cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.340
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quotone totale a Braccio
E per l'amor del cielo lasciate quei veleni di albumi in brick sugli scaffali del supermercato :bua: e mangiatevi le uova intere (di provenienza sicura), dato che la parte più nobile dal punto di vista nutrizionale è il tuorlo
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

metà mattina:
- caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta ai cereali integrali con cioccolato bianco

pranzo:
- verdure miste surgelate (cavolfiori, broccoli romani, cavoletti di bruxelles) conditi con due cucchiaini di evo, uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e pepe
- 9 mestolini di ceci conditi con un filo di evo, aglio e rosmarino, sale e pepe
- un bocconcino di provola fresca affumicata

merenda:
- una banana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
- un caffè amaro

allenamento:
- 1h spin bike
- 4 x 15 addominali obliqui
- 4 x 15 crunch

cena:
- 280 gr trancio di tonno in padella con evo e passata di pomodoro
- 50 gr pane integrale
- verdure miste surgelate (peperoni, fagiolini, cavolfiori, broccoli) cotti in padella con un filo di evo, cipolla, un pizzico di sale e pepe

pre-nanna:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Allora ragazzi, gli albumi in brick saranno comodi e convenienti, ma vi assicuro che sono una porcheria immane, sono albumi che nella stragrande maggioranza dei casi provengono da uova di categoria 3, quindi le peggiori.
Poi la pastorizzazione, da quello che sò, trasforma gli amminoacidi in D-amminoacidi che teoricamente (scrivo teoricamente perchè non ho certezza) sarebbero tossici e difficilmente assimilabili, molto probabilmente di quelle proteine, ne assimilate pochissime e alla lunga, vi fanno pure male.
Meglio evitare e ripiegare su altro.

:afraid: Mi fai venire paura!
Per quanto riguarda la pastorizzazione questo effetto colpisce anche tutti i latticini (non da latte crudo), o sbaglio ?



La mattina il corpo vuole glucidi, lo stato ormonale al risveglio, è simila a quello che si ritrova dopo l'allenamento (ho scritto simile, non certamente uguale), quindi glucagone al massimo e insulina al minimo, questo fà si che se introduciamo dei carboidrati, non succede nulla, l'impatto sull'insulina, nelle persone sane, è ridotto.

Questo e' interessante, oggi ho provato a aggiungere una banana alla solita colazione.....vediamo come sono le sensazioni quando esco piu' tardi o-o

nel pwo nn è meglio carbo veloci possibilmente liquidi?

Non sono mica in alternativa ;-)
Il rapporto ideale e' 4:1 (il top sarebbe Vitargo e Whey).
Io faccio 4:1 da Banane/Datteri e albumi/merluzzo bollito (alternativa low cost :asd: )
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
:afraid: Mi fai venire paura!
Per quanto riguarda la pastorizzazione questo effetto colpisce anche tutti i latticini (non da latte crudo), o sbaglio ?





Questo e' interessante, oggi ho provato a aggiungere una banana alla solita colazione.....vediamo come sono le sensazioni quando esco piu' tardi o-o



Non sono mica in alternativa ;-)
Il rapporto ideale e' 4:1 (il top sarebbe Vitargo e Whey).
Io faccio 4:1 da Banane/Datteri e albumi/merluzzo bollito (alternativa low cost :asd: )


::azz

E le proteine, le proteine????
Dove sono quelle belle mezze chilate alla volta di proteine???
:rosik:


P.S. La banana l'hai aggiunta...ma...in che senso?




:-x
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- tazzina di caffè

merenda:
- una mela

pranzo:
- piatto di passata di verdure
- 250 gr ricotta fresca
- un pezzettino di tonno al pomodoro
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
:afraid: Mi fai venire paura!
Per quanto riguarda la pastorizzazione questo effetto colpisce anche tutti i latticini (non da latte crudo), o sbaglio ?

Non c'è assolutamente nulla di cui avere paura, c'è solo da informarsi e fare delle scelte, come sempre, a ognuno le sue.
Tu sei giovanissimo e stai già facendo molto per la tua salute, sei sulla buona strada, anzi buonissima, continua così, senza diventare otoressico, il cibo và vissuto sempre si con consapevolezza, ma con la giusta leggerezza.

La pastorizzazione distrugge i naturali enzimi del latte (è chiaro che è stata introdotta per far fronte ad altri problemi, anche gravi, io riporto semplicemente i fatti) e certamente altera la natura delle proteine.
Ora stabilire di quanto e come, non è compito mio, anche perchè a me poco interessa, dato che io ho completamente eliminato i latticini, per motivi che è inutile affrontare qui, si rientra sempre nel ambito delle scelte personali.

Gli unci latticini che consumo molto saltuariamente sono del grana stagionato di ottima qualità, semplicemente perchè mi piace sul riso o la pasta (quelle poche volte che la mangio) e quindi è semplicemente uno sgarro e dello yogurth nel pwo, che comunque se vogliamo, non è neanche da classificare fra i latticini, perchè praticamente non ha lattosio, visto che la fermentazione fà si che il lattosio sia scisso in glucosio e galattosio.

Il massimo è scegliere yogurth fatto con latte non pastorizzato.

Ma anche se lo fosse, così come gli albumi, se si usa occasionalmente, non si muore di certo :mrgreen:, quindi nessun timore, ma magari cerchiamo di non farne un'abitudine.
A colazione le alternative ci sono eccome e non è che per forza si debbano mettere tante proteine a colazione.

Grazie al cielo io non temo le uova :mrgreen:, quindi anche per questo non mi pongo il problema.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La pastorizzazione distrugge i naturali enzimi del latte (è chiaro che è stata introdotta per far fronte ad altri problemi, anche gravi, io riporto semplicemente i fatti) e certamente altera la natura delle proteine.
Ora stabilire di quanto e come, non è compito mio, anche perchè a me poco interessa, dato che io ho completamente eliminato i latticini, per motivi che è inutile affrontare qui, si rientra sempre nel ambito delle scelte personali.

Anch'io ho smesso di bere latte e mangiare formaggi regolarmente gia' da un bel pezzo..... ma una ricotta o un pezzo di parmiggiano ogni tanto me lo mangio senza farmi problemi :sbavon:



Il massimo è scegliere yogurth fatto con latte non pastorizzato.

Pero' bisogna trovarlo :asd:
:offtopic: che tu sappia a Bolzano si trova del latte crudo da qualche parte ?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- 2 tuorli crudi sbattuti con 6 cucchiaini di cocco,farina di mandorle,miele,cacao e cannella
- albumi cotti con parecchio burro chiarificato con sopra quasi 40 gr. di cocco (forse ho esagerato :wacko: ), 1 banana bella grossa :mrgreen: spiaccicata sopra e cannella
- 2 noci,4 nocciole,4 mandorle,3 arachidi e 1 cucchiaino di semi di lino

Quando ho finito di digerire (quasi 3 ore :mrgreen: ) bel giretto di 73 chilometri e 1000 metri di dislivello.
durante solo un po' di miele e acqua

Post:
- Vit. C
- 1 dattero (finiti :cry:), uvetta
- yogurt magro
- 1 banana gigante :-x

Dopo la doccia:
- 4 patate grandi bollite
- 250 gr. merluzzo con limone e Evo
- insalatona mista con radicchio,pomodori,carote,noci,mandorle,arachidi e nocciole con Evo

Cena non so' ancora. C'e una confezione di piadine aperta sullo scaffale in cucina....spero di resistere :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Colazione:
- 2 tuorli crudi sbattuti con 6 cucchiaini di cocco,farina di mandorle,miele,cacao e cannella
- albumi cotti con parecchio burro chiarificato con sopra quasi 40 gr. di cocco (forse ho esagerato :wacko: ), 1 banana bella grossa :mrgreen: spiaccicata sopra e cannella
- 2 noci,4 nocciole,4 mandorle,3 arachidi e 1 cucchiaino di semi di lino

Quando ho finito di digerire (quasi 3 ore :mrgreen: ) bel giretto di 73 chilometri e 1000 metri di dislivello.
durante solo un po' di miele e acqua

Post:
- Vit. C
- 1 dattero (finiti :cry:), uvetta
- yogurt magro
- 1 banana gigante :-x

Dopo la doccia:
- 4 patate grandi bollite
- 250 gr. merluzzo con limone e Evo
- insalatona mista con radicchio,pomodori,carote,noci,mandorle,arachidi e nocciole con Evo

Cena non so' ancora. C'e una confezione di piadine aperta sullo scaffale in cucina....spero di resistere :mrgreen:


Perche' non hai scritto "CREMINA DI TUORLI" ???:angrymod:

Ci sono dei fan che attendono di leggere la fatidica frase, non puoi deluderli!!

smackbutt
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- tazzina di caffè

merenda:
- una mela

pranzo:
- piatto di passata di verdure
- 250 gr ricotta fresca
- un pezzettino di tonno al pomodoro

merenda:
- caffè con due biscotti vitasnella con pezzi di cioccolato, scorza di arancia e cannella
- una mela
- 125 gr yogurt fitness con cereali
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Colazione:
- 2 tuorli crudi sbattuti con 6 cucchiaini di cocco,farina di mandorle,miele,cacao e cannella
- albumi cotti con parecchio burro chiarificato con sopra quasi 40 gr. di cocco (forse ho esagerato :wacko: ), 1 banana bella grossa :mrgreen: spiaccicata sopra e cannella
- 2 noci,4 nocciole,4 mandorle,3 arachidi e 1 cucchiaino di semi di lino

Quando ho finito di digerire (quasi 3 ore :mrgreen: ) bel giretto di 73 chilometri e 1000 metri di dislivello.
durante solo un po' di miele e acqua

Post:
- Vit. C
- 1 dattero (finiti :cry:), uvetta
- yogurt magro
- 1 banana gigante :-x

Dopo la doccia:
- 4 patate grandi bollite
- 250 gr. merluzzo con limone e Evo
- insalatona mista con radicchio,pomodori,carote,noci,mandorle,arachidi e nocciole con Evo

Cena non so' ancora. C'e una confezione di piadine aperta sullo scaffale in cucina....spero di resistere :mrgreen:

e dove l'hai comprata la banana gigante...?? in africa?? :mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
merenda:
- caffè con due biscotti vitasnella con pezzi di cioccolato, scorza di arancia e cannella
- una mela
- 125 gr yogurt fitness con cereali

antipasto:
- 2 fettine di crudo e due di provola

cena:
- pizza, preparata nel bimby con 200 gr farina di riso e 150 gr farina manitoba, 10 gr lievito, 10 gr olio, 10 gr zucchero, 150 gr acqua e un pizzico di sale; condita con 6 fettine di bresaola, 5 fettine di provola, una grattatina di grana e rucola fresca
- una franziskaner bionda media
- 6 biscotti vitasnella con scorze d'arancia e pezzetti di cioccolati
- 8 biscotti galbusera con riso e cacao
- una barretta di cereali
 
Ultima modifica:

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
COLAZIONE:
tazza di the verde
3 arancie rosse
3 noci
2 fette biscottate+miele
30 grammi di cereali
1 biscotto

DURANTE L'ALLENAMENTO: ( 90 km a fondo lento, pianura)
1 barretta
1 banana

PRANZO
1 piatto di legumi senza pasta
insalata
100 grammi di prosciutto cotto
100 grammi circa di pane

SPUNTINO
1 yogurt magro bianco
300 ml di latte
1 mela

CENA
2 bei pezzi di pizzolo con prosciutto e formaggio(non ho idea del peso)
insalatona
1 bistecca (150/200gr circa)
2 noci


come vi sembra??? consigli???
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Pero' bisogna trovarlo :asd:
:offtopic: che tu sappia a Bolzano si trova del latte crudo da qualche parte ?

Assolutamente si, non sò dove abiti, ma in via Sassari c'è la latteria del Sole, vicino a Kiklos, c'è un distributore di latte crudo, prodotto dalle mucche della nostra terra, poi varie cose prodotte direttamente da loro, sempre da latte crudo e non, yogurth, ricotte, mozzarelle ecc...ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Assolutamente si, non sò dove abiti, ma in via Sassari c'è la latteria del Sole, vicino a Kiklos, c'è un distributore di latte crudo, prodotto dalle mucche della nostra terra, poi varie cose prodotte direttamente da loro, sempre da latte crudo e non, yogurth, ricotte, mozzarelle ecc...ecc...

Grazie mille, nei prossimi giorni vado a dare un occhiata o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.