Abbassare il manubrio su canyon

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
È arrivata la mia nuova ultimate ed oggi ho fatto il primo giro. Telaio superbo per comfort. Il problema e' che non riesco ad abbassare il manubrio come vorrei perché l'i-lock occupa 16 mm che vorrei recuperare. Per passare al sistema tradizionale mi sembra serva solo un espander ed un copri cuscinetto di basso spessore. Dove posso trovare entrambi senza sostituire tutto?

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
la nuova ultimate e lo dici cosi vogliamo le foto!!!
È arrivata la mia nuova ultimate ed oggi ho fatto il primo giro. Telaio superbo per comfort. Il problema e' che non riesco ad abbassare il manubrio come vorrei perché l'i-lock occupa 16 mm che vorrei recuperare. Per passare al sistema tradizionale mi sembra serva solo un espander ed un copri cuscinetto di basso spessore. Dove posso trovare entrambi senza sostituire tutto?

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre

Con un espander specifico per forcelle in carbo dovresti ovviare il problema su gambacicli e su protacamente tutti gli store ne trovi diversi .... complimenti per la bike

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Chiama CI e fatti mandare exspander e ss ribassata.

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Fermi tutti! L'expander ed il copri cuscinetto canyon e' da 1 pollice ed 1/4. Non il solito 1 pollice ed 1/8. Non si trovano in giro facilmente e non avrebbe senso cambiare una Ss nuova di pacca chiedendola a canyon.

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Per passare al sistema tradizionale mi sembra serva solo un espander ed un copri cuscinetto di basso spessore. Dove posso trovare entrambi senza sostituire tutto?
Ciao Alextv56 l'unica soluzione che posiamo proporti e' l'acquisto di una serie sterzo ribassata, tappo per il canotto forcella e ragnetto expander, il tutto in misura 1 pollice ed 1/4.
potresti considerarlo un investimento in quanto i cuscinetti prima o poi si consumeranno ed li gia quelli nuovi da sostituire, purtroppo non abiamo alternative da proporti.

Saluti sportivi.

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Mi inserisco su questo tema con una domanda per Canyon Italia....
Se non mi bastasse abbassare con la serie sterzo ribassata, avete gli attacchi manubrio negativi -17° ???

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Mi inserisco su questo tema con una domanda per Canyon Italia....
Se non mi bastasse abbassare con la serie sterzo ribassata, avete gli attacchi manubrio negativi -17° ???
L'anno scorso ne acquistai uno da 1-1/4" (130 mm -17°) contattando direttamente Canyon a Coblenza.
Se invece ti serve da 1-1/8" (Aeroad) puoi trovarlo anche in negozio.

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Per completezza di informazione sulla CF: da Canyon ho potuto acquistare il solo coperchio della serie sterzo e l'expander per circa 50€. In questo modo ho ridotto lo spessore a soli 5 mm contro i 16 dell'i-lock. Con Aeroad si trova tutto in commercio visto il diametro standard del tubo forcella.

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Ok....bene a sapersi......era solo per orientare la scelta su ultimate slx o aeroad, visto che nella taglia che mi andrebbe bene, la più piccola di entrambi, i valori di stack sono molto alti, specie su ultimate, e bisogna che valuto se posso recuperare tra serie sterzo e attacco negativo.
Ma l'ultima parola la deve dire il biomeccanico......o-o

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Ok....bene a sapersi......era solo per orientare la scelta su ultimate slx o aeroad, visto che nella taglia che mi andrebbe bene, la più piccola di entrambi, i valori di stack sono molto alti, specie su ultimate, e bisogna che valuto se posso recuperare tra serie sterzo e attacco negativo.
Ma l'ultima parola la deve dire il biomeccanico......o-o

guarda io montando la serie sterzo con l expander e pipa -17° ho abassato di 2cm l altezza manubrio...o-o