Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
7 è poco, 10/11 è comunque troppo, la bici rimbalza non scorre a meno che uno non faccia piano su asfalti appena rifatti.

questo chi lo dice te??? sei te sopra la mia bici? io metto a 10 11 non rimbalzo e scorre benissimo e faccio un pò tutto..........certo se facessi solo asfalti brutti probabilmente scenderei un pochino...
Continuate però a non prendere in esame le ruote che si utilizzano..........io non ho profilo 50 e sono sicuro che le sensazioni date da un cerchio da 50 carboni osono dieverse da quelle date da un cerchio in alluminio da 25 30 20 bo...fate voi....
Io trovo addirittura comode le mie ruote che sono in all profilo 30 e tubo gonfiati sopra i 10

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
un tubulare a 10 tiene in curva meno che uno gonfiato a 8.

per come vado io e non vado piano non ho problemi di tenuta in curva e probabilmente non porto mai il pneu al limite..................tanta differenza l'ho sentita passando da 23 e a 25 con i copertoni dove li a parità di velocità sentivo maggiore sicurezza maggior filing,,,,,(e a parità di pressione ovviamente)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
arrivo tardi in questa discussione ed ammetto di essermi letto solo le prime 30 pagine. E' la seconda volta che buco un tubolare (sempre scwhalbe ) nel quale avevo preventivamente messo il lattice (cafelatex). Purtroppo, pero', questo non e' bastato ed ho provato ad usare il metodo FAST (la schiuma, per intenderci). In entrambe le situazioni, la schiuma ha cominciato ad uscire da sotto il tubolare passando dal bordo del cerchio, come se fosse passata dalla tela. Bho.
A questo punto mi chiedo....esiste un "gonfia e ripara" che non sciolga la camera del tubolare?? Perche', immagino, che questo sia quello che e' successo altrimenti non si spiega la fuoriuscita della schiuma.
Grazie per le risposte.
o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
arrivo tardi in questa discussione ed ammetto di essermi letto solo le prime 30 pagine. E' la seconda volta che buco un tubolare (sempre scwhalbe ) nel quale avevo preventivamente messo il lattice (cafelatex). Purtroppo, pero', questo non e' bastato ed ho provato ad usare il metodo FAST (la schiuma, per intenderci). In entrambe le situazioni, la schiuma ha cominciato ad uscire da sotto il tubolare passando dal bordo del cerchio, come se fosse passata dalla tela. Bho.
A questo punto mi chiedo....esiste un "gonfia e ripara" che non sciolga la camera del tubolare?? Perche', immagino, che questo sia quello che e' successo altrimenti non si spiega la fuoriuscita della schiuma.
Grazie per le risposte.
o-o

I prodotti a base schiumosa spesso non fanno il loro lavoro, la schiuma vera e propria ancora meno. Che uscisse la schiuma dalla parte sottostante non vuol dire che il buco fosse lì, ma solo che la prima trafilatura da dove usciva l'aria dalla carcassa era lì (se immergi in acqua un evo cx forato noterai che perde spesso lungo l'intera area di incollaggio del battistrada alla carcassa).
Io ti consiglierei di provare altri tipi di lattice a base acquosa.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
I prodotti a base schiumosa spesso non fanno il loro lavoro, la schiuma vera e propria ancora meno. Che uscisse la schiuma dalla parte sottostante non vuol dire che il buco fosse lì, ma solo che la prima trafilatura da dove usciva l'aria dalla carcassa era lì (se immergi in acqua un evo cx forato noterai che perde spesso lungo l'intera area di incollaggio del battistrada alla carcassa).
Io ti consiglierei di provare altri tipi di lattice a base acquosa.

hai dei nomi/brand?
Ogni quanto va messo il lattice?
Grazie

;-)
o-o

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Grazie per le risposte.
o-o
magari il tubo si è bucato vicino la cucitura. Mi è successa una cosa simile con un Continental nuovo :[ il mese scordo. Ho preso una buca e si è bucato sotto. L'ho aperto e ho trovato 3 fori vicino la cucitura, nella parte che si incolla al cerchio.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
magari il tubo si è bucato vicino la cucitura. Mi è successa una cosa simile con un Continental nuovo :[ il mese scordo. Ho preso una buca e si è bucato sotto. L'ho aperto e ho trovato 3 fori vicino la cucitura, nella parte che si incolla al cerchio.

grazie Gomez ma non credo. Immagino sia un vetro e proprio al centro del battistrada, il lattice e' fuoriuscito ma senza riuscire a tappare il buco.
Appena messa la schiuma (credo fosse della Barbieri) e' iniziata ad uscire dalla zona tra cerchio e tubolare, quasi inspiegabilmente.
O per lo meno....io non me lo so spiegare. Se esce la schiuma, come mai non esce l'aria?
;nonzo%
Avevo delle bombolette di co2 ed a poco a poco anche grazie a quelle sono rientrato a casa (non avevo neanche il telefono ) e l'aria non usciva dalla zona dalla quale e' uscita la schiuma.
Bho
Io credo che la schiuma abbia una qualche reazione strana....o davvero non mi spiego come possa essere uscita da li.
:wacko:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
grazie lo stesso dalmoste

Allora ripongo la domanda: mi consigliate (ovvero che secondo voi spiega bene come fare) un video su come si monta un tubolare?

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

E' lo stesso video che mi sono appena slumazzata un attimo fa, ben diverso da quello del giovane meccanico dei prof! ;nonzo%

Sono andata a vedermelo in quanto mi sono arrivati i Continental Sprinter che avevo ordinato per la mia Bianchi d'epoca, e il foglietto interno delle istruzioni mi ha lasciata un tantinello allibita... ;nonzo%

Per farla breve, Continental prescrive QUATTRO mani di mastice sul cerchio e DUE sul tubolare, ogni mano intervallata da un'attesa fra le 12 e le 24 ore... Insomma, una procedura delirante, peggio che preparare la pastiera napoletana!! :wacko:

Ma è proprio così?!? Aiutooooo!!! :impic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.