Mettere la sella "in bolla"

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
San Marco RegalE ?
i primi 2 mesi l'ho messa con la punta in basso di 0.5 cm ma c'era qualcosa che non andava, era comoda ma poi in bolla da punta a coda e mi sono trovato bene... dopo 2 anni, bici nuova, Antares, in bolla punta coda pure questa e va benone. Da provare anche la bolla come suggerisce emanuele x la antares
Prova escludendo dalla " bolla " 3 cm partendo dalla coda. Non sono riuscito a fare foto ma ne ho sistemate altre due in questi giorni partendo da questa impostazione iniziale.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
La foto non è proprio il massimo... Come si fa a capire se é in bolla... Tocca usare photoshop... Ma una foto con la livella sopra per capire come hai impostato era tanto difficile? Scusa la schiettezza, ma davvero non si capisce nulla...
 

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
36
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Approfitto del topic per chiedere un consiglio...mi hanno regalato una SAN MARCO CONCOR RACING dopo che la precedente sella vecchia deformata e faceva male (l'ho ereditata cosi) l'ho buttata nella spazzatura.

Ho misurato la distanza delle ossa col metodo del cartoncino, ed è risultata una distanza di circa 134mm....avendo anche le chiappe corpose, la concor può essere adatta a me? Ci ho fatto un paio di uscite, in totale una 90ina di Km, ma mi risulta non comodissima...è perché ha bisogno di ammorbidirsi oppure la sella giusta la si trova comoda anche alla prima uscita? Una ALIANTE potrebbe andare bene?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No, di solito (non sempre!) chi tende ad avere problemi specifici cambia la sella quando si fanno allenamenti 'brevi' proprio per far adattare il ;:ka;: alla nuova superficie d'appoggio
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Approfitto del topic per chiedere un consiglio...mi hanno regalato una SAN MARCO CONCOR RACING dopo che la precedente sella vecchia deformata e faceva male (l'ho ereditata cosi) l'ho buttata nella spazzatura.

Ho misurato la distanza delle ossa col metodo del cartoncino, ed è risultata una distanza di circa 134mm....avendo anche le chiappe corpose, la concor può essere adatta a me? Ci ho fatto un paio di uscite, in totale una 90ina di Km, ma mi risulta non comodissima...è perché ha bisogno di ammorbidirsi oppure la sella giusta la si trova comoda anche alla prima uscita? Una ALIANTE potrebbe andare bene?
la Aliante è molto diversa dalla Concor.
la Concor ha un appoggio più "piatto" rispetto alla Aliante, e una forma molto diversa.
La prima cosa da verificare è che la Concor sia stata rimessa con le quote di assetto che avevi prima, che fastidio alla sella a parte perchè era arrivata alla frutta immagino fossero tutto sommato a posto, o sbaglio?
La Aliante la trovi in prova nei negozi che trattano FIzik, potresti provarla prima di procedere all'acquisto.