bassa modenese, con chi e dove pedalare?

taglio

Novellino
12 Maggio 2011
17
1
Visita sito
Bici
cinzia
Ciao a tutti, sono da qualche mese nella bassa modenese vicino Bomporto. Dato l'arrivo della bella stagione volevo portare la mia bdc.
Vorrei sapere se in zona c'è qualcuno che esce "amatorialmente" e/o conoscere qualche percosrso "fattibile" dato che sono completamente spaesato dalla quantità di strade e stradine compleetamente piatte.
Vi ringrazio e spero in qualche dritta

Ultima modifica:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ciao, evitando la "panaria" e la statale 12 si possono fare strade con poco traffico, esempio verso San Pietro/Staggia, oppure altra zona frequentata da ciclisti è quella di Crevalcore verso Caselle/Palata Pepoli.
Se invece si vuole allungare, con un giro di 75/80 km si riesce anche a fare un pò di salita (3/4km) arrivando a Puianello con strade "abbastanza" tranquille e un bel tratto di ciclabile.
Poi se si vuol far girare la gamba i gruppi veloci non mancano.o-o

taglio

Novellino
12 Maggio 2011
17
1
Visita sito
Bici
cinzia
Ciao, grazie per le dritte, in effetti la "panaria" mi pare pericolosissima. Per Crevalcore si passa da Camposanto?
Accodarmi a qualche gruppo nn mi dispiacerebbe ..ma girando in auto ne ho visti pochi fino ad ora pochi quanto poche sono le salite :-) ), di solito bazzico tra crevalcore e san giovanni.p per lavoro
..prima o poi qualcosa dovò capirci co ste strade

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
qua http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79391&page=51 puoi trovare + compagnia
Altrimenti uno dei + classici punti di ritrovo a MO è il 'centro' di Vaciglio dove nei weekend trovi gruppi che partono dalle 8 (d'estate anche prima delle 7) alle 10.
Come salite alternative ne puoi trovare/provare tra Savignano S.P. e Crespellano (BO) dove ci sono un sacco di salitelle; occhio che ci sono anche strappetti corti ma duri ;-)

Sabato sono pèartito da Campogalliano, ho preso un amico ad Albareto, uno a Nonantola poi abbiamo fatto La Grande, Bomporto, S.Pietro, S.Prospero, Staggia, S.Martino, Cortile, Carpi, Soliera poi ognuno per la sua strada... a saperlo ti potevi unire (vel media 26.3Km/h)

taglio

Novellino
12 Maggio 2011
17
1
Visita sito
Bici
cinzia
ciao, leggo solo ora, sarebbe stato perfetto, spero nn manchino occasioni..praticamente le strade che faccio quasi ogni giorno....in macchina. per il prx w.e. che resto li se siete in giro possiamo accordarci..poi dove arrivo metto segno dato che sono alle prime uscite stagionali. Per grazie mille. ti contatto presto.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
qua http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79391&page=51 puoi trovare + compagnia
Altrimenti uno dei + classici punti di ritrovo a MO è il 'centro' di Vaciglio dove nei weekend trovi gruppi che partono dalle 8 (d'estate anche prima delle 7) alle 10.
Come salite alternative ne puoi trovare/provare tra Savignano S.P. e Crespellano (BO) dove ci sono un sacco di salitelle; occhio che ci sono anche strappetti corti ma duri ;-)

Sabato sono pèartito da Campogalliano, ho preso un amico ad Albareto, uno a Nonantola poi abbiamo fatto La Grande, Bomporto, S.Pietro, S.Prospero, Staggia, S.Martino, Cortile, Carpi, Soliera poi ognuno per la sua strada... a saperlo ti potevi unire (vel media 26.3Km/h)

Vèe Airmat, non raccogli mai i rottami come il sottoscritto?:mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Vèe Airmat, non raccogli mai i rottami come il sottoscritto?:mrgreen:

... quest'anno sarà dura per me pianificare uscite ed avere buona frequenza di allenamenti: con la piccola di 9 mesi e mia moglie che lavora sarei contento di dimezzare uscite e Km dell'anno scorso... :cry: .... ma visto che mi sono iscritto alla società di un amico che si trovano a Vaciglio probabilmente qualche volta mi farò vivo o-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
... quest'anno sarà dura per me pianificare uscite ed avere buona frequenza di allenamenti: con la piccola di 9 mesi e mia moglie che lavora sarei contento di dimezzare uscite e Km dell'anno scorso... :cry: .... ma visto che mi sono iscritto alla società di un amico che si trovano a Vaciglio probabilmente qualche volta mi farò vivo o-o
Dai che la primavera è alle porte...!!!o-o
Non sapevo ti fossi iscritto ad una società... allora fai le cose serie, eh?;-)

Una buona soluzione per non togliere tempo alla famiglia sarebbe uscire di casa alle 3.45...:mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
A dire il vero le cose 'serie' le ho fatte l'anno scorso... e per inerzia mi sono iscritto ma temo sarà un'annata transitoria: da settembre, con la piccola all'asilo, riprenderò su ritmi migliori :cassius:

PS: domenica scorsa primo raduno a Campogalliano (potevo andarci a piedi) e la prox alla Sirenella... la prima rando non sarei in grado di farla... per la prima GF vediamo quando farà caldo ed avrò + Km o-o

taglio

Novellino
12 Maggio 2011
17
1
Visita sito
Bici
cinzia
Ciao ragazzi, il prox fine settimana avete qualche uscita in programma? credo che dovrei essere operativo ..almeno per un giretto poi sarà la scimmia a decidere quanto sarà corto dati imiei attuali ..zero km !!!:cry::cry::wacko:
o-o

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
A dire il vero le cose 'serie' le ho fatte l'anno scorso... e per inerzia mi sono iscritto ma temo sarà un'annata transitoria: da settembre, con la piccola all'asilo, riprenderò su ritmi migliori :cassius:

PS: domenica scorsa primo raduno a Campogalliano (potevo andarci a piedi) e la prox alla Sirenella... la prima rando non sarei in grado di farla... per la prima GF vediamo quando farà caldo ed avrò + Km o-o
Domenica scorsa ero anch'io al raduno a Campogalliano, per arrivarci sono passato sul ponte dell'uccellino che era chiuso alle auto per la piena del secchia, c'era un bel goccio d'acqua.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
la scimmia m'è venuta l'anno scorso: telaio nuovo, tanto tempo (moglie a casa in gravidanza), voglia, bel tempo... ho fatto quasi 6000Km!!!! che di solito ne facevo 2000... una prova di GF la voglio fare ma + che altro vorrei provare una randonnèe ;-)

Domenica ci troviamo alla Sirenella... meteo permettendo?

Ultima modifica:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
la scimmia m'è venuta l'anno scorso: telaio nuovo, tanto tempo (moglie a casa in gravidanza), voglia, bel tempo... ho fatto quasi 6000Km!!!! che di solito ne facevo 2000... una prova di GF la voglio fare ma + che altro vorrei provare una randonnèe ;-)

Domenica ci troviamo alla Sirenella... meteo permettendo?

Ehm... cos'è la Sirenella?;nonzo%

Ovviamente meteo, bici inadeguata e... gambe permettendo.o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ah... non dovrebbero esserci problemi... percorso (non obbligatorio!) Sirenella (vicino Maserati), Portile Cstelnuovo, Balugola, V. Nizzoli, Siberia e ritorno a piacere. 3 'salite' per un tot di circa 200m... ai raduni ci sono dai maniaci con bici da crono ai tranquilli con ibride o bici da trecking... ovviamente non mancano MTB... ma se non sei tesserato non puoi fruire del ristoro che sarebbe riservato a chi si iscrive e paga 2 €

http://www.uisp.it/modena/files/ciclismo/17-3-2013 - Raduno Sirenella.pdf

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ah... non dovrebbero esserci problemi... percorso (non obbligatorio!) Sirenella (vicino Maserati), Portile Cstelnuovo, Balugola, V. Nizzoli, Siberia e ritorno a piacere. 3 'salite' per un tot di circa 200m... ai raduni ci sono dai maniaci con bici da crono ai tranquilli con ibride o bici da trecking... ovviamente non mancano MTB... ma se non sei tesserato non puoi fruire del ristoro che sarebbe riservato a chi si iscrive e paga 2 €

[url]http://www.uisp.it/modena/files/ciclismo/17-3-2013%20-%20Raduno%20Sirenella.pdf[/URL]

Allora pago 20 € e fruisco 20 volte del ristoro... :wacko: :mrgreen:

Ma non è riservato solo ai tesserati UISP?;nonzo%

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mah... non so... t'ho detto che era il primo raduno cui partecipavo... secondo me se gli dai 2 € senza iscriverti non fanno problemi ;-)

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Domenica mattina c'è anche un raduno acsi (ex udace) a Castelfranco Emilia e dovrebbero essere tutti e 2 aperti agli enti.
Io sono indeciso, mi piacerebbe fare la rando di Reggio ma il meteo è molto incerto, c'è freddo e ho poca voglia di bagnarmi.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
no... il meteo non è incerto... mettono proprio brutto domenica... vento e pioggia... ma io non l'avrei fatta ugualmente per scarsissima preparazione :-(