Processo Operacion Puerto

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo il giornale olandese NRC Handelsblad, gli ultimi della lista sarebbero Marco Pantani, Michele Bartoli, Romans Vainsteins e Fränk Schleck. Il Pirata avrebbe usufruito dello pseudonimo Panticosa, il nome in codice di Bartoli era Sansone, mentre Vainsteins era Vains e Schleck era il "famoso" Amigo de Birillo.
Per i due italiani si parla di vari trattamenti (tra cui EPO, autoemotrasfusioni, insulina, steroidi, testosterone e Aranesp) nei primi anni 2000.

Su Pantani(conosciuto però come PTNI), Bartoli e Frank Schleck(sul lussemburghese non si avevano certezze...però c'erano più che voci) già si sapeva.
Nome nuovo Vainsteins...

Non capisco come facciano molti ancora a osannare Psntani quando oramai è certo che si dopasse , non vorrete mica credere che a Madonna di Campiglio quando aveva 50 di ematocrito fosse a causa della quota ...

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non capisco come facciano molti ancora a osannare Psntani quando oramai è certo che si dopasse , non vorrete mica credere che a Madonna di Campiglio quando aveva 50 di ematocrito fosse a causa della quota ...

Si infatti, mi fanno ridere tutti quelli che quando si parla di Armstrong tirano sempre in ballo il complotto inter-planetario contro Pantani quando ci sono moltissime evidenze che lo inchioderebbero.
Quasi a voler dire "ahh era ovvio che Armstrong si dopasse, ora però chi ci restituisce Pantani? ".
Si come se le colpe di Armstrong, ora nobilitassero Pantani.
Mah
(sia ben chiaro mi dispiace per come sia finita per Marco, ma mi spiace in quanto uomo, non per l'atleta sportivo in sè)

Proprio oggi scrivevo un articolo sul mio blog(blog non ciclistico ma dove, di tanto in tanto, parlo di doping), dove ho fatto un pò il quadro generale facendo un college(ma aggiungendo anche cose lette quà e là su vari libri) su Pantani e sui risvolti oscuri della sua carriera(articolo inerente solo al doping non alle vittorie e quant altro).
Se v'interessa leggerlo fatemi sapere ma non so se posso lasciare il link del mio blog qui sopra(essendo personale, non vorrei fare spam :mrgreen: ).

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Si infatti, mi fanno ridere tutti quelli che quando si parla di Armstrong tirano sempre in ballo il complotto inter-planetario contro Pantani quando ci sono moltissime evidenze che lo inchioderebbero.
Quasi a voler dire "ahh era ovvio che Armstrong si dopasse, ora però chi ci restituisce Pantani? ".
Si come se le colpe di Armstrong, ora nobilitassero Pantani.
Mah
(sia ben chiaro mi dispiace per come sia finita per Marco, ma mi spiace in quanto uomo, non per l'atleta sportivo in sè)

Proprio oggi scrivevo un articolo sul mio blog(blog non ciclistico ma dove, di tanto in tanto, parlo di doping), dove ho fatto un pò il quadro generale facendo un college(ma aggiungendo anche cose lette quà e là su vari libri) su Pantani e sui risvolti oscuri della sua carriera(articolo inerente solo al doping non alle vittorie e quant altro).
Se v'interessa leggerlo fatemi sapere ma non so se posso lasciare il link del mio blog qui sopra(essendo personale, non vorrei fare spam :mrgreen: ).

Dimentichi che la prova dell'innocenza di Pantani è stata un'analisi molto invasiva in quanto si basa sulle analisi del midollo effettuate dopo la sua morte. Evitiamo di ritirare in mezzo gente che non c'è più, questi sono i fatti. A me interessa che sia fatta pulizia dell'intero sistema, i corridori sono l'ultima ruota del carro.o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Dimentichi che la prova dell'innocenza di Pantani è stata un'analisi molto invasiva in quanto si basa sulle analisi del midollo effettuate dopo la sua morte. Evitiamo di ritirare in mezzo gente che non c'è più, questi sono i fatti. A me interessa che sia fatta pulizia dell'intero sistema, i corridori sono l'ultima ruota del carro.o-o

L'esame del midollo ha escluso un uso massiccio di EPO non ha escluso completamente l'uso ...
Se non era EPO sarà stato qualcos'altro , pulito di sicuro non era ...
Che poi come vicenda umana sia andata male purtroppo è sicuro , ma con i se e i ma non si torna indietro ...

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

Ma guarda che Pantani non l'ho tirato in mezzo io tanto per(ci sono indagini che vanno avanti), semplicemente dicevo che la colpevolezza di un atleta(Armstrong)non purifica chi è stato (giustamente) squalificato ai tempi.
Invece in Italia qualcuno ragiona così, purtroppo.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
L'esame del midollo ha escluso un uso massiccio di EPO non ha escluso completamente l'uso ...
Se non era EPO sarà stato qualcos'altro , pulito di sicuro non era ...
Che poi come vicenda umana sia andata male purtroppo è sicuro , ma con i se e i ma non si torna indietro ...

In realtà l'utilizzo di quei due aggettivi, indicano che ha usato EPO ma non in quantità elevate.
Tuttavia un test di quel tipo copre un periodo di tempo breve quindi è attendibile sino ad un certo punto.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Leggete quà, ho trovato questa lista postata su un forum inglese(nulla di nuovo rispetto a quanto sappiamo oggi ma la cosa inquietante è la data in cui il messaggio è stato postato: addirittura 2008 ).

Jan or Hijo Rudicio or Nibelungo: Jan Ullrich
Birillo: Ivan Basso
Sansone: Michele Bartoli
Nicol: Santiago Botero Echeverry
Sevillano: Oscar Sevilla
Sancti-Petri: Santi Perez
1AI: Unai Osa Eizaguirre
ATR: Aitor Osa Eizaguirre
AC: Alberto Contador
Urco or Urko (2004): Oscar Pereiro Sio
Rosa (2003-2004): ??
4142: Tyler Hamilton
Guti or Búfalo: José Enrique Gutierrez Cataluna
Serrano (Alcalde) or MR: Marcos Antonio Serrano Rodriguez
RH or HRS: Roberto Heras
César (2004-2005): ??
VCS: Angel Vicioso
Goku: Francisco Mancebo Perez
VAL. (Piti) (2004): Alejandro Valverde Belmonte (Piti is his dog?!)
Falla or Oso: Constantino Zaballa Gutierrez
Bella (Jorg): Jörg Jaksche (admitted July 1, 2007)
Clasicómano (Luigi): Alguno de Cechinni
Amigo de Birillo: Frank Schleck
Huerta: LUIS LEON Sanchez
Zapatero: Michele Scarponi
Clasicómano: ?? (someone who likes the Classics - Paolo Bettini?)

Other code names:
Panticosa or PTNI (2003): Marco Pantani
Cowboy (2003)
Pavarotti (2003): Mario Cipollini?
Pepito Grillo(2003) Bettini?
Obelisk (2003)
Nibelungo (2003)
LAS (2003)
María (2002-2003-2004)
Rosa (2003-2004)
César (2004-2005)
MZD (2005): Eddy Mazzoleni?

Gemma
Azul Guri
Milan
Azules
Verdes
Checo
Alessandro Kalc: ex-mtb'er who's alleged to be the carrier of blood bags

Cioè Panticosa veniva già associato a Pantani.
Amigo de Birillo già ai tempi veniva dato con certezza come F.Schleck.
Bartoli idem.
E circolava già questo pseudonimo Milan...
Eppure certe cose hanno avuto la ribalta solo ora ma si sapevano già da anni ed anni(parliamo di un messaggio scritto 5 anni fa!).
Lì in mezzo al 100% c'è pure Bettini, bisogna solo trovare lo pseudonimo.

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma guarda che Pantani non l'ho tirato in mezzo io tanto per(ci sono indagini che vanno avanti), semplicemente dicevo che la colpevolezza di un atleta(Armstrong)non purifica chi è stato (giustamente) squalificato ai tempi.
Invece in Italia qualcuno ragiona così, purtroppo.
La colpevolezza dell'Americano dimostra che andava squalificato anche lui. Questa sarebbe stata giustizia, ma all'UCI purtroppo non hanno ragionato così, anche se non so italiani.

Ed è patetico che continui a bazzicare qua al solo scopo di buttare fango a casaccio per alleggerire indirettamente la posizione del Protetto per eccellenza.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
La colpevolezza dell'Americano dimostra che andava squalificato anche lui. Questa sarebbe stata giustizia, ma all'UCI purtroppo non hanno ragionato così, anche se non so italiani.

Ed è patetico che continui a bazzicare qua al solo scopo di buttare fango a casaccio per alleggerire indirettamente la posizione del Protetto per eccellenza.

Buttare fango a casaccio? :-x
(buttare fango a casaccio auhauhauhauh eh si, sto accusando agnellini, atleti che bevono/hanno bevuto solo spremute d'arancio ahuauhauh)
(e quà se non te ne fossi accorti è il topic dell'OPERACION PUERTO e si parla degli atleti coivolti che ti piaccia o no, se vuoi parlare di Armstrong vai nel topic apposito, qui sei OFFTOPIC)
Ti sei sentito chiamato in caso perchè tu sei tra quei "da buon italiani" che citavo prima.
Complimenti a te.

(notoriamente, codesti personaggi, sono anche ignoranti come delle capre e se gli chiedi della Gand Wevelgem non sanno neanche cos'è, spero non sia il tuo caso; sanno al massimo del Giro D'Italia)
(infine chiudo dicendo che se devi continuare a sparare cagate sul mio conto, ti pregherei di non quotarmi più, con pseudo ultras da tastiera di tal guisa non voglio avere nulla a che fare )

Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Hai scoperto l'acqua calda. Appena scoppiò l'OP la Gazzetta scrisse che Sansone era Bartoli.
Vorrei sapere chi è questo Clasicomano...

Guarda che parliamo del 2008, di 5 anni fa, non dell'altroieri.
Passi per Bartoli ma Amigo de Birillo era un'incognita sino a settembre 2012.
Lì, nel 2008, già lo davano con certezza(infatti non c'è il punto interrogativo).

Altri pseudonimi(Milan su tutti), io li ho letti per la prima volta qualche mese fa.
Invece ventilavano su qualche giornale estero già da 5 anni.
Non vorrai dirmi che di Panticosa già si sapeva? Di PTNI si, di Panticosa no.

Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
secondo me l'autore del post riportato non c'e andato lontano con l'ipotesi fatta

Bè direi che c'ha preso leggendo il giornale olandese che citava Tygart.

Non so se Clasicomano è Bettini(secondo me no) ma ci sono molti pseudonimi non ancora risolti, c'è sicuramente pure lui qui in mezzo.
Anche Rebellin secondo me potrebbe esserci.

Quanto a Clasicomano...
Nel 2006 la Milano-Sanremo la vinse Pozzato.
Cancellara vinse la Roubaix, Boonen il Giro delle Fiandre, Valverde vinse Liegi e Freccia Vallone(ma lo escluderei perchè non era tipo da classiche e poi aveva già altri nick; non vuol dire granchè però è stato accusato già e le indagini su di lui parlano di 2 pseudonimi), Bettini il Giro di Lombardia.
L'Amstel andò a F.Schleck, la Gand ad Hushovd, Amburgo a Freire.
Tra i citati, meno Valverde e forse F.Schleck, secondo me sono tutti papabili perchè corridori di classiche.

Anche se non è detto che colui che abbia usufruito di ciò, poi abbia vinto.
In secondo luogo bisognerebbe soppesare quel nick.
Si riferisce ad un corridore che correva generalmente classiche oppure lo usò indipendentemente dalla propensione del corridore a correre gare di un giorno? (cioè solo per distinguerlo da programmi appositi per altri atleti che correvano lunghe corse a tappe)

Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
C'è anche Clasicomano(Luigi).
Questo è un altro rispetto all'altro Clasicomano.
Inizialmente collegato a Dekker, ma poi il ciclista olandese venne escluso.

Interessante la questione del Giro di California del 2008 quando Hamilton ed altri atleti della Rock Racing non vennero fatti partecipare in quanto coinvolti nell'Operacion Puerto.
Hamilton e la sua squadra andarono lo stesso lì e si allenarono(come se dovessero correre).
Hamilton disse che poco tempo prima un atleta in conferenza stampa aveva detto testuali parole "questi atleti non dovrebbero essere qui perchè non possono correre".
La Rock Racing andò comunque in fase di rifinitura e poi in cerchio urlarono: "Hey Luigi, fuck you".
Riferendosi all'atleta che li aveva "ostacolati" perchè pure lui coivolto nell'Operacion Puerto.
Dekker non essendo iscritto, non poteva essere.
Hamilton fece capire si trattasse di Cancellara.

Sono tanti gli atleti che lavorarono con questo medico(Luigi Cecchini): Cunego, Bettini, Cancellara, Casagrande, Dekker, Scarponi, Flecha, Basso, Tafi, Cipollini, Casero, Kirchen, Ullrich, Sorensen, Bugno(va bè lui Luigi non è di certo avendo da tempo smesso :D ), etc
Quasi tutti squalificati per doping e chi non è stato squalificato l'ha fatta franca secondo me(ma le indagini sono ancora lunghe e ci sono più di 150 sacche ancora da identificare).

Ultima modifica: