finita...come vi sembra..?

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Sono curioso di vedere se a fine opera riuscirai a stare sotto il rapporto peso/prezzo di questa bici: http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3077 , cioè 1700 euro per 7,7 kg scarsi (ho aggiunto i pedali sia nel peso che nel prezzo).

Se ce la farai, sarai stato bravo.
Per ora sei a 8,1 kg per 900 euro + il gruppo 105 che era già tuo e che valuterei intorno ai 400 euro, per un totale parziale di 1300 euro.

Forza! :)

Il 105 e 9 velocità non so se ancora li vale 400 euro...però ho messo
Il pacco pignoni dura ace da 170 grammi...
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
o-o
Se andiamo a rileggere il post di apertura chiedeva :
"come vi sembra considerando che ho speso in totale 550euro?"

......Avevi speso.....:mrgreen:
Lasci o raddoppi? :mrgreen:;nonzo%

e lo so mi e presa la scimmia............. comunque..raddoppio o-o x il momento 350 euro in piu e comunque prendo roba anche usata..tipo il reggisella che mi deve arrivare..il kncn scandium che viene 83 euro lo pago 40 nuovo da un tipo che non l ha mai montato anche la piega...
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono curioso di vedere se a fine opera riuscirai a stare sotto il rapporto peso/prezzo di questa bici: http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3077 , cioè 1700 euro per 7,7 kg scarsi (ho aggiunto i pedali sia nel peso che nel prezzo).

Se ce la farai, sarai stato bravo.
Per ora sei a 8,1 kg per 900 euro + il gruppo 105 che era già tuo e che valuterei intorno ai 400 euro, per un totale parziale di 1300 euro.

Forza! :)
Vuoi mettere il gusto? Non e` la stessa cosa......anche pesasse il doppio......tutti son capaci di entrare da un si vende, on line o reale, e dire mi dia quella .... bravo e complimenti per la passione.o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vuoi mettere il gusto? Non e` la stessa cosa......anche pesasse il doppio......tutti son capaci di entrare da un si vende, on line o reale, e dire mi dia quella .... bravo e complimenti per la passione.o-o

Pesasse il doppio (cioè circa 15 kg :azz) credo che lobi comincerebbe a :doh: , ma anche pesasse solo significativamente di più a parità di spesa, non credo che ne sarebbe molto soddisfatto, visto quanto tiene al peso.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Pesasse il doppio (cioè circa 15 kg :azz) credo che lobi comincerebbe a :doh: , ma anche pesasse solo significativamente di più a parità di spesa, non credo che ne sarebbe molto soddisfatto, visto quanto tiene al peso.
Allora se ci mettiamo dentro il tempo, gli sbattimenti non e' certamente conveniente.......qualitativamente non so se il canyon e' migliore o peggiore come telaio.........ma io credo che lo abbia fatto solo per mettersi in gioco e avere una bdc tagliata sulle sue esigenze.......o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora se ci mettiamo dentro il tempo, gli sbattimenti non e' certamente conveniente.......qualitativamente non so se il canyon e' migliore o peggiore come telaio.........ma io credo che lo abbia fatto solo per mettersi in gioco e avere una bdc tagliata sulle sue esigenze.......o-o

Mah, io credo l'abbia fatto per avere una buona bici che non costasse troppo, cioè andando alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo possibile. In questo senso quella Canyon è un buon metro di paragone: se riesce ad eguagliarne il rapporto q/p è stato bravo, se fa meglio è ottimo, se ci sta vicino è comunque buono.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mah, io credo l'abbia fatto per avere una buona bici che non costasse troppo, cioè andando alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo possibile. In questo senso quella Canyon è un buon metro di paragone: se riesce ad eguagliarne il rapporto q/p è stato bravo, se fa meglio è ottimo, se ci sta vicino è comunque buono.
Difficile eguagliarla....se ho ben capito monta un athena 11 v e la bici del nostro pur valoroso amico monta un 105 9v.......se ho capito bene.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Difficile eguagliarla....se ho ben capito monta un athena 11 v e la bici del nostro pur valoroso amico monta un 105 9v.......se ho capito bene.

Per ora, come rapporto peso/prezzo, non è lontano dall'eguagliarla: quella pesa 7,7 kg e costa 1700 euro, lobi per la sua ha speso circa 1200 euro (900 + il 105 che già aveva) ed è a 8,1 kg.
Bisognerà vedere quando dovrà ancora spendere se vorrà eguagliarla anche come peso, vedere se riuscirà a stare entro i 1700 o no. Per ora è messo bene.

o-o
 

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
So che una bdc va fatta su misura, ma cercando un pò di informazioni si può anche trovare una bdc usata giusta per noi.

Prendendola usata si può arrivare intorno agli 8 kg stando sui 500 euri.... Io sono un patito dell'usato....
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Pesasse il doppio (cioè circa 15 kg :azz) credo che lobi comincerebbe a :doh: , ma anche pesasse solo significativamente di più a parità di spesa, non credo che ne sarebbe molto soddisfatto, visto quanto tiene al peso.

Heheheh....ci tengo si al peso....poi x me prendere un telaio e mettergli tutto quello che voglio io non ha prezzo.....e la mia bimbe ed e unica ( per me )
Poi se pesa di più a parità di spesa mi girano di brutto..
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Vuoi mettere il gusto? Non e` la stessa cosa......anche pesasse il doppio......tutti son capaci di entrare da un si vende, on line o reale, e dire mi dia quella .... bravo e complimenti per la passione.o-o

Si sono d accordo con te non c e paragone.......pero se pesa di più
Mi girano....tutte le mie bici le ho sempre fatte su come piacevano a me
La doppia sfida e battere una già pronta finita....poi pedelare su una tua creazione non ha prezzo.....
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Oggi portata da ciclista x montare i pro race 3 i pedali e settimana prossima appena mi arriva il raggi alla e facciamo il cambio siamo finaenye a 8.1 kg....e.la prima volta.che.dormo due notti senza lei nel box...hahahaha
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per ora, come rapporto peso/prezzo, non è lontano dall'eguagliarla: quella pesa 7,7 kg e costa 1700 euro, lobi per la sua ha speso circa 1200 euro (900 + il 105 che già aveva) ed è a 8,1 kg.
Bisognerà vedere quando dovrà ancora spendere se vorrà eguagliarla anche come peso, vedere se riuscirà a stare entro i 1700 o no. Per ora è messo bene.

o-o
Mi sono espresso male....la diffetenza al momento sta proprio nel gruppo come qualita' e peso...l' athena pesa 400 e passa grammi meno del 105....in questa ottica ha fatto miracoli
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
eccoci qua..ultimi aggiornamenti pedali gomme cambiati.. - 100 grammi :mrgreen: :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20130311_180011.jpg
    IMG_20130311_180011.jpg
    101,5 KB · Visite: 139
  • IMG_20130311_180034.jpg
    IMG_20130311_180034.jpg
    96 KB · Visite: 115
  • IMG_20130311_180039.jpg
    IMG_20130311_180039.jpg
    95,8 KB · Visite: 113
  • IMG_20130311_224924.jpg
    IMG_20130311_224924.jpg
    76,4 KB · Visite: 99
  • IMG_20130311_180023.jpg
    IMG_20130311_180023.jpg
    86,5 KB · Visite: 94
Ultima modifica: