termina solo se premi il tasto "Arresto" del GPS, per salvare i dati dell'uscita.
Strano che facesse la somma del tempo per l'intervallo in cui è andato via il segnale... a me non era mai capitato con al vecchia versione... se andava via il segnale, il tempo non veniva recuperato, il timer ripartiva dal momento in cui il segnale era sparito.
Questo invece è incredibile, perchè quando il GPS recupera il puntamento calcola automaticamente la nuova posizione, e quindi aggiorna la distanza.
Deve funzionare anche adesso, altrimenti che GPS sarebbe ??? :asd:
Prova a immaginare una galleria in cui non c'è ricezione, magari lunga 2 km.
Quando entri, il GPS si interrompe. Si fermano i parametri di velocità, distanza e timer.
Ma quando esci, il timer riparte da dove era rimasto all'entrata, ma la distanza viene aggiornata, non può essere diversamente...

Così hanno detto quelli della Mio Cyclo.Hawk83 ha scritto:Hai detto che magari con il prossimo aggiornamento qualcosa in merito dovrebbe cambiare in positivo?
Speriamo in bene dai...Così hanno detto quelli della Mio Cyclo.
Speriamo solo che, nel tentativo di sistemare e migliorare, non incorrano in qualche involontario peggioramento...

Molto bello questo nuovo 505 è l'opzione wi-fi è davvero un qualcosa in più....
Pero' se mettessero il software su un cellulare con connessione dati.... Potresti sapere che distacco hai dagli altri durante una GF per esempio, oppure da casa potrebbero sapere dove sei momento per momento e buttare la pasta al momento giusto senza bisogno di telefonare!
Sinceramente questo wifi, cosi' come descritto, non mi sembra tutto questo progresso, forse sarebbe stato meglio metterci dentro una sim-card.
Wi-Fi abilitato nessun bisogno di collegarsi al PC, sincronizzazione facile delle tracce via Wi-Fi.
Voci di corridoio provenienti da Mio Cyclo dicono che il 505 abbini le caratteristiche del 305 a quelle del 105.Molto bello questo nuovo 505 è l'opzione wi-fi è davvero un qualcosa in più....
Differenze con il 305?
Il Wi-fi lo utilizzi solo per trasmettere i dati in rete a Mio Share.ma il wifi sempre acceso non schianta la batteria in poco tempo?