Nuovi Garmin 510 e 810

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao, sono interessato al 510 e vorrei sapere se qualcuno lo sta usando senza sensore di velocità. Sono indeciso se prendere la sola fascia cardio in aggiunta all'Edge, ma se la velocità non venisse rilevata in modo affidabile opterei per il pacchetto completo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Nel dubbio prendilo completo. Io ho fatto così anche perché nella confezione completa trovi anche il K mount frontale che da solo costa altri 30€. Io l'ho montato ed è molto più comodo che non installato sulla pipa o sul manubrio. o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao, sono interessato al 510 e vorrei sapere se qualcuno lo sta usando senza sensore di velocità. Sono indeciso se prendere la sola fascia cardio in aggiunta all'Edge, ma se la velocità non venisse rilevata in modo affidabile opterei per il pacchetto completo.

Sulla mtb lo uso al ''naturale'' e non mi sembra che funzioni male!

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

Io da qualche anno uso Garmin sulla bicicletta. Il sensore di velocità (e cadenza) non l'ho mai montato e tutto funziona regolarmente. Il sensore l'ho invece sulla bici che utilizzo sui rulli, che sta al chiuso e quindi non riceve dai satelliti. Unica rinuncia, senza il sensore di velocità (e cadenza) non hai le RPM.

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Possiedo da circa un mese il Garmin 510.
Tutto bene salvo il dato del dislivello che è sempre esageratamente alto. Su un percorso collaudatissimo che so avere un dislivello di circa 1000 mt. scarsi, come calcolato con il Garmin 500 e come confermato dal 510 del mio amico, acquistato negli stessi giorni, mi propone un dislivello di 1900 mt. circa e, comunque il dislivello risulta essere tendenzialmente alto, qualunque percorso faccia. Su un giro qui nella mia zona praticamente in piano, il 510 mi segnala più di 300 mt.!!!!
Vi informo che ho già eseguito l'aggiornamento software, come consigliatomi da chi me l'ha venduto.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? C'è qualcuno che mi può aiutare?

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

Devi riflettere sul luogo dove stai e i giri che fai , (io non avrei dubbio in qualsiasi caso) , considera che ovviamente in una galleria non prende , considera poi che in fitta boscaglia LUI va a funghi mentre tu sei in strada , poi non per ultimo sappi che senza sensore vel/cad NON sarà MAI precisa la velocità , sarà sempre ballerina esponenzialmente alla precisione del nostro gps.

Quindi il mio consiglio è , se sei indeciso prendi il pacchetto completo ;)

tamigi

Novellino
18 Dicembre 2011
24
1
Turate
Visita sito
Bici
Giant advanced sl isp
Possiedo da circa un mese il Garmin 510.
Tutto bene salvo il dato del dislivello che è sempre esageratamente alto. Su un percorso collaudatissimo che so avere un dislivello di circa 1000 mt. scarsi, come calcolato con il Garmin 500 e come confermato dal 510 del mio amico, acquistato negli stessi giorni, mi propone un dislivello di 1900 mt. circa e, comunque il dislivello risulta essere tendenzialmente alto, qualunque percorso faccia. Su un giro qui nella mia zona praticamente in piano, il 510 mi segnala più di 300 mt.!!!!
Vi informo che ho già eseguito l'aggiornamento software, come consigliatomi da chi me l'ha venduto.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? C'è qualcuno che mi può aiutare?

Anche io ho notato il dato dislivello sballato del 510,possiedo anche l'800 e percorrendo gli stessi percorsi mi trovo con il 510 un dislivello decisamente maggiore,purtroppo non ti posso aiutare...poi anche un'altra cosa, se metto la schermata della quota fa fatica a caricarla e tende a bloccare il 510 ,cosa che con l'800 non succede....speriamo che mettano a posto il tutto nel prossimo aggiornamento

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Dopo qualche uscita due problemini: dislivello sovrastimato e nel riepilogo corsa mi da una cadenza massima assurda (250-189 ecc), anche se poi su Garmin connect guardando il grafico relativo alla cadenza, quella massima è riportata correttamente

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Che versione è l'aggiornamento più recente per il 510? Se collego il mio strumento a GC non mi dice che ci sono aggiornamenti. In caso dove posso cercarli? Grazie

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ho notato (a dire il vero già con il 500) che il consumo calorico quando corro con il 510 sembrerebbe sottostimato e non di poco..

In rete su vari siti specializzati , viene fuori che usano una formula che si ritiene piuttosto precisa cioè:
k*km*peso
dove k è un valore che varia da 0,9 (atleti) a 1,1-1,2 in base all' allenamento
km sono i km percorsi e peso è il totale dell'atleta compresi gli indumenti indossati .

Ora in base a questi calcoli il dispendio calorico calcolato dal 510(ma credo anche dal 800-500-810) sono sottostimati di più di un 25%

A qualcuno è capitato di notare questa cosa correndo ?

Sò che la Garmin calcola il consumo calorico su base cardiaca , chiede anche il livello di allenamento , ma secondo mè è un pò sballato.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Domanda per gli esperti del 510.

Inizio l'allenamento e faccio partire il dispositivo.
Dopo un certo periodo decido che voglio eseguire un esercizio che ho precedentemente programmato sul dispositivo e salvato sotto la voce: Allenamenti.

La domanda è:

Come faccio a lanciare l'esercizio senza dover fermare e salvare l'attività in corso e quindi dover creare 2 singoli file?

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Riuscite ad essermi di aiuto.....?????? Ho impostato sul mio Garmin 510 tutti i miei dati selezionando tra la lingua naturalmente l'italiano, ma ogni volta che apro il display delle varie pagine impostate con i vari dati, questi sono scritti in inglese, ad esempio mi riporta Speedway per la velocità, Distance per la Distanza Heart Rate per il battito cardiaco, ed anche se scorro tra i menù le opzioni sono tutte in inglese, ripeto sono andato anche su impostazioni/System e Language digitando lingua italiano, ma non succede nulla, tutto il menù rimane in inglese. Ho provato anche a fare un reset completo, reimpostando tutti i dati, ma non é ambiato nulla.... Cosa posso fare??? Grazie x un eventuale aiuto

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Riuscite ad essermi di aiuto.....?????? Ho impostato sul mio Garmin 510 tutti i miei dati selezionando tra la lingua naturalmente l'italiano, ma ogni volta che apro il display delle varie pagine impostate con i vari dati, questi sono scritti in inglese, ad esempio mi riporta Speedway per la velocità, Distance per la Distanza Heart Rate per il battito cardiaco, ed anche se scorro tra i menù le opzioni sono tutte in inglese, ripeto sono andato anche su impostazioni/System e Language digitando lingua italiano, ma non succede nulla, tutto il menù rimane in inglese. Ho provato anche a fare un reset completo, reimpostando tutti i dati, ma non é ambiato nulla.... Cosa posso fare??? Grazie x un eventuale aiuto

Ti è successo dopo aver aggiornato alla versione 2.30?
Se si dai un'occhiata all'ultima pagina della discussione dedicata solo al 510. C'è la soluzione. o-o

V

VECCHIA

Guest
Ho da tre giorni il 510 , tutto ok tranne la Vam media di 30 secondi che rimane a zero , oggi ho anche aggiornato alla nuova versione , qualcuno mi sa dire come rimediare ?