Sigma Rox 9.1

frankkanepa

Novellino
6 Dicembre 2011
71
2
Genova
Visita sito
Bici
ProLite Galileo - Conor Kalima WRC
preso dalla Germania e il negozio mi ha detto che in caso di garanzia devo spedirlo a loro.
C'è anche la lingua Italiana ;)
Per la garanzia dipende dalla politica del produttore, essendo che in garanzia vengono sostituiti dei pezzi che poi il produttore riconosce e rimborsa al centro di assistenza, se il produttore non riconosce la garanzia a livello internazionale, succede che il centro di assistenza ci rimette dei soldi e quindi si rifiuta, correttamente, di riparare l'oggetto.
In soldoni, in generale è bene accertarsi che il venditore risponda della garanzia del prodotto.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
mi serve aiuto, vorrei regalare il ROX 8.1 a mio padre che non scaricherà mai i dati sul pc. Ci sono controindicazioni? senza pc si troverà uno strumento miniaturizzabile?

Ci sono controindicazioni?

Non eclatanti, la 8.1 è la versione base del ROX non prevede la presenza della docking station per il collegamento al pc (optional), è assente la funzione GhostRace e non sono registrabili i LOG.
Deve settare il sistema con i comandi integrati del ROX. Con il PC sarebbe più comodo ... ma tanto non lo può usare !!

senza pc si troverà uno strumento miniaturizzabile?

Se vuoi, potresti eventualmente riformulare il quesito ? ;nonzo%

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non eclatanti, la 8.1 è la versione base del ROX non prevede la presenza della docking station per il collegamento al pc (optional), è assente la funzione GhostRace e non sono registrabili i LOG.
Deve settare il sistema con i comandi integrati del ROX. Con il PC sarebbe più comodo ... ma tanto non lo può usare !!

Se vuoi, potresti eventualmente riformulare il quesito ? ;nonzo%

grazie! intendevo inutilizzabile!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
grazie! intendevo inutilizzabile!

Sotto il link che ti permetterà di valutare le funzioni disponibili, comparate con il ROX 9.1 completo.
Senza l'utilizzo della docking station non potrai accedere al pc e alla gestione del software Datacenter ... anche con l'eventuale acquisto opzionale della docking station le funzioni datacenter utilizzabili con l'8.1 saranno limitate. (No Ghost Race e No LOG)

[URL="http://www.sigmasport.de/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/vergleichstabelle/"][URL="http://www.sigmasport.de/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/vergleichstabelle/"][URL="http://www.sigmasport.de/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/vergleichstabelle/"][URL]http://www.sigmasport.de/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/vergleichstabelle/[/URL][/URL][/URL][/URL]

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ho letto in alcune inserzioni in rete che i sensori di velocità, cadenza e cardio del BC1909 sono compatibili col ROX 9.1. Ho da poco il BC1909HR ma sono tentato di cambiarlo per un ROX......solo vorrei accertarmi di poter sfruttare fascia e sensori che già ho. Sapete dirmi qualcosa a proposito?;nonzo%

Grazie.o-o

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni ma sono un po' confuso, forse troppe info insieme o forse semplicemente perchè sono profano

sono indeciso tra il garmin 500 e il sigma rox 9.1

qualcuno può dirmi se come cardiofrequenzimetro e software di gestione il sigma è superiore al garmin?

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
Ciao a tutti.
Sono da qualche giorno felice possessore di ROX 9.1 che ritengo ottimo sotto tutti i punti di vista. Una cosa non riesco a capire. Quando esco, faccio partire il logbook premendo per 2 sec. il tasto ROX dopodiche premo start. Viceversa, al ritorno eseguo la procedura e premo stop. E fin qui tutto bene. Come faccio a far partire il tour per poter vedere tutti i dati nel ROX? Anche perchè avendo scaricato i due allenamenti che ho fatto, i valori totali sul data center corrispondono a zero. Qualcuno sa aiutarmi?

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
896
651
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Come faccio a far partire il tour per poter vedere tutti i dati nel ROX? Anche perchè avendo scaricato i due allenamenti che ho fatto, i valori totali sul data center corrispondono a zero. Qualcuno sa aiutarmi?

allora, bisogna distinguere tra quello che il ROX chiama "tour" e il "diario di bordo": il tour inizia automaticamente appena si mette a girare la ruota anteriore, e registra tutti i dati forniti dal ROX (minimi, medi e massimi), cioè tempo, distanza, velocità, cadenza, temperatura, altitudine, pulsazioni, eccetera, e tali dati sono visibili nel menu "Valori tour", dopo i Preferiti A e B; il Diario di bordo permette di registrare i medesimi dati, ma a una cadenza che decide l'utente (predefinita ogni 5sec.), e soprattutto non automaticamente (devi premere tu il tasto centrale); tali dati vengono mostrati solo in modalità grafica, scaricandoli in un pc e usando il software DataCenter fornito a corredo. Quando finisci il tuo giro, se vai in Valori tour e premi il tasto in alto a sx, puoi memorizzare e resettare i dati della corsa, cioè il tour; in tal modo potrai scaricare anch'essi sul tuo pc, anche se solo come semplice report testuale e non in modalità grafica come avviene con il Diario di bordo, perdendo però la possibilità di continuare a vederli sul display del ROX.
Spero di averti aiutato a dipanare i dubbi.

Ultima modifica:

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
896
651
Visita sito
Bici
Ridley Noah
ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni ma sono un po' confuso, forse troppe info insieme o forse semplicemente perchè sono profano

sono indeciso tra il garmin 500 e il sigma rox 9.1

qualcuno può dirmi se come cardiofrequenzimetro e software di gestione il sigma è superiore al garmin?

guarda, io ho utilizzato solamente il ROX 9.1 e lo trovo più che valido, se vuoi farti un'idea delle possibilità del software in dotazione dai un occhio a questo video:
SIGMA DATA CENTER 2.1 // Training data analysis for ROX 9.1 + ROX 9.0 - YouTube
se però in futuro pensi di acquistare un misuratore di potenza, tipo il PowerTap, allora la scelta migliore è sicuramente il Garmin, perché a differenza del ROX supporta il protocollo di trasmissione ANT+ e può dialogare direttamente con il power meter, senza dover acquistare un visualizzatore a parte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Anche io avevo il dubbio tra garmin edge500 e sigma rox 9.1, ho il rox 9.1 e lo trovo un ottimo computerino, sia come grafica e dati riportati sulla schermata, che come possibilità di studiarsi i dati delle uscite al computer, non mi pento della scelta fatta. Difetti? Al momento non ho avuto problemi se non quello di dover reimpostare l'altitudine di partenza quasi ad ogni uscita, cosa dovuto credo all'ascensore che utilizzo per tornare a casa. Rispetto al garmin manca di gps, ma questo dipende ma cosa ne devi fare del computerino, se confrontare le uscite, e quindi tempi, battiti, frequenza di pedalata sulla stessa salita di diverse uscite, o mostrare agli amici dove sei stato guardando la cartina.

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
allora, bisogna distinguere tra quello che il ROX chiama "tour" e il "diario di bordo": il tour inizia automaticamente appena si mette a girare la ruota anteriore, e registra tutti i dati forniti dal ROX (minimi, medi e massimi), cioè tempo, distanza, velocità, cadenza, temperatura, altitudine, pulsazioni, eccetera, e tali dati sono visibili nel menu "Valori tour", dopo i Preferiti A e B; il Diario di bordo permette di registrare i medesimi dati, ma a una cadenza che decide l'utente (predefinita ogni 5sec.), e soprattutto non automaticamente (devi premere tu il tasto centrale); tali dati vengono mostrati solo in modalità grafica, scaricandoli in un pc e usando il software DataCenter fornito a corredo. Quando finisci il tuo giro, se vai in Valori tour e premi il tasto in alto a sx, puoi memorizzare e resettare i dati della corsa, cioè il tour; in tal modo potrai scaricare anch'essi sul tuo pc, anche se solo come semplice report testuale e non in modalità grafica come avviene con il Diario di bordo, perdendo però la possibilità di continuare a vederli sul display del ROX.
Spero di averti aiutato a dipanare i dubbi.

innanzituttto grazie.
Se ho capito bene, i valori tour vengono registrati automaticamente nel cominciare il giro, per cui al ritorno, dovrei, prima di fermare il diario di bordo con il tasto ROX, memorizzare i valori tour. In effetti questo passaggio mi mancava. Provo il prima possibile e ti faccio sapere.
Grazie ancora

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
896
651
Visita sito
Bici
Ridley Noah
innanzituttto grazie.
Se ho capito bene, i valori tour vengono registrati automaticamente nel cominciare il giro, per cui al ritorno, dovrei, prima di fermare il diario di bordo con il tasto ROX, memorizzare i valori tour. In effetti questo passaggio mi mancava. Provo il prima possibile e ti faccio sapere.
Grazie ancora

i dati del tour si interrompono non appena scendi dalla bici; se vuoi rimuoverli dalla visualizzazione nel display, devi azzerarli (Reset) e scegliere di salvarli; ciò ti permetterà di scaricarli poi nel pc attraverso il software (come report testuale). Questa operazione la puoi fare indipendentemente dall'aver avviato o no il diario di bordo, che quindi agisce separatamente. C'è anche da dire che il diario di bordo occupa parecchia memoria del ROX, per cui devi ricordarti di cacellare i relativi dati (il DataCenter li chiama Log) una volta che li hai scaricati, altrimenti ti succederà (come è successo a me) a metà giro di leggere sul display "memoria piena"; in questo caso si interrompe la registrazione del Diario di bordo, mentre continuano ad essere memorizzati i valori del tour.

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
i dati del tour si interrompono non appena scendi dalla bici; se vuoi rimuoverli dalla visualizzazione nel display, devi azzerarli (Reset) e scegliere di salvarli; ciò ti permetterà di scaricarli poi nel pc attraverso il software (come report testuale). Questa operazione la puoi fare indipendentemente dall'aver avviato o no il diario di bordo, che quindi agisce separatamente. C'è anche da dire che il diario di bordo occupa parecchia memoria del ROX, per cui devi ricordarti di cacellare i relativi dati (il DataCenter li chiama Log) una volta che li hai scaricati, altrimenti ti succederà (come è successo a me) a metà giro di leggere sul display "memoria piena"; in questo caso si interrompe la registrazione del Diario di bordo, mentre continuano ad essere memorizzati i valori del tour.

Ok, ho fatto come mi hai indicato, tutto ok, GRAZIE
Proprio bello sto ROX9.1, sono contento di averlo acquistato

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Il rox è spettacolare, e più passa il tempo più sono contento, nell'ultima gara l'ho confrontato coi i dati del gramin edge 500 di un compagno di squadra, in una salita lui in due giorni successivi ha rilevato un 11% anzichè il 7% reale, sia da rivista della granfondo che da rilevatori altimetria online, come il mio rox ha riportato, quindi per me resta il miglior acquisto che potessi fare!
PS: il garmin edge è solo l'ultimo mito sfatato :D

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
una domanda per chi ha preso il kit seconda bici, mi è arrivato oggi, ed all'interno oltre ai sensori cadenza e velocità e relativi magneti, ed al supporto bici per il rox, mi è uscito un altro supporto ed un altro piccolo aggeggio, sapete a cosa servono? E' troppo piccolo per essere un 2° supporto per rox mentre l'altro pezzo sembra un fusibile,,, forse è il supporto per i computerini sigma di fascia alta non rox ma compatibile con i sensori

a_emme

Novellino
23 Gennaio 2013
81
4
Arese
Visita sito
Bici
Giant
una domanda per chi ha preso il kit seconda bici, mi è arrivato oggi, ed all'interno oltre ai sensori cadenza e velocità e relativi magneti, ed al supporto bici per il rox, mi è uscito un altro supporto ed un altro piccolo aggeggio, sapete a cosa servono? E' troppo piccolo per essere un 2° supporto per rox mentre l'altro pezzo sembra un fusibile,,, forse è il supporto per i computerini sigma di fascia alta non rox ma compatibile con i sensori

L'altro supporto è per i computerini della linea Topline, mentre quella specie di "fusibile" è la chiavetta per svitare il coperchietto della batteria dei sensori cadenza/velocità.