Se ti sei trovato bene, va bene, ovviamente... io quando ho cercato scarpe a Decathlon sono rimasto un po' deluso sia dalla scelta limitata sia dei prezzi tutt'altro che speciali... le Mizuno costavano piu' di quanto le avrei pagato nel negozio di paese e le Kalenji non mi sembravano competitivi come scarpa con i modelli entry level di Adidas. Poi' magari trovi un prezzo a saldo che e' irresistibile, ma quello puo' capitare anche in un negozio specializzato ad inizio anno.sarò un pazzo, ma l'ultima volta che sono andato da decathlon mi sono detto:
"devo comprare la scarpa da corsacol miglior compromesso tra vestibilità e leggerezza, qualunque sia il prezzo".
alla fine ho comprato le Kalenji primo prezzo, 15 .
Leggere, comode e, almeno almeno a me, calzano come un guanto
Tieni anche conto che in linea di massimo al prezzo corresponde anche la durata, sia in assoluto sia all'interno di una singola marca... puo' sembrare assurdo spendere 97 euro per le Ride quando le Jazz sono molto simili e costano 20 euro di meno, ma con le Ride faccio il doppio dei chilometri senza sacrificare nulla in termini di assorbimento.
Se non hai sentito un calo sara' anche perche' eri piu' che pronto per allungare (fra l'altro 1h35 non e' affatto male). Comunque hai ragione da vendere sul fattore psicologico, infatti io se voglio fare un allenamento molto impegnativo uso spesso il trucco di affrontare un percorso completamente nuovo e magari affascinante come paesaggio; la voglia di scoprire fa passare dolore e tempo in secondo pianocredo dipenda molto dal percorso: se fai sempre lo stesso circuito, appena provi a fare un giro in più, psicologicamente senti di "star andando oltre" e senti improvvisamente tutta la fatica, se invece allunghi il kilometraggio facendo altri percorsi, quasi non te ne accorgi. Il mio giro di allenamento è solitamente di 10-12km, sabato ho allungato a 18km (Torino borgo san paolo-Grugliasco centro) in 1h e 35, e non ho sentito un particolare calo dopo i 12 km