sembra un Atala ma non è!

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Ciao ragazzi vi presento la mia ultima riesumazione.... qualche giorno fa il mio meccanico mi ha fatto un bel regalo:wacko: vado a prendere le mie forcelle revisionate"cannondale prophet" e il mio meccanico mi dice che ha qualcosa per me..... wow e chi selo aspettava un atala...... ;nonzo%
lo ringrazio la carico in macchina e vado a casa

il giorno seguente la scarico e noto subito che c'era qualcosa che non andava.. mozzi campagnolo freni universale, manubrio 3ttt noto che la vernice originale non era nera ma arancio metallizzato il cambio è un huret e non è affatto una atala, gli adesivi sono stati messi dopo

voi che ne dite cosa può essere?:sborone:

Allegati

• 0.jpg
    0.jpg
    114,6 KB · Visite: 106
  • 1.jpg
    1.jpg
    57,4 KB · Visite: 89
  • mail.jpg
    mail.jpg
    49,5 KB · Visite: 86
  • 3.jpg
    3.jpg
    70,2 KB · Visite: 83
  • 4.jpg
    4.jpg
    99,2 KB · Visite: 81
  • 5.jpg
    5.jpg
    89 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao ragazzi vi presento la mia ultima riesumazione.... qualche giorno fa il mio meccanico mi ha fatto un bel regalo:wacko: vado a prendere le mie forcelle revisionate"cannondale prophet" e il mio meccanico mi dice che ha qualcosa per me..... wow e chi selo aspettava un atala...... ;nonzo%
lo ringrazio la carico in macchina e vado a casa

il giorno seguente la scarico e noto subito che c'era qualcosa che non andava.. mozzi campagnolo freni universale, manubrio 3ttt noto che la vernice originale non era nera ma arancio metallizzato il cambio è un huret e non è affatto una atala, gli adesivi sono stati messi dopo

voi che ne dite cosa può essere?:sborone:

... un'Atala che il tuo meccanico ha fatto riverniciare malamente per farti sospettare d'aver ricevuto un tesoretto per la sua generosità:mrgreen::mrgreen:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Perchè non potrebbe essere una Atala? Magari (la butto lì) l'arancione che si vede sotto la vernice è una base antiruggine... è possibile? ;nonzo%

Dall'allestimento sembra contemporanea alla Bianchi cui sto lavorando in questi giorni, datata 1974. Se hai voglia e passione... dalle una bella lucidata, indipendentemente dal valore collezionistico della bici. o-o

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
e se fosse una Girardengo?

come questa?
attachment.php

Allegati

• c09684f9a55c5f1af7223ac39b5d6d0e_med.jpg
    c09684f9a55c5f1af7223ac39b5d6d0e_med.jpg
    7,9 KB · Visite: 152

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
forse sono riuscito almeno a capire la marca della bici.... nel mio paese c'è un appassionato di nome stefano che ha svariate bici d'epoca, in settimana ho fatto un salto da lui per farli esaminare il telaio, mi ha detto che secondo lui vedendo le congiunture e altri particolari del telaio.. come il colore originale, è una COLNER O.o mi ha detto che all'epoca era una specie di "sottomarca" della colnago

può essere possibile secondo voi? ho fatto una ricerca su internet e in effetti ho trovato molti particolari simili a questa bici

ora sarà un impresa riuscire a sapere il modello

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici