La norma È discriminatoria, perché se ne evince che certi "malcostumi" siano esclusiva prerogativa degli "ex". Se questo non è discriminare...Io, dall'alto dei miei risultati sportivi (ultimo di categoria e ultimo assoluto a Urbino, terzultimo di categoria a Laigueglia), continuo a trovare la norma discriminatoria, soprattutto visto che dovrebbe trattarsi di un gioco, serio, impegnativo ma pur sempre un gioco.
L'assegnazione di un handicap come nel golf non è neanche immaginabile?
carlo
Una cosa è punire un comportamento scorretto (ammesso e non concesso che la norma nasca per questo!!!), ben altra cosa è colpire TUTTA una categoria di sportivi perché si presume che parte di essa agisca in un determinato modo (magari ritenuto non consono al contesto).
(ti quoto come spunto per rispondere, non è che ce l'abbia nello specifico con quello che hai detto).Alcuni Team amatoriali hanno una struttura tecnica ed economica che di amatoriale ha solo il termine. E questo è quello che la consulta vuole combattere.
Presupponendo che il provvedimento voglia effettivamente contrastare il fenomeno da te citato, prendo ad esempio proprio la classifica di Laigueglia: se si trattasse di una norma che colpisce efficacemente certi malcostumi delle GF, tolti dai primi 25 della classifica di Laigueglia gli "appestati", dovrebbero, secondo qualche illuminato legislatore, restare 18 "sani" amatori che vanno in bici nei ritagli di tempo
E menomale che qualcuno plaude alla norma!
(toglierei solo il "secondo me", perché mi sembra che più che esporre un'opinione tu abbia riportato dei fatti).