Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
e poi dite a me che vado OT! adesso io non voglio iniziare una discussione con i termini dell'altra, però se andiamo avanti con questi sospetti il ciclismo non sarà mai pulito, visto che vogliamo vedere del marcio anche dove non c'è! io non voglio passare per quello che difende sempre tutti, però mi sembra esagerato paragonare la sky a una squadra di dopati come l'US postal! apparte che molte cose sono cambiate, la sky ha un rigidissimo regolamanto interno!
io mi spiego che la sky va così forte perchè ha gregari che vanno forte al tal punto che 1 arriva per 2 volte consegutivo 12° al giro(cataldo), un altro è vicecampione olimpico e maglia bianca allo scorso giro(uran)e un altro è tra i giovani più forti che ci sono adeso in salita(henao), poi ha dai capitani 4 volte campione olimpico (wiggins) e un altro che è arrivato tardi a grandi livelli per la malattia che ha(froome)!

Finalmente sono d'accordo con te.
E' vero che Sky sta dominando ma io non vedo delle grandissime prestazioni,ieri e oggi hanno fatto 37 di media e in salita davanti c'erano ottimi corridori a tirare e non dei corridori mediocri che fanno i fenomeni.
Poi e' indubbio che poi vedendoli sempre davanti qualche dubbio a qualcuno vieni.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Finalmente sono d'accordo con te.
E' vero che Sky sta dominando ma io non vedo delle grandissime prestazioni,ieri e oggi hanno fatto 37 di media e in salita davanti c'erano ottimi corridori a tirare e non dei corridori mediocri che fanno i fenomeni.
Poi e' indubbio che poi vedendoli sempre davanti qualche dubbio a qualcuno vieni.

ineccepibile, se non fosse che di otto corridori sono tutti in forma nello stesso periodo...oggi tre andavano come... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Travis Tygart Fan

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
I più forti, in qualsiasi campo, destano sempre "sospetti" in quanto superiori agli altri.
Per me finchè non viene dimostrato il contrario sono tutti puliti, ed ad oggi, anzi a partire da quando è stato aperto il topic ovvero lo scorso tour, nessun Sky è stato beccato...
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Il problema è che potrebbero schierare tranquillamente due squadre al Tour ; la US Postal concentrava tutta a stagione sulla Francia e poco altro.
Froome, Porte, Wiggins...poi Uran...gregari gente come Cataldo ....vecchi volponi come Kirienka e Zandio....e Boasson Hagen per qualche classica ....questi purtroppo hanno creato una squadra completa e paurosa per i loro obiettivi.
I primi quattro citati potrebbero vincere il Giro o la Vuelta se ben supportati, anche se sulle tre settimane sarei ben curioso di vedere Porte e Uran (come capitani) ; per quello che riguarda il Tour un assaggio lo abbiamo già avuto l'anno scorso.

Io vado in bici per divertirmi, mi superano quasi tutti sempre (in salita un po' meno) eppure fino a prova contraria non penso al doping o altro , credo che siano semplicemente più allenati con un alimentazione migliore , senza malesseri articolari etc.etc.

O seguiamo il ciclismo o lo pratichiamo solamente ( cosa tra l'altro preferibile) , non possiamo sempre vivere con i sospetti; se così fosse nessuno guarderebbe piú alcuna corsa.
Domenica c'è la Sanremo, ora se io dovessi fare quel percorso con la mia MOTO arriverei in via Roma "devastato".......i prof e alcuni 'amatori' affrontano il percorso con neve e ghiaccio all'inizio vento e magari pioggia poi senza problemi e con medie .....
Quindi?
W la bici e W il ciclismo.

Comunque siccome non amo i piú forti il Team SKY per me è già insopportabile ai primi di marzo .
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ciao Farrar,
vorrei poter condividere parola per parola quello che dici (alcune le condivido come per esempio il non tifare per team forti).
Il problema è che fino ad ora ne escono e ne continuano ad uscire talmente tante che ormai, NESSUNO è più esente da sospetti. Io non metterò mai la mano su alcun ciclcista o sportivo. Non dirò mai (a differenza di qualcuno anche su questo forum) "SICURO, QUELLO LI E' PULITO".

Per quanto riguarda il team SKY io non vorrei parlare di doping (anche perchè non ci sono indizi o prove), ma vorrei capire se quello fatto in questi ultimi giorni è possibile. Avrei ritenuto un'allungo del genere normale solo se lo avessero fatto in ordine: Contador, Rodriguez, Sanchez, Nibali, Wiggins ecc ecc. Qualcuno sul forum suggeriva di non guardare più la gare ma solo di uscire con la bici, io personalmente non sono d'accordo.

image-3671328.jpg
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi piacerebbe sapere il budget della Sky, visto che è riuscita ad avere almeno 15 Corridori tra i 30 più forti Ciclisti al Mondo...probabilmente anche il miglior Preparatore, il miglior Medico, etc...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No per carità.. non ho voglia di fare queste inutili polemiche.

Polemiche? Ma riesci a leggere quello che scrivono gli altri e quello che scrivi tu?
Tu hai scritto che un allungo del genere te lo saresti aspettato da 5 corridori, io ti rispondo semplicemente che "storicamente" Froome è più portato agli allunghi di tre di quei 5.

E tu mi hai risposto che non li hai messi in ordine! :rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen::rosik: